Bravo Salalah Rotana Resort

Salalah - Villaggi   

Nella regione del Dhofar, dove sorge il Salalah Rotana Resort, si arriva seguendo la via dell’incenso, che qui trova il suo più rinomato luogo di produzione. L’Oman è uno degli ultimi angoli della Terra in cui è possibile ancora compiere un viaggio di scoperta e vivere il fascino di una vacanza in luoghi incontaminati, tra barriere coralline e spiagge sabbiose, souk brulicanti e antichi miti

RICHIEDI INFORMAZIONI

Bravo Salalah Rotana Resort

Chi non vorrebbe trascorrere una vacanza indimenticabile in un’atmosfera rilassata, esotica ed elegante, immerso nella natura impreziosita dalla presenza di spiagge sabbiose a perdita d’occhio? L'Oceano Indiano e un paesaggio ancora vergine fanno da scenario al Bravo Salalah Rotana Resort, situato nel Sultanato dell'Oman all’interno di una nuova zona residenziale con marina privata, ville e appartamenti. Inaugurato a marzo 2014, il resort è adagiato su una lunghissima spiaggia sabbiosa costeggiata da palme tropicali e offre uno standard elevato di servizi e comfort. Il villaggio si trova a 25 km dall’aeroporto di Salalah, così come la piccola cittadina omonima, capitale della provincia del Dhofar. Entrambi raggiungibili in circa 30 minuti lungo un’ampia e scorrevole strada costiera. Ottima base di partenza per le escursioni alla scoperta di mare, deserto e montagne, sempre accompagnati dallo staff Bravo, il villaggio presenta un'esclusiva area di spiaggia attrezzata per gli ospiti con lettini e ombrelloni. L'accesso al mare è dolce e digradante, adatto anche a nuotatori meno esperti. La barriera corallina e i principali punti di immersione e snorkeling sono invece raggiungibili solo in escursione.

Il Bravo Salalah Rotana sorge all'interno del resort composto da 399 camere distribuite in eleganti edifici a 3 piani immersi nei verdi giardini. Alcune aree e servizi sono personalizzati e dedicati in esclusiva agli ospiti Bravo. Le camere si suddividono in: doppia Classic, doppia Deluxe vista mare o vista mare frontale (tutte di 43 mq circa); Classic family, Deluxe family vista mare o vista mare frontale (tutte di 46 mq circa); Premium family, Premium family vista mare (tutte di 63 mq circa), con area soggiorno separata da un mobile TV. Le camere con letti queen size ospitano massimo 2 persone; le camere con letto king size ospitano massimo 3 persone. Sono inoltre disponibili alcune camere quadruple in grado di ospitare fino a un massimo di 3 adulti e 1 bambino. Tutte le camere dispongono di servizi privati con vasca o doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo rifornito con una bottiglia d’acqua all’arrivo, balcone o terrazzo. Il complesso è frequentato anche da clientela internazionale.

Non c’è niente di più rilassante delle atmosfere del deserto, ma per i più attivi il villaggio dispone di una piscina per adulti e bambini in esclusiva per gli ospiti Bravo, beach-volley, beach-tennis, calcetto, 2 campi da tennis in sintetico, ping-pong, calcio balilla, palestra e sauna. Per chi desidera solo il relax sia in spiaggia sia in piscina sono presenti ombrelloni, lettini e teli mare. Per i più piccoli è disponibile anche un miniclub e l’area giochi. Il diving center presso la base nautica nelle vicinanze dell’hotel (il tratto di mare per effettuare le immersioni dista circa 70 km) è a pagamento. Tra i servizi inclusi la connessione internet Wi-Fi, mentre il servizio Wi-Fi in camera, la lavanderia, la boutique e la modernissima SPA con numerose sale massaggi sono a pagamento.

In vacanza ci vuole gusto, in particolare a tavola. La formula Tutto Incluso Soft propone la pensione completa a buffet nel ristorante “Olive”, riservato agli ospiti Bravo. Le bevande analcoliche sono incluse durante i pasti e nell’arco di tutta la giornata: acqua, soft drink, succhi di frutta, té e caffè espresso sono a disposizione presso il “B-Bar”, nei pressi della piscina e al “The Hut”, situato in spiaggia. Al “B-Bar” vengono inoltre serviti snack dolci e salati durante il giorno e un delizioso spuntino di mezzanotte una volta a settimana. I ristoranti à la carte presenti nel complesso sono su prenotazione e a pagamento (presso questi ristoranti è previsto un credito che verrà detratto dal costo totale della cena stessa), così come le bevande alcoliche, il cui servizio è sospeso per legge locale, dalle ore 15 alle 18.