Guida Per l'Australia

 

INFORMAZIONI UTILI PER L'AUSTRALIA

CLIMA:

L'estremo nord ha un clima tropicale con una stagione piovosa, e le coste meridionali che sono più temperate, dal clima oceanico o mediterraneo.

LINGUA:

Inglese (uff.) Lingue Aborigene

FUOSO ORARIO:

AEST è il tempo coordinato universale più 10 ore (UTC +10).

ACST è il tempo coordinato universale più 9 ore e ½ (UTC +9½).

AWST è il tempo coordinato universale più 8 ore (UTC +8).

ELETTRICITA':

240V 50Hz.

RELIGIONI:

anglicana, cattolica, altri riti cristiani, altre religioni

STROIA:

Per migliaia di anni l'Australia rimase sconosciuta e abitata soltanto da popolazioni aborigene.Venne scoperta introno al 1600 a un olandese. Ma nel 1700 il suo territorio iniziò ad essere sfruttato, principalmente come colonia penale (in pratica, i criminali più pericolosi venivano portati in Australia a scontare la loro pena).Nel 1901 ha ottenuto l'indipendenza dalla corona britannica.

DOCUMENTI:

Passaporto in corso di validità. È possibile guidare con patente internazionale, la guida è a sinistra.Necessario il visto turistico "elettronico" (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all'emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi.

FORMA DI GOVERNO:

Repubblica parlamentare federale, membro indipendente del British Commonwealth

MONETA:

Dollaro Australiano (AUD)

PERIODO MIGLIORE PER VISITARE LA DESTINAZIONE:

da giugno ad agosto(inverno)

aprile-maggio e settembre-ottobre.

PARTICOLARI DIVIETI:

Se incontrate un aborigeno e volete parlargli dovrete toccarlo ma non guardarlo negli occhi. Il contatto fisico è accettato mentre lo sguardo diretto è percepito come una violazione dell'altrui interiorità. Pene severe per chi fa uso di droghe.

ABBIGLIAMENTO:

Abbigliamento pratico e sportivo, capi più pesanti per la sera, giacca a vento, cappellino, occhiali da sole e creme protettive, costume da bagno, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive ,repellenti per insetti e zanzare, farmaci di uso personale.

CITTA' E MONUMENTI DA NON PERDERE!

- Sydney

Una citta' molto giovanile , offre la visione di bellezze naturali imperdibili . Ricca di spiagge , centri commerciali, teatri e uno splendido giardino botanico. Il simbolo di Sydney è L'Opera House famosa in tutto il mondo.

- EVENTI IMPERDIBILI

 

- Osservazione delle balene a Brisbane

Prova il brivido di un incontro ravvicinato con la migrazione delle balene in questa crociera di 5 ore da Brisbane, disponibile solo tra giugno e novembre. Questa è una rara opportunità per incontare i gentili giganti nel loro ambiente naturale.