1

Valencia

Viaggio verso la città di Valencia, dove convivono il tradizionale stile gotico del medioevo e l’innovativo modern design dei famosi architetti dei nostri giorni, il tutto condito da un pranzo a base della paella, piatto nazionale per eccellenza.

Giorno 1 – BENVENUTI A VALENCIA

Arrivo a Valencia, terza città della Spagna. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con gli altri partecipanti al tour. Cena e pernottamento.

(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto facoltativi ed in supplemento – vedi tabella)

Giorno 2 – VALENCIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Valencia. Si inizia dal caratteristico Barrio del Carmen, vero e proprio cuore della città, raccolto attorno all’omonima piazza. Si potranno ammirare: il Convento del Carmen, la Torres de Quart, la Torres de Serrano e la Cattedrale, connubio di stile gotico, romanico e barocco. Di particolare interesse la cappella del Sacro Graal dove la leggenda narra sia conservato il Santo Calice che Gesù Cristo utilizzò durante l’Ultima Cena. Continuazione della visita con la Chiesa di San Nicola, considerata la “Cappella Sistina” valenciana, fu una delle prime chiese parrocchiali della città, fondata nel corso del XIII secolo. La caratteristica che più di tutte la contraddistingue è il meraviglioso connubio di due correnti stilistiche differenti da un lato la parte esterna, fedele testimone delle origini gotiche e, dall’altro, le decorazioni interne che rappresentano i fasti del barocco, con gli affreschi realizzati tra la fine del 1600 e inizio 1700. Tempo a disposizione per il pranzo libero nei dintorni del caratteristico Mercado Central, uno degli esempi più rappresentativi di costruzione in stile modernista della città. Nel pomeriggio la visita continua con La Lonja de la Seda, vero e proprio gioiello di stile gotico, annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento con la visita della stazione del Nord, la cui costruzione risale ai primi anni del ‘900 ed è in perfetto stile modernista; proprio accanto si potrà ammirare la caratteristica Plaza de Toros, costruita alla metà dell’800 dall’architetto Sebastian Monleon. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3 – VALENCIA – GANDIA – PARCO NATURALE DELLA ALBUFERA – VALENCIA

Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta dei luoghi più affascinanti che circondano Valencia, in direzione sud, percorrendo la costa di Valencia. Arrivo a Gandia, cittadina che divenne importante a partire dal 1485 quando il re Ferdinando il Cattolico la cedette alla famiglia Borgia divenendo così capitale di un ducato indipendente. Visita del “Palazzo del Santo Duca”, risalente ai secoli XV-XVIII, così chiamato perché qui nacque San Francesco Borgia (1510-1572), generale dell’Ordine dei Gesuiti. Al termine della visita continuazione verso la riserva naturale protetta di Albufera, uno dei parchi naturali più importanti di Spagna e luogo d’origine della famosa paella. Un’oasi urbana circondata da risaie e boschi. Visita di El Palmar, piccolo paese di pescatori, con pranzo in un caratteristico ristorante con menu a base di paella. Nel pomeriggio, a bordo di un’imbarcazione si avrà la possibilità di godere della bellezza di questo paesaggio, alla scoperta di uccelli acquatici e della vegetazione del lago più grande della Spagna. Al termine della visita rientro a Valencia. Cena e pernottamento.

Giorno 4 – VALENCIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione della visita di Valencia con la Città delle Arti e delle Scienze opera dell’architetto Santiago Calatrava. Visita dell’Oceanogràfic, l’acquario più grande d’Europa: con sette zone marine diverse, si possono ammirare circa 45.000 esemplari di 500 specie diverse tra delfini, beluga, morse, leoni marini, foche, pinguini e squali. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.

Giorno 5 – ARRIVEDERCI VALENCIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Partenza per l’Italia.

Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto facoltativi ed in supplemento – vedi tabella

 

Informazioni dei tuor disponibili

 

1 – Tour del 02 Giugno 2022

 

2 – Tour del 20 Luglio 2022

 

3 – Tour del 03 Agosto 2022

 

4 – Tour del 10 Agosto 2022

 

5 – Tour del 17 Agosto 2022

 

6 – Tour del 07 Settembre 2022