BRAVO ESPLORA SRI LANKA CLASSICO E MALDIVE

PREVENTIVO ONLINE: Volo + Soggiorno




RICHIEDI INFORMAZIONI

PERCHE' ANDARE

Alternare la scoperta al relax in un mix perfetto, scoprendo posti meravigliosi con innumerevoli ricchezze naturali e architettoniche, foreste e spiagge da sogno. Con questo tour ci si immerge nella storia dell'isola asiatica per poi trovare la pace dei sensi su un atollo delle Maldive da togliere il fiato per la bellezza.


STRUTTURA

SRI LANKA CLASSICO E MALDIVE

SERVIZI

In Sintesi
PARTENZE GARANTITE

Partenze di martedì: 7 notti tour + 7 notti hotel
Minimo 2 partecipanti
Guida oppure autista/guida: locale parlante italiano
Mezzi di trasporto: minibus/autopullman con aria condizionata
Voli interni: Colombo/Malé
Km percorsi: 770 circa
Bravo Highlights
Dambulla, Sigiriya e Polonnaruwa: le meraviglie del Triangolo Culturale
La spiritualità buddista di Anuradhapura
Kandy e il famoso tè di Ceylon
Una lezione di cucina cingalese a Polonnaruwa
Un massaggio presso la SPA dell’hotel Amaya Lake
Cena a lato piscina presso l’hotel Amaya Lake
Relax e divertimento al Bravo Alimathà, meravigliosa isola maldiviana
Le località dei tour
Colombo, la Capitale
Colombo come molte capitali dei paesi in via di sviluppo sta subendo una repentina trasformazione. Tuttavia, in alcune parti, il fascino del Vecchio Mondo è ancora intatto, come la sua torre dell’orologio antica e numerosi edifici coloniali costruiti dagli inglesi. In centro da non perdere il Bazaar di Pettah, l’antico Parlamento, i templi indù e buddisti, e il centro congressi Memorial Bandaranaike - BMICH, dono della Cina allo Sri Lanka.
Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela
In un’ampia proprietà di 25 acri, dal 1975 sono stati presi in cura alcuni orfani di elefante che da allora vengono nutriti artificialmente e svezzati fino all’età adulta. Due volte al giorno è possibile ammirare uno degli spettacoli più belli: quello della della nutrizione e del bagno al fiume dei cuccioli.
Anuradhapura
Anuradhapura è una delle più antiche città dello Sri Lanka e prima capitale. Qui batte il cuore del buddismo cingalese con lo Sri Maha Bodhi, il sacro albero di Bo, sotto il quale oltre 2.200 anni fa si dice che il Buddha abbia raggiunto il nirvana. Tutto intorno un susseguirsi di edifici religiosi e templi “dagoba”.
Polonnaruwa
Polonnaruwa, capitale medievale e gioiello della corona del re Parakramabahu I, rappresenta una delle più belle testimonianze dell’antica cultura e del patrimonio cingalese. Qui si trovano, protette dall’UNESCO, le più impressionanti statue di pietra raffiguranti il Buddha e meta di pellegrinaggi religiosi.
Sigiriya
La cittadella di Sigiriya, costruita su uno sperone di roccia nel V secolo d.C. dal re Kasyapa è sito Patrimonio dell’Umanità e rappresenta un esempio dell’antica ingegneria cingalese. Una fortezza di cui oggi restano solo le scale di accesso a forma di “zampa di leone”, attraverso le quali si raggiunge la sommità per godere di un panorama mozzafiato. Durante l’ascesa è possibile ammirare, all’interno di alcune grotte, gli affreschi delle “Damigelle delle Nuvole”.
Dambulla
Il Tempio nella Roccia di Dambulla ospita alcuni dei più singolari disegni rupestri all’interno di 5 grotte e custodisce 150 statue di Buddha di diverse dimensioni, materiali e colori.
Kandy
Kandy è stata l’ultima capitale del Paese prima del dominio britannico. Oltre ad essere luogo di villeggiatura prediletto dagli inglesi che qui impiantarono le coltivazioni del tè, Kandy è un importante centro culturale e religioso. Il luogo sacro per eccellenza è il Tempio del Dente, dove si custodisce la reliquia del dente sacro del Buddha. Meta di pellegrinaggio, qui si celebra nei mesi estivi anche la coreografica e coloratissima festa del Esala Perahera, un festival con danzatori, giocolieri, musicisti, mangiatori di fuoco ed elefanti riccamente adornati.
Da Sapere
Lo Sri Lanka è una tappa imprescindibile per il viaggiatore appassionato di antiche civiltà. Un tour nell’isola è un’esperienza speciale perché qui è possibile coniugare l’esplorazione di grandiosi siti archeologici e incredibili templi, alla natura rigogliosa e all’incontro con una popolazione sorridente, gentile e impregnata di una forte spiritualità buddista.
Prima della partenza
Le condizioni non sempre ottimali delle vie di comunicazione potrebbero rendere poco agevoli i trasferimenti che prevedono sempre lunghi tempi di percorrenza;
Il tour non presenta particolari difficoltà tecniche ma per la salita alla Rocca di Sigiriya è consigliabile una buona forma fisica;
Le sistemazioni alberghiere sono le migliori presenti in destinazione, così come i ristoranti locali selezionati;
Negli hotel del tour non esistono camere triple ma normali doppie cui viene aggiunto un letto di dimensioni ridotte non propriamente comodo per un adulto;
Abbigliamento: scarpe da ginnastica, k-way, pantalone lungo e camicia a maniche lunghe, vestiti comodi per il giorno (tessuti naturali), felpa/pullover per la sera a Kandy, costume da bagno, pareo, cappellino, occhiali da sole, crema solare, repellente per le zanzare.
Durante il viaggio
È necessario portare con sé il passaporto;
I telefoni cellulari e il Wi-Fi funzionano solo nei grandi centri e negli hotel del tour;
Le mance rappresentano un’usanza abituale e sono sempre gradite.
Promo Sposi
Alle coppie in luna di miele, verranno riservate alcune attenzioni speciali durante il tour: presso l’hotel Amaya Lake piatto di frutta e tipiche decorazioni in camera, disposizione speciale del tavolo decorato vicino alla piscina per una cena, 10% di sconto sui trattamenti della SPA, 15% di sconto sulle bevande. Presso l’hotel Amaya Hills, torta o cesto di frutta in camera all’arrivo.