Schede film


 RICERCA PER TITOLO

The Twilight Saga: Eclipse
Regia: David Slade
Genere: Avventura - Horror
Extra:

Supporto: PAL
Terzo capitolo tratto dalla saga fantasy scritta da Stephenie Meyer: Bella si ritrova ancora una volta in pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi perché Victoria continua a cercare vendetta. Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward e l'amicizia con Jacob: sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l'antica lotta tra vampiri e licantropi. Poco prima di diplomarsi al liceo, Bella è di fronte alla decisione più importante della sua vita...
Toy Story 3 La grande fuga
Regia: Lee Unkrich
Genere: Animazione
Extra:

Supporto: PAL
Woody, Buzz Lightyear e gli altri giocattoli di Andy non possono negare che le cose siano cambiate nella stanza del ragazzo ormai 17enne, che fra tre giorni andrà al college. Costretti a lasciare la stanza di Andy si imbatteranno in esilaranti avventure e momenti magici come il primo romantico faccia a faccia tra Barbie e Ken.
Iron Man 2
Regia: Jon Favreau
Genere: Fantastico
Extra:
commenti tecnici
Supporto: PAL
Dopo che Tony Stark confessa al mondo di essere il supereroe Iron Man, uno scienziato legato in passato alla famiglia Stark, Ivan Vanko si accanisce contro di lui preparando una spietata vendetta. Il nostro eroe dovrà inoltre vedersela con le autorità, desiderose di appropriarsi della sua armatura, e con gli effetti letali del palladio che lo alimenta, aiutato dall'insostituibile assistente Pepper Pots e dalla nuova collaboratrice Natasha Romanoff alias "Vedova Nera" che introduce, insieme a Nick Fury, il "progetto vendicatori".
Lost. Stagione 6. The Final Season
Regia:
Genere: Avventura
Extra:
errori; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); commenti tecnici
Supporto:
Continuano le emozionanti avventure dei sopravvisuti al disastro aereo del volo Oceanic Air 815 e la tensione tra di loro è alle stelle, ogni giorno che passa scoprono altri misteri nascosti nell’isola sulla quale sono naufragati. Il potere di curare e distruggere, la sottile linea che divide il bene e il male, gli Altri... quali inquietanti misteri nasconde l'Isola? Dopo lo scoppio della bomba alla fine della quinta serie esisteranno due differenti realtà, apparentemente alternative tra loro. Tutti i misteri verranno svelati e gli ultimi enigmi risolti. Contiene gli episodi della sesta e ultima stagione.
Shutter Island
Regia: Martin Scorsese
Genere: Thriller
Extra:

Supporto:
Il grande maestro Martin Scorsese chiama al suo cospetto per la quarta volta Leonardo DiCaprio, per realizzare questo thriller ad altissima tensione, dove realtà e finzione si mescolano e nulla sembra come appare. Tratto dal best-seller di Dennis Lehane, il film racconta una storia ossessiva e misteriosa, ambientata totalmente in un manicomio criminale di massima sicurezza, collocato su una cupa isola-fortezza isolata dal resto del mondo. Siamo nel 1954 quando il capo della polizia locale, Teddy Daniels e il suo nuovo collega Chuck Aule, vengono convocati per indagare sulla misteriosa scomparsa di una pluriomicida, che sarebbe riuscita a fuggire a piedi nudi da una cella super blindata dell'ospedale. I due poliziotti si ritroveranno a dover risolvere il mistero in un'atmosfera quasi irreale bloccati sull'isola da un ciclone, circondati da pazienti pscicotici e pericolosi, nonchè da pscichiatri inquisitori e ostili al loro lavoro.
Scontro tra titani
Regia: Louis Leterrier
Genere: Azione
Extra:

Supporto:
"Scontro tra Titani", remake di una storica pellicola degli anni '80, narra la lotta per il potere che mette gli uomini contro i re e i re contro gli dei. Ma la guerra tra gli dei stessi potrebbe portare alla fine del mondo. Figlio di un dio, ma allevato da un uomo, Perseo non riesce a salvare la sua famiglia da Ade, il vendicativo dio dell'oltretomba. Non avendo quindi più nulla da perdere, si mette a capo di una missione con l'obiettivo di sconfiggere Ade prima che possa impadronirsi del potere di Zeus e scatenare l'inferno sulla terra. Perseo inizia un pericoloso viaggio in territori proibiti, alla testa di un gruppo di intrepidi guerrieri, tra cui Draco un soldato esperto che lo incoraggia a usare le abilità che gli sono state concesse dagli dei. Nelle battaglie contro belve spaventose e demoni terribili potranno sopravvivere solo se Perseo accetterà fino in fondo il suo potere divino, sfidando il fato e forgiando il proprio destino. Contenuti speciali: Oltre 16 minuti di scene inedite mai viste al cinema.
Prince of Persia
Regia: Mike Newell
Genere: Avventura
Extra:

