Grazie per averci visitato!
AL MOMENTO NON ABBIAMO ANCORA LE TARIFFE CAPODANNO 2024
MA TORNA A VISITARCI PRESTO: CI STIAMO LAVORANDO
SE HAI COMUNQUE RICHIESTE INVIACELE A info@genovagndo.it e LAVORAREMO PER TE SU MISURA!
Capodanno in Sudafrica
Dal 19 Dicembre 2022 al 28 Dicembre 2022
Dal 26 Dicembre 2022 al 4 Gennaio 2023
Un indimenticabile Natale e Capodanno in Sudafrica, perfetto per chi si approccia per la prima volta verso questo straordinario Paese, durante il periodo più bello dell’anno. Scopri il meglio del Sudafrica nelle settimane più magiche dell’anno e vivi l’esperienza che hai sempre sognato.
Pacchetto: Dal 19 Dicembre 2022 al 28 Dicembre 2022 e dal 26 Dicembre 2022 al 4 Gennaio 2023
Durata: 8 giorni / 7 notti
Specifiche: 7 pernottamenti in hotel, lodge, resort 4* e 5*, pernottamento e prima colazione, 7 pranzi e 5 cene
Supplemento camera singola € 1150,00
Partenza dall’Italia per Johannesburg con voli di linea.
Pasti e pernottamento a bordo (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base).
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Johannesburg. L’incontro con la guida italiana è previsto per le ore 10.30 presso il Terminale B – zona arrivi Internazionale.
Gli ospiti inizieranno la loro “esperienza sudafricana” con una breve ed interattiva visita della città di Pretoria. Le tappe principali della visita includono il centro della città di Pretoria e il complesso architettonico degli Union Buildings.
Affettuosamente chiamata “Città delle Jacarande” per via degli alberi di Jacaranda che costeggiamo le vie della città regalando fiori color malva durante il periodo estivo, Pretoria è un’elegante e tranquilla città in perfetto contrasto con la sua ben più frenetica vicina Johannesburg, situata a solo mezzora di distanza.Pretoria ha un lungo, coinvolgente ed affascinante passato – prima come capitale dell’Indipendente Repubblica Boera del Transvaal, poi come una delle tre capitali del Sud Africa.
Pranzo in ristorante (bevande escluse).
Partenza da Pretoria per Dullstroom in Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (circa 3 ore).
Dullstroom-Emnotweni risale ai primi anni del 1880 quando i Coloni Olandesi si diressero verso il luogo della “nebbia eterna”. La città è situata a 2100 m. sul livello del mare. L’architettura della città è una miscela di edifici architettonici del 19° e del 20° secolo. Dullstroom-Emnotweni si trova sulla Panorama Route, a metà strada fra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger. Una sosta ideale! Il villaggio di Dullstroom è un piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore del Highland Meander, una bellissima zona dello Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato.
Arrivo a Dullstroom e sistemazione presso il Walkersons Country Hotel.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo.
Dopo il check-out, trasferimento da Dullstroom per Hoedspruit e successivamente alla Riserva Privata di Makalali arrivando in tempo per il pranzo.
Primo pomeriggio a disposizione per un po’ di relax prima della partenza del primo fotosafari pomeridiano.
Nel pomeriggio si effettuerà un primo fotosafari a bordo di fuoristrada 4×4 scoperti accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Si potranno cosi cercare i famosi “Big Five” che dimorano all’interno della riserva.
La Riserva Privata di Makalali copre una superficie di 26000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per la presenza dei “Big Five” e per il livello dei safari fotografici. La riserva gode di vista panoramica sulla vicina catena montuosa del Drakensberg e si trova a soli 40 km dal Parco Nazional Kruger.
Il lodge è ubicato nella zona del Nord Est Lowveld nella provincia del Limpopo e offre la perfetta combinazione tra un safari lodge di lusso ed una capacità ricettiva, dagli spazi generosi e con bagno privato. L’area comune include una piscina, zona lounge, negozio di souvenir e boma.
I pasti sono buffet e offrono una varietà di piatti etnici Panafricani.
Alle prime luci del giorno partenza per il primo fotosafari della giornata che permetterà di scoprire il risveglio della maestosa fauna Africana.
Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax (il lodge dispone inoltre di una bellissma SPA).
Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.
Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese.
Rientro al lodge per una abbondante prima colazione.
Partenza dal lodge e proseguimento del viaggio lungo la “Panorana Route”, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: il canyon verde più lungo del mondo – il Blyde River Canyon – l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con le sue maestose cataratte scavate dall’erosione fluviale e le Three Rondawels. Pranzo durante l’escursione.
La regione del Mpumalanga, conoscuita anche con l’appellativo di “Svizzera Sudafricana” è un susseguirsi di foreste, piantagioni (alberi da frutta ma non solo), piccolo villaggi dove a volte il tempo sembra essersi fermato.
