CARTAGENA DE INDIAS MAGIA  E ROMANTICISMO

La regina indiscussa della costa caraibica

Il romanticismo, la magia e il fascino di Cartagena fanno sì che chi lo vive ne rimanga estasiato. Godere di questa città è approfittare di ogni momento, sentirlo nella pelle e appropriarsi di ciascuna delle meraviglie che offre la sua bellezza.

Cartagena de Indias è una delle città più turistiche della Colombia e non è un segreto che molte delle persone che lo visitano sono omosessuali.

Situata nel nord della Colombia, questa indimenticabile e magica  città ti sorprenderà non solo per i suoi edifici e paesaggi, ma anche per la sua storia e la vita notturna. Inoltre, a 50 chilometri dalla città si trova l'arcipelago di Nuestra Señora del Rosario, composto da ventisette isole dei Caraibi con acque calde  e sabbia bianca.

La prima cosa che vi rimarrà  impressa nella mente  è che Cartagena de Indias è una città piena di magia e romanticismo. Sorprende i turisti che la visitano per la sua grande offerta di proposte culturali, intrattenimento e gastronomia.

La città di Cartagena de Indias, la destinazione turistica più popolare in Colombia è un gioiello storico (con lo status di Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO) per ogni turista è un  esperienza di viaggio unica , grazie anche ad  un crescente elenco di boutique  hotel situati in edifici storici ed emblematici.

La chiave del fascino di Cartagena come meta delle vacanze è il centro storico della città. Il modo migliore per iniziare una visita a questo quartiere è con un tour a piedi. Le strade qui sono piene di spettacolari architetture coloniali, risalenti al diciassettesimo al diciannovesimo secolo, che rappresentano stili che vanno dal Vittoriano e il Bello Epoca allo stile greco.

Centro Storico

Dai primi raggi del sole, la città comincia a splendere, le strade colorate del Centro Storico sembrano un arcobaleno pieno di storia. Le finestre delle case coloniali ornati da magnifici vigneti che si arrampicano sulle pareti e balconi, fiori per evidenziare i colori della natura e diventare degno di una cartolina immagini perfette per essere immagazzinate nella luogo della memoria.

Al mattino puoi vivere  il risveglio di una città, la routine e la vita nelle strade continuano. I venditori di frutta parcheggiano i loro carrelli negli angoli e a poco a poco le strade sono piene di altri colori che si stagliano in vista dell'intensità del sole. Le imprese aprono le loro porte e i turisti riempiono le strade di vita e movimento.

Il Centro Storico è il settore turistico per eccellenza di Cartagena, e non è da meno, poiché tutto ha una storia da raccontare. Le piazze, i musei, le case e gli indigeni hanno nella loro essenza tutto ciò che rende questo posto un patrimonio.

Questa magia si basa su una varietà di caratteristiche che sono mescolate per creare un patrimonio di umanità, che non è solo architettonico, ma anche culturale. Quello che vi mostriamo nella particolarità delle persone e il loro modo di essere nel cibo e spettacolari offerte culinarie, e ciò che tutti sappiamo come l'emblema di Cartagena, edifici coloniali e spiagge meravigliose.

Di sera, le luci fioche che illuminano le strade coloniali rendono le visite più intime e creano un collegamento mistico con i monumenti agli eroi. La Cattedrale, con le luci che illuminano la sua cupola, può essere apprezzata da diversi punti di El Centro e trasformarla in uno spettacolo degno di ammirazione.

La Torre dell'Orologio, simbolo di Cartagena, si erge imponente di fronte al Camellón de los Mártires e con le sue porte aperte accoglie chi la percorre. Per questo e molto altro, questa città è un emblema della Colombia prima del mondo, devi conoscerla vivendola, assaggiandola, respirandola e camminandola.

Tutto questo è parte della magia di Cartagena de Indias, il luogo di nascita del realismo magico immortalato dal nostro Nobel Gabriel Garcia Marquez e si riflette nei suoi libri, che mirano anche a descrivere il valore principale della città: la sua gente.

Se il piano è romantico, quale destinazione migliore di Cartagena de Indias? Qui la luce del tramonto, le strade di ciottoli e i balconi fioriti fanno innamorare e innamorare ancora le coppie.

È anche possibile effettuare acquisti di grandi marchi colombiani e stranieri. Cartagena de Indias ha una vasta gamma di negozi in cui è possibile ottenere i migliori articoli nazionali e stranieri.