Supporto:
Malvage forze oscure vogliono impossessarsi di un antico e leggendario pugnale. Questa magica arma ha la capacità di scatenare le "Sabbie del tempo" in grado a chi le invoca di dominare il corso del tempo e quindi di conquistare il mondo. L'affascinante principe Dastan sarà costretto ad allearsi suo malgrado con la misteriosa principessa Tamina per contrastare attraverso l'unione delle loro forze chi tenta di sotrarre il mitico pugnale.
The Twilight Saga: New Moon ESCE IL 25 MARZO
Regia: Chris Weitz
Genere: Fantastico,
Extra:

Supporto:
Ultimo anno di liceo. Forks. Il giorno del suo diciottesimo compleanno Bella entra in crisi, poiché mentre lei è destinata ad invecchiare, Edward, l'innamorato vampiro, rimarrà per sempre un diciassettenne. Incapace di proteggerla dal dolore, il ragazzo lascia la cittadina insieme alla famiglia, chiedendole di non fare gesti sconsiderati e promettendole di non tornare. Bella, però, scopre che sfidando la sorte può rivederlo, anche solo per pochi secondi e, come se non bastasse, trova conforto nell'amico Jakob, che è un licantropo e dunque un nemico naturale e giurato dei vampiri. New Moon, il secondo capitolo della saga di Twilight, scosta le tende del sipario e la rivela per quel che realmente è, ovvero una rappresentazione dell'amore romantico, l'allestimento di una fiaba, dove Bella è l'eroina contesa e in pericolo costante, Edward il principe vittima di un crudele incantesimo e il "per sempre" è il finale scritto in partenza, non in uno ma in multipli modi. Passando per il richiamo esplicito a “Romeo e Giulietta” e approdando alla scenografia trionfale e al costume della sequenza presso i Volturi, all'interno della “ricostruzione” per la festa di S. Marco, Chris Weitz anziché abbigliarla di fatto spoglia la saga di Twilight delle sue coperture (il college-movie, il “mistery") e ne espone lo scheletro. Resta l'idea di utilizzare la metafora del mostro per parlare di quei sentimenti umani la cui intensità supera la razionalità (l'utopia di un amore che possa proteggere dal male, per esempio) ma non è cosa nuova e meno che mai espressa in modo nuovo. A poco serve, dunque, ribaltare i ruoli e dipingere un Edward flemmatico e sacrificale, conciato da Cristo morto (e quanti riferimenti a inferno e paradiso…), e una Bella assetata di adrenalina che si cimenta a più riprese nella morte per finta, quasi fossero le prove generali (di nuovo: lo spettacolo) della trasformazione che le toglierà (forse) la vita ma le negherà ugualmente la morte. Non sono certo i dialoghi, infine, a scongiurare la noia. Si ripetono in circolo (vizioso) i versi universalmente noti del sentimento amoroso, senza ricerca alcuna del particolare, dello scarto: Weitz si appoggia al lascito della Hardwicke per quel che concerne l'impianto visivo generale, alla fantasy(a) della Meyer per la sostanza del racconto, al puritanesimo che veglia sull'intera operazione narrativa e produttiva; poi, là dove non ha voce, stende un tappeto sonoro continuo e adotta un'estetica da videoclip che, però, è ripiego, scorciatoia evidente. I Volturi puniscono i vampiri che danno spettacolo di sé, ma era quello che chiedevamo di vedere e ci è stato negato
  AVANTI >>   

Iscriviti alle newsletter!

Meteo e Cinema, Negozi e nuovi Ristoranti, Notizie e Curiosità a Genova.

do il conserso per la privacy.

© K4media S.a.S. - P.I. 01317120994 - Tutti i diritti riservati

sito realizzato da Dodos Web Agency