Giappone in libertà – Partenza esclusiva 23 Marzo 2026

giappone bandiera

Viaggio tra i ciliegi in fiore, templi leggendari e il battito futuristico di Tokyo

Marzo è il mese più magico per visitare il Giappone, il momento in cui il Paese si risveglia dal letargo invernale per tingersi delle delicate sfumature del rosa. È la stagione dell’Hanami, l’antica tradizione di ammirare la fioritura dei ciliegi (Sakura), un evento che trasforma ogni parco e tempio in un quadro vivente.

Quota a persona in camera doppia finito: € 3.175

 

SISTEMAZIONI PREVISTE O SIMILARI:

Osaka: Hotel Citadines Namba
Kyoto: Hotel Rihga Royal Grand Kyoto
Tokyo: Hotel Gracery Shunjuku

La quota comprende:
  • Voli internazionali
  • 9 Pernottamenti negli hotel indicati o similari in solo pernottamento
  • Assistente: dall’aeroporto all’hotel in lingua italiana. Servizio di assistenza disponibile per un massimo di 4 ore
  • Supporto telefonico (numero di emergenza) per la durata del soggiorno
  • Pocket wi-fi per tutta la durata del soggiorno
  • Treni prenotati in seconda classe
  • Trasferimenti: dall’aeroporto all’hotel di Osaka con i mezzi pubblici
spazio
La quota non comprende:
  •  Tasse aeroportuali
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Pasti non menzionati
  • Bevande
  • Facchinaggi
  • Escursioni facoltative
  • Mance
  • Supplemento assistenza notturna per arrivi in Giappone fra le ore 20:00 e le ore 07:00 (nel caso di arrivo durante l’orario di assenza dei mezzi pubblici si utilizzerà il taxi con costo a parte)
  • Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e alla voce “la quota include”
Itinerario:

 

1° Giorno, 23 marzo: Italia – partenza

Partenza con volo di linea Cathay Pacific. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno, 24 marzo: Osaka 

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagagli, trasferimento a Osaka nell’hotel previsto.
Le camere sono disponibili dalle ore 15:00.
Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici.
L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti. Pernottamento in hotel.

3° Giorno, 25 marzo: Osaka

Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

4° Giorno, 26 marzo: Osaka – Kyoto 

Partenza da Osaka per Kyoto utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

5° Giorno, 27 marzo: Kyoto

Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

Su richiesta e previo supplemento è possibile effettuare un giro orientativo a piedi della città di Kyoto con la guida “primavera”

6° Giorno, 28 marzo: Kyoto 

Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

7° Giorno, 29 marzo: Kyoto – Tokyo

Partenza da Kyoto per Tokyo utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

8° Giorno, 30 marzo: Tokyo

Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

Su richiesta e previo supplemento è possibile effettuare un giro orientativo a piedi della città di Tokyo con la guida “primavera”

9° Giorno, 31 marzo: Tokyo

Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

10° Giorno, 1 aprile: Tokyo

Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

11° Giorno, 2 aprile: Tokyo – partenza

Le camere sono disponibili fino alle ore 11:00.
Trasferimento autonomo senza assistenza in aeroporto con i mezzi pubblici. Partenza dall’aeroporto di Haneda.

12° Giorno, 3 aprile: Italia – arrivo

Arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi

Ti è piaciuta la nostra offerta? Scopri anche la nostra GUIDA VIAGGI – COSA FARE IN GIAPPONE