Per tutto questo, e molto altro ... vi invitiamo a venire a Cartagena de Indias, un luogo magico che vi farà innamorare  dal primo momento che calpesterete il suo terreno.

 

A Cartagena ci sono alcuni musei molto importanti tra cui il Museo del Oro, che rappresenta l'arte di oreficeria in Zenú cultura risalente al II secolo aC, e il Museo d'Arte Moderna di Cartagena, che presenta il lavoro di colombiani e artisti stranieri.

 

Fortunatamente, la maggior parte di Cartagena invoca tranquillità e anche sentimenti artistici. La città ha una ricca tradizione di creatività, improvvisate danze  dal vivo e spettacoli musicali nelle piazze pubbliche che riempiono di vita gli spettatori silenziosi.

 

Se avete voglia a meno di 40 minuti di barca , avete il bellissimo arcipelago  Nuestra Señora del Rosario composta da ventisette isole (alcune molto piccole, dove v'è una sola casa), le cui spiagge sono tipicamente Caraibiche , sabbia bianca e acque calde trasparenti , dove è possibile praticare sport acquatici come immersioni o windsurf o semplicemente rilassarsi al Sole.

 

Cose da fare a Cartagena

Il principale punto di attrazione di Cartagena è l'antica città vecchia dell'UNESCO. Sebbene sia turistica, conserva ancora un grande fascino, ricco di storia che risale al 1500. Ecco alcune delle nostre attività preferite durante la nostra visita a Cartagena:

Passeggiate a cavallo e in carrozza nel centro storico: non c'è modo migliore di vedere la città vecchia che su una romantica carrozza trainata da un  cavallo. Abbiamo iniziato vicino alla famosa torre dell'orologio e fatto il giro dell'intero centro storico, attraverso le strette strade di ciottoli poco dopo il tramonto. Non puoi mancare soprattutto se viaggiate in coppia è un'esperienza romantica  e unica . Ti consigliamo GoBe Tours che organizzerà il ritiro, la guida e anche la cena in uno dei migliori ristoranti. Per ulteriori informazioni su prezzi e prenotazioni, consultare il sito Web di GoBe.

Aperitivo  al tramonto al Cafe del Mar: ogni sera  Cartagena Vi stupirà  con tramonti assolutamente sbalorditivi.  Il Cafe del Mar è situato in posizione strategica in cima alle antiche mura, di fronte all'oceano, rendendolo uno dei posti migliori per un cocktail al tramonto.

Getsemaní, sonora cultura Caribe

l luogo perfetto da esplorare durante la tua prossima vacanza è il Getsemani, dove si mescolano  un gran numero di razze e lingue. Conoscere questo quartiere, di giorno e di  notte, significa entrare nella vivace e colorata cultura caraibica. Qui vivi tra tradizione e modernità.

Oggi è uno dei quartieri commerciali più importanti della città, riemerso grazie agli investimenti locali e privati. La sua offerta soddisfa la domanda di Cartagena e dei turisti, in particolare i backpackers che cercano di relazionarsi con i loro abitanti e le loro abitudini. È il quartiere della  rumba.

Se ci si trova nel Centro Storico deve solo raggiungere la Torre dell'Orologio, guardare dritto, attraversando attraversare la Plaza de la Paz, attraversando il crinale dei Martiri e alla fine si troverà di fronte il vecchio "Teatro Cartagena". Attraversare l'angolo prendendo Calle Larga. Un centro commerciale tradizionale darà il benvenuto a pasticcerie, banche, bar, ristoranti, alimentari, noleggio biciclette, negozi, alberghi, boutique hotel, negozi di mobili, il tutto in vecchie case che mantengono l'immagine di quel quartiere ancestrale. Alla fine del blocco troverai l'umano, storico, colorato, allegro Getsemani, di miscele, odori, sapori e tradizione.

Getsemaní ti riceverà con una grande varietà di suoni e immagini, con un incomparabile odore di fiori. Passeggiare tra  i suoi vicoli, le case colorate dal  blu al  verde, giallo e arancione, cortili interni, belle ed enormi facciate, tra chiese cattoliche e  balconi affascinanti con la gente locale che chiacchera  dalle terrazza delle loro case con i viaggiatori di tutto il mondo.

