Il resort sorge infatti su quella che da molti viene considerata la baia più bella di tutta Watamu, Jacaranda Bay: un tratto di spiaggia di oltre 1 km di estensione che per la sua sabbia bianca come neve e le acque cristalline dai mille toni del verde e dell’azzurro è conosciuta anche con il nome evocativo di Sardegna 2.
Il resort sorge attorno ad un rigoglioso e perfettamente curato giardino tropicale che si estende per oltre 2000 m2 e ai cui lati si sviluppano gli eleganti edifici in stile arabeggiante che ospitano le grandi e belle camere. Di fronte, una profonda lingua di sabbia bianca che con cadenza regolare scandita dalle maree, fenomeno presente qui a Watamu, affiora e poi viene ricoperta dalle incredibili acque dell’Oceano Indiano.
Si creano così ogni volta paesaggi diversi, ma sempre bellissimi, cornice d’eccezione per vacanze all’insegna di rilassanti bagni durante le ore di alta marea e di lunghe passeggiate alla scoperta dei coralli, delle conchiglie e delle stelle marine che affiorano invece con la bassa marea.
Gli amanti della vita notturna apprezzeranno le diverse attività serali organizzate dal team di animazione parlante italiano e quando volessero provare esperienze diverse fuori dal villaggio potranno spostarsi nel vivace centro di Malindi (a circa 30 minuti di strada) famoso per i suoi locali, il casinò e le discoteche. Malindi è raggiungibile in taxi (circa 15/20€ a tratta) o approfittando delle uscite serali organizzate dal team di animazione dell’hotel (a pagamento).
DOVE?
SOLE, MARE E SABBIA
SISTEMAZIONI
BAR E RISTORANTI
2 ristoranti tra cui il principale con servizio a buffet e, a pagamento, 1 sulla spiaggia con servizio à la carte, aperto per cena e specializzato in cucina di pesce e frutti di mare (su prenotazione). 2 bar di cui uno sulla spiaggia.
Ti sono piaciute le nostre “offerte Kenya Jumbo Resort”? Leggi anche la nostra GUIDA VIAGGI!