Capodanno in Giordania 2026 – Tour di Gruppo – 27 dicembre da Milano e Roma

Tour classico e Capodanno nel deserto – 27 dicembre da Roma e Milano

Trascorri l’ultimo giorno dell’anno con un Capodanno in Giordania davvero unico e non perdere l’occasione di vivere un viaggio magico!
Terra affascinante, con i suoi deserti, le sue rovine dal colore ocra, gli incredibili gioielli Petra e Piccola Petra; tutto questo è la Giordania, un Paese davvero Incredibile
Geograficamente si colloca tra Israele, Iraq, Siria e Arabia Saudita.
Si possono visitare le rovine romane di Jerash, i mosaici di Madaba, le calde acque del Mar Morto  fino alle dune rocciose del Wadi Rum.
La Giordania è una meta che soddisfa qualsiasi esigenza e sbalordisce con le sue rovine antiche, gli spettacolari canyon nel deserto e paesaggi mozzafiato.
Lo Stato più moderno del Medio Oriente, essendo un mix tra cultura, avventura e natura, è il luogo ideale per iniziare l’Anno Nuovo.

Capodanno in Giordania: l’offerta in breve

  • Partenza il 27 Dicembre da Roma e Milano
  • 8 giorni / 7 notti mezza pensione

Petra, cosa vedere: i luoghi per scoprirla e conoscerla

Quote a persona:
  • Doppia € 1449
  • Singola € 2200

 

I prezzi includono:

  • Voli internazionali con Royal Jordanian con bagaglio incluso
  • Incontro e assistenza in aeroporto ad Amman
  • Visto* di ingresso
  • Tutti i trasferimenti come da itinerario con mezzo privato
  • Visite ed ingressi nei siti come da programma
  • Guida parlante italiano per 6 giorni
  • 7 pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena)
  • Cena di Capodanno nel deserto di Wadi Rum
  • 6 pranzi in ristoranti locali
  • Acqua disponibile nel mezzo di trasporto (una bottiglia grande per persona al giorno)
  • Facchinaggio negli alberghi

I prezzi NON includono

  • Assicurazione facoltativa annullamento
  • Pasti non menzionati e bevande
  • Mance per la guida e l’autista
  • Escursioni facoltative
  • Auricolari
  • Petra by night
  • Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e nella “quota include”
spazio
Hotel utilizzati o similari:


Amman: Amman West Hotel 4*
Petra (Wadi Mousa): Hotel Icon
Wadi Rum: Alsultana Camp
Mar Morto: Hotel Holiday Inn 5*

WILD WADI RUM CAMP Hotel (Giordania): Prezzi e Recensioni (2025)
Note:
  • Il visto* d’ingresso in Giordania costa circa $60,00 per persona, ma inviando la copia del passaporto almeno 11 giorni prima dell’arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente
  • L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti e le visite non effettuate per motivi di tardi arrivi, ritardi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso

Documenti necessari: Passaporto individuale con validità residua minima di 6 mesi dalla data di partenza.

 

 

giordania

ITINERARIO
1° giorno, sabato 27 dicembre:  Italia – Amman:
All’arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno, domenica 28 dicembre:  Amman – Castelli del deserto – Amman:
Prima colazione in hotel. Escursione nella zona orientale del Paese, dove si potranno visitare i Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq, Qasr Amra e Qasr Harraneh, mai completati, utilizzati anche come padiglioni di caccia e luoghi di sosta e ristoro per le carovane. Pranzo in ristorante locale.
Rientro ad Amman e visita panoramica della capitale con la Cittadella, che domina il Teatro Romano perfettamente conservato che ha una capacità di 5000 posti, il Tempio di Ercole e il quartiere residenziale di Abdoun. Tempo a disposizione per una piacevole visita a piedi nella città vecchia tra centinaia di negozi che vendono merce molto assortita. Cena e pernottamento in albergo.
3° giorno, lunedì 29 dicembre:  Amman – Madaba – Monte Nebo – Umm Rasas – Petra (Wadi Mousa)
Prima colazione in hotel. Visita di Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa della Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C.. Proseguimento per il Monte Nebo, dove si ritiene vi sia la tomba di Mosè. Pranzo in ristorante locale. Successivamente, partenza per Umm Rassas, un sito molto antico che viene citato sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento della Bibbia. L’attrazione principale si trova fuori dalle mura della città, all’interno della Chiesa di Santo Stefano, che contiene un pavimento a mosaico molto grande e perfettamente conservato, posato nel 718 d.C..
Di seguito, arrivo a Petra. Cena e pernottamento in hotel a Petra.
4° giorno, martedì 30 dicembre:  Petra (Wadi Mousa) 

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Petra (Wadi Mousa), una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Petra, anche conosciuta come la “città rosa”, è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia, vi lascerà senza fiato! Si percorrerà a piedi il “Siq” lungo oltre 1 km, un canyon che conduce di fronte alla facciata dell’imponente Khazneh, il Tesoro, lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Si prosegue con la visita dell’intera città rocciosa. Qui vi sono più di 800 monumenti, tombe e caverne. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini, ma ne varrà la pena (le guide non salgono fino al monastero). Pranzo in ristorante locale.
Cena e pernottamento in hotel a Petra.

5° giorno, mercoledì 31 dicembre:  Petra – Beida (Piccola Petra) – Deserto di Wadi Rum
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Beida, detta anche la “Piccola Petra”. Arrivo a Wadi Mousa e partenza per il famoso deserto di Wadi Rum, chiamato anche “Le Montagne della Luna”, il più vasto e magnifico dei paesaggi della Giordania e luogo delle gesta del colonnello TE Lawrence d’Arabia. Si effettuerà un’escursione tra le dune desertiche in veicolo 4×4 per poter godere di quest’unico spettacolo al mondo e visitare anche i graffiti disseminati nella zona. Pranzo.
Cena per il festeggiamento del Capodanno nel campo tendato a Wadi Rum e pernottamento.
6° giorno, giovedì 1° gennaio:  Wadi Rum – Mar Morto
Prima colazione nel campo tendato. Trasferimento verso il Mar Morto, dove il mare è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell’altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità è dieci volte quello del Mediterraneo. Pranzo. Tempo libero con possibilità di immergersi nelle sue acque altamente terapeutiche dove è impossibile affondare, nuotare o tuffarsi. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno, venerdì 2 gennaio:  Mar Morto – Jerash – Ajloun – Amman
Prima colazione in hotel. Partenza per Jerash, soprannominata “la Pompei d’Oriente”. Si potranno ammirare: il Teatro Sud, il Tempio di Zeus e quello di Artemide, con le svettanti colonne ondeggianti con il vento, il Ninfeo, il Cardo Maximo, con la pavimentazione romana dove ancora oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe, e il Foro, unico al mondo di forma ovale. Proseguimento per Ajloun con la visita dei resti del castello. Pranzo in ristorante locale.
Rientro in hotel ad Amman per la cena e il pernottamento.
8° giorno, sabato 3 gennaio:  Amman – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Perché il Mar Morto si chiama così? - Nieddittas

 

Ti è piaciuta la nostra offerta “Capodanno in Giordania”? Consulta anche le nostre guide viaggio: “Cosa vedere in Giordania”