Bellevue Dominican Bay Beach Resort

Boca Chica - Resort   

Struttura semplice e informale, ma graziosa ed accogliente, immersa in un bel giardino tropicale. E’ collegata da un ponticello alla bella spiaggia bianca di Boca Chica, da molti descritta come “la piscina naturale più grande del mondo”

RICHIEDI INFORMAZIONI

Bellevue Dominican Bay Beach Resort

Struttura semplice e informale, ma graziosa ed accogliente, immersa in un bel giardino tropicale. E’ collegata da un ponticello alla bella spiaggia bianca di Boca Chica, da molti descritta come “la piscina naturale più grande del mondo”, grazie all’ampia baia che la protegge dalle correnti e la rende sempre facilmente balneabile. L’hotel si trova in posizione relativamente tranquilla ma a soli 800 metri dal vivacissimo Paseo Duarte la zona pedonale dove si concentrano tutti i locali, bar, disco-bar, negozi e ristoranti della zona e che spesso si trasforma, verso la mezzanotte, in un’autentica festa all’aperto animata da giovani locali con musica e balli caraibici. Il Beach Club dell’hotel è ricavato in uno spazio riservato ai bordi della spiaggia pubblica che soprattutto i fine settimana si anima di gente del posto proveniente dalla capitale ed offre in questo senso un punto di osservazione estremamente interessante sulla festante e vivace realtà domenicana. Si consiglia una vacanza a Boca Chica a chi cerca vita di mare o relax sulla spiaggia durante il giorno, in un contesto diverso da quello che si trova nelle esclusive località per turisti, un contesto in cui è più facile entrare in contatto con la gente del posto per condividerne la straordinaria vitalità ed allegria. La relativa vicinanza alla capitale consente anche frequenti escursioni, in 25 minuti di autobus o taxi, verso una città affascinante, Patrimonio dell’Unesco, che vanta più di 300 monumenti storici o architettonici.

Dove siamo:
Boca Chica, a 300 m dalla spiaggia, 800 m dal centro pedonale di Calle Duarte, 80 km dall’aeroporto de La Romana, 180 da quello di Punta Cana (collegati da autostrada), 10 dall’aeroporto Las Americas di Santo Domingo e 35 da Santo Domingo città. Fermata del bus a 50 m con passaggi ogni 10 minuti dalle 6 alle 21.

La spiaggia:
ampia spiaggia di sabbia bianca con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti presso il beach club riservato dell’hotel. Il mare è protetto da un’ampia insenatura naturale che garantisce sempre acque tranquille e facilmente balneabili. L’hotel dista 300 metri dalla spiaggia e dal suo beach club ed è separato da una strada che si attraversa con un apposito ponticello appartenente all’hotel stesso.

Le camere:
365 camere con terrazza o balcone, servizi privati, due letti doppi king size (anche in caso di 3 o 4 occupanti), aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono e tv satellitare con alcuni canali italiani. A pagamento, cassetta di sicurezza (25 Usd a settimana) e connessione wi-fi (usd 25/25h o usd 60/settimana).

Ristoranti e bar:
tre ristoranti di cui uno internazionale a buffet ”Hibiscus” e due à la carte (a pagamento) con specialità italiane, il “Spiaggia” e dominicane, il “Carribean”; quattro bar di cui uno presso la piscina principale il “Palmar” aperto dalle 10 alle 18, uno presso la piscina più piccola “La Ceiba” aperto dalle 10 alle 24 e due in spiaggia “El Caracol”, aperto fino alle 18 e il “Beach Club” con bevande e snack inclusi. Disco Meeting Point sulla spiaggia, aperto dalle 23 alle 02.30.

Servizi:
due piscine con area dedicata ai bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Anfiteatro, discoteca, sala tv con canali italiani, area giochi per bambini e parcheggio. A pagamento, connessione wifi presso le aree comuni, internet point, servizio lavanderia, servizio medico, parrucchiere, biliardo, ufficio cambio, negozio di souvenir, minimarket, centro massaggi e noleggio auto. Nelle vicinanze, casinò. Un’equipe di animazione internazionale che parla anche italiano organizza diverse attività sportive e d’intrattenimento durante il giorno e spettacoli serali.

Sport:
due campi da tennis, ping-pong, bocce, beach volley, pallavolo, acquagym, aerobica, windsurf, snorkeling, kayak, canoa e sport acquatici non motorizzati. A pagamento, centro diving con corsi Padi e sport acquatici motorizzati. Nelle vicinanze, campo da golf (a 10 km).