Don Juan Beach Resort

Boca Chica - Resort     S

Gradevole resort internazionale, recentemente rinnovato, affacciato direttamente sulla bella e ampia spiaggia di sabbia bianca di Boca Chica, la classica spiaggia caraibica orlata di palme e con bel mare cristallino color turchese

RICHIEDI INFORMAZIONI

Don Juan Beach Resort

Gradevole resort internazionale, recentemente rinnovato, affacciato direttamente sulla bella e ampia spiaggia di sabbia bianca di Boca Chica, la classica spiaggia caraibica orlata di palme e con bel mare cristallino color turchese. A qualche centinaio di metri si trova una barriera corallina che protegge la baia dalle onde creando un’immensa piscina naturale sempre facilmente balneabile e tranquilla. Il resort è immerso in un ampio giardino tropicale e si trova proprio all’imbocco della famosa Calle Duarte, il cuore della vita locale. In questa strada, lunga 700 metri, si susseguono tantissimi bar con musica dal vivo, negozi e ristoranti che offrono cucina di tutte le nazionalità accompagnati da musiche caraibiche. Al tramonto la via viene chiusa al traffico dalla polizia turistica, che vigila sulla zona per tutta la notte, e diventa pedonale per lasciare spazio ai ristoranti e ai disco-bar che danno sulla strada occupando i marciapiedi con i loro tavolini. La gente cena, beve un drink o passeggia curiosando tra i negozi. Verso mezzanotte la zona si anima con l’arrivo dei giovani locali reduci dal lavoro nelle varie strutture turistiche. Grazie a loro la strada si trasforma spesso in un’autentica festa all’aperto con musica e balli caraibici, merengue e bachata su tutti. Un’occasione unica per vivere a stretto contatto con la gente del posto e condividere la loro straordinaria allegria e vitalità. Per chi cerca discoteche più tradizionali ma pur sempre animate da musica e ambiente caraibico, in pochi minuti a piedi si possono raggiungere la discoteca BC e il Cotice in Calle Duarte, entrambe gettonatissime. A piedi invece, a pochi passi dall’hotel, si trovano locali molto noti come la Isla Bonita, il Mad House, il Tuca Tuca, il Batey, il Gemandi o il Route 69. Margò sottolinea infine la vicinanza a Santo Domingo, la prima città delle Americhe dopo l’arrivo di Colombo (di cui si può visitare la casa) e il cui centro storico coloniale è Patrimonio dell’Unesco con più di 300 monumenti di interesse storico e architettonico. A Boca Chica si può coniugare vita di mare sulla spiaggia in un contesto un po’ più “autentico” rispetto a quello delle esclusive località per turisti, con escursioni sia di giorno che di sera in una delle città più affascinanti dei Caraibi, raggiungibile in 25 minuti di taxi o autobus o con la navetta gratuita messa a disposizione dall’hotel.

Dove siamo:
Boca Chica, direttamente sulla sua spiaggia, all’imbocco della Calle Duarte, a 80 km dall’aeroporto de La Romana, 12 km dall’aeroporto las Americas di santo Domingo città, 160 da quello di Punta Cana e 35 da Santo Domingo città. Fermata bus nelle vicinanze con collegamenti frequenti per la capitale dalle 8 alle 21.

La spiaggia:
di sabbia bianca e fine con palme, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Il mare è riparato dalla barriera corallina ed è quindi sempre molto tranquillo e facilmente balneabile.

Le camere:
220 camere di cui camere standard senza balcone (20 m²),dotate di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a pale, telefono, tv satellitare con canali italiani (Rai). A pagamento, connessione wi-fi (5 Usd/giorno) e cassetta di sicurezza (3 Usd al giorno). Disponibili con supplemento camere standard nella sezione per soli adulti (solo per maggiorni di 18 anni) con connessione wifi, camere ROH e Villa superior  (32 m²) con balcone o terrazza, camere Captain vista giardino, piscina o oceano (37 m²), delle vere e proprie suite con due ambienti separati, minibar, asciugacapelli e minibar con rifornimento quotidiano di acqua, soft drink e birra. Connessione wifi gratuita nel lobby bar e presso la piscina.

Ristoranti e bar:
4 ristoranti, tra cui il Coral, un ristorante principale a buffet con cucina internazionale e locale, e 3 ristoranti à la carte aperti per cena su prenotazione tra cui l’italiano Gri-gri con pizzeria, La Caleta ristorante con cucina internazionale (solo per adulti, aperto dall’1/11 al 30/4) e a pagamento, il bar e ristorante Marina Makey. 4 bar di cui due in piscina, il Coral e Los Almendros e La Caleta Terrace bar sulla spiaggia (questi ultimi due solo per adulti).

Servizi:
due piscine di cui una con area per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti, wi-fi gratuita presso il lobby bar e presso la piscina, discoteca, area giochi per bambini, biliardo (nella sezione adulti) e parcheggio. A pagamento, lavanderia, servizio medico (su richiesta), parrucchiere, negozio di souvenir, minimarket, internet point e centro benessere con massaggi. Un’equipe di animazione internazionale organizza diverse attività sportive e di intrattenimento durante il giorno, spettacoli serali, corsi di ballo e di lingua locale.

Sport:
palestra, tennis, aerobica, ping-pong, beach volley, canoa, kayak, lezione introduttiva di diving in piscina e sport acquatici non motorizzati. A pagamento, diving, snorkeling e sport acquatici motorizzati.