Segui la strada, senza perdere di vista ogni casa, ogni muro e scoprirai che nel Getsemani non c'è un muro vuoto. Graffiti e murales hanno qualcosa da dire o storie da raccontare stranieri, nativi, gruppi culturali e artistiche che hanno sottoscritto ciascuno di questi dipinti, perché si dice che nel Getsemani i muri parlano. Questa esplosione della street art è diventata realtà al Primo Festival Internazionale d'Arte Urbana "Ciudad Mural" che ha riunito importanti artisti urbani del mondo con artisti di graffiti di Cartagena.

Noterai una varietà di lingue e culture. Inglese e francese le lingue più ascoltate e l'accento gaucho. Anche se non parlano lo stesso dialetto in questo quartiere, sembrano tutti familiari e gli stranieri sono trattati come uno di quartiere; Ostelli o residenze offrono anche un'atmosfera familiare. Non sorprenderti se decidi di rimanere in questo quartiere perché a Getsemaní tutto vi farà  innamorare , specialmente il calore della sua gente.

Alle 20:00 la vita notturna del quartiere ti accoglierà, troverai facilmente il posto ideale per mangiare, bere o ballare. In una pizzeria, in un fast food o in un ristorante di cucina locale o internazionale, decidi cosa vuoi assaggiare. Seguire Calle La Sierpe e poi andare a Media Luna, in quel momento i bar iniziano ad aprire le loro porte, per rimuovere sedie e tavoli all'ingresso. Non preoccuparti, lasciati guidare dal suono di champeta, funk, reggae, tropipop ... purissima Rumba caraibica. Nel Getsemani il divertimento inizia il mercoledì e finisce la domenica. Qui non c'è spazio per la noia, gli stranieri e i nativi si divertono allo stesso modo.

Nel tuo prossimo viaggio a Cartagena non perdere l'occasione di vivere questa atmosfera di sapori, odori e colori.

 BARU E LE ISOLE DEL ROSARIO

È un arcipelago di 27 isole, alcune delle quali molto piccole. È una formazione corallina importante. L'arcipelago si trova a 35 km. di Cartagena nel Mar dei Caraibi. Il viaggio include un'ora e mezza di navigazione.

Il viaggio è di per sé una meraviglia poiché è possibile contemplare con tutto il suo splendore la bellissima baia di Cartagena, , la collina di La Popa, le mura, ecc.

 

Sono isole coralline ed è uno dei posti più belli dei Caraibi. I tour partono dal molo dei Pegasos e di solito durano un giorno con il pranzo in una delle isole, anche se ci sono diversi opzioni per effettuare la permanenza nei vari alberghi dell'arcipelago. I tour offrono la possibilità di fare snorkeling e immersioni. Avendo i fondali  di corallo, le immersioni sono spettacolari.

Tour di un giorno, compreso il cibo, hanno un costo ca di 75.000 COP (circa € 30), si  deve  pagare una tassa portuale di COP  12.000 (circa € 5).

 

L'isola più grande con la maggior parte delle infrastrutture è Barú- playa Blanca , dove  si può pranzare e alcuni ristoranti  offrono la possibilità di mangiare l'aragosta appena pescata.

il modo migliore per accedere è via mare, a bordo di barche che attraversano la baia di Cartagena. Partono dal porto turistico, tra le 9 e le 11, e dopo circa 15/20 minuti di viaggio arrivano sull'isola.

Il viaggio nelle barche collettive è di circa 30.000 pesos colombiani, circa US $ 14,50.

Anche se è una destinazione che può essere presa come una gita di un giorno (le barche ritornano fino alle 16), se si vuole andare in spiaggia, si consiglia di rimanere almeno un paio di notti.

Ci sono diverse spiagge da visitare e godere, con sabbia bianca e cristalline acque cristalline dei Caraibi, alcuni servizi più o meno, ma tutte belle: Punta Iguana, Puerto Naito, la Playita Cholon, Playita de los Muertos e che porta il premio al meglio, Playa Blanca, dove l'acqua è limpida come la sabbia e il mare così delicato che assomiglia a una grande piscina.

Precisamente, queste caratteristiche rendono lo sport come lo snorkeling e il kayak sono assolutamente raccomandati.

Va notato che Baru Isola ha cominciato ad affermarsi come una destinazione turistica con un aumento della domanda intorno al 2010, quindi, la sua infrastruttura è ancora in via di sviluppo e anche se non è molto pieno e ricco, sì, ci sono alberghi e servizi per trascorrere un paio di giorni godendo il mare.

I tramonti dell'isola sono uno spettacolo separato e meritano un soggiorno lì per vederli, oltre a godersi le spiagge, il mare, la gentilezza del clima e la simpatia della sua gente.