Panorami di straordinaria bellezza si stagliano ai nostri occhi e ci guidano in direzione di Hazyview dove è ubicato il Sabi River Sun affacciato su un bellissimo campo da golf a 18 buche.
L’albergo, parte della celebre catena Southern Sun Hotels, è stato completamente rinnovato in questi ultimi anni ed offre camere dotate di tutti i comforts, ristorante, piscina, campi da tennis, pallavolo and Spa.
La nostra offerta Capodanno in Sudafrica ti conduce oggi verso Città del Capo/Cape Town
Prima Colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza per l’Aeroporto Internazionale di Johannesburg.
Partenza per Città del Capo (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base).
Pranzo al sacco durante il trasferimento.
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo incontro con la guida di lingua Italiana per il trasferimento al Pepper Club Hotel. Durata del trasferimento: 30 Minuti.
Città del Capo è una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. E’ sede di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti e vivaci locali notturni e offre una moltitudine di attività diverse, dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e a negozi di fama mondiale.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida locale italiana (orario di partenza previsto per le 08.30 circa) e partenza per la visita al Capo di Buona Speranza. Il Capo di Buona Speranza è l’estremità meridionale della Penisola del Capo. Tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano.
Si procede per Hout Bay per una mini-crociera all’isola delle foche.
Se aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak.
Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza.
Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere l’estremità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto dove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani.
Pranzo in ristorante a base di pesce (bevande escluse).
Dopo pranzo si prosegue per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach anche comunemente nota come Boulders Bay, ospita una colonia di pinguini africani che vi si stabilì nel 1982.
Boulders Beach fa parte del Parco Nazionale della Table Mountain. Anche se situato nel bel mezzo di una zona residenziale, Boulders Beach è uno dei pochi luoghi dove questo animale così vulnerabile può vagare liberamente in un ambiente naturale protetto ed essere osservato a distanza ravvicinata. A partire da sole due coppie da riproduzione nel 1982, la colonia di pinguini è cresciuta fino a circa 3000 esemplari negli ultimi anni.
Rientro in albergo in tardo pomeriggio. Cena libera
Il Capo di Buona Speranza è l’estremità meridionale della Penisola del Capo. Tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Winelands Valley.
Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese ed il museo District Six.
Dopo la visita del museo, trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini, e degustazione di vini presso una tenuta.
Pranzo presso una tenuta vinicola (bevande escluse).
Rientro in albergo in tardo pomeriggio.
La famosa Table Mountain è il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio le migliori vedute di Città del Capo. Alta 1085 m, la Table Montain è un altopiano di arenaria, la cui sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km.
Nelle giornate limpide la si può vedere da 200 chilometri di distanza. La cabinovia permette di raggiungere la cima in soli 10 minuti e le cabine dalla base rotante permettono una visione ideale a 360 gradi a tutti i passeggeri.
Sulla Table Mountain si trovano circa 1470 specie di piante (più di quante se ne contino nell’intero Regno Unito) e una fauna altrettanto sorprendente fra cui la Table Montain Frog Ghost (Rana fantasma) che non si trova in nessun’altra parte al mondo.
Il quartiere residenziale di District Six è stato creato nel 1867 e fu il sesto distretto del comune di Città del Capo.
Nasce come una comunità mista di schiavi liberati, tra cui tanti malesi, che furono portati in Sud Africa dalla Compagnia Olandese delle indie orientali durante la loro amministrazione del Cape Colony, marinai, artigiani e operai di diverse nazionalità.
Alla storia del quartiere è dedicato un museo virtuale che ne ricostruisce gli eventi che si susseguirono negli anni settanta.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.
Partenza con voli di linea per l’Italia. (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base).
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
Ti è piaciuta la nostra offerta Capodanno in Sudafrica? Consulta anche la nostra guida viaggi: Sudafrica cosa vedere
Cape Town per mano C’è molto da inserire in un itinerario di 5 giorni Città del Capo, perché c’è così tanto da fare in questa città intrigante. Cape Town Sudafrica è un crogiolo di cultura coloniale nativa africana ed europea, […]
Tour Sudafrica Le vacanze potrebbero andare in modi diversi. Potrebbero portarti in un posto che è l’apice dello stile di vita urbano, con i suoi incredibili skyline e le attrazioni moderne. Ci sono alcuni altri luoghi in tutto il mondo […]
SAFARI NEL PARCO NAZIONALE DELLO ZAMBESI VICTORIA FALLS Safari in Zimbabwe : Se avete mai pensato di partire per un safari a cavallo in Zimbabwe, sappiate che questo straordinario paese, offre una delle più spettacolari bellezze naturali al mondo: […]
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |