1

Tour Ovest d’Irlanda

Scopri l’Irlanda con le sue meraviglie storiche e naturali, i panorami struggenti, scogliere mozzafiato e i cottage dai tetti di paglia – Caldana Travel.

Giorno 1 – Benvenuti a Dublino

Arrivo in aeroporto a Dublino, capitale irlandese, città più grande e popolata di tutta l’isola e sede del governo. Grazie al passato storico e letterario della città, della vasta produzione letteraria contemporanea all’essere il luogo dove sono nate grandi opere di grandi scrittori quali Swift, Casey, Wilde, Shaw, Behan, Beckett e Joyce, Dublino è stata insignita dall’Unesco dell’ambito titolo di “Città della Letteratura”. Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman o auto privata. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 – Dublino

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un tour panoramico di Dublino con ingresso al Trinity College, la più antica università d’Irlanda. Nella sua antica biblioteca sarà possibile ammirare numerosi testi antichi, unici al mondo, tra i quali spicca il ” Book of Kells”, un prezioso manoscritto miniato risalente al 800 d.C.. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per esplorare in autonomia molte delle attrazioni della città come la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, la Galleria Nazionale o la prigione di Killmainham. Cena libera. Pernottamento. 

Giorno 3 – Dublino – Galway – Cliffs of Moher

Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadina di Galway per un tour guidato a piedi per le vie della città giovane e dinamica, piena di storia da raccontare. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, il cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Visita alle Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Rientro a Galway e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 

Giorno 4 – Tour del Connemara

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Connemara, regione di incredibile e selvaggia bellezza. Pranzo libero. Partenza per Kylemore per visitare il suo Monastero Benedettino, situato in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione. Rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel.
 

Giorno 5 – Ring of Kerry

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”, circuito stradale situato nella penisola di Iveragh, famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi splendidi e incontaminati. Pranzo libero in corso d’escursione. Durante il percorso sosta fotografica presso il villaggio di Adare, tipico villaggio Irlandese famoso per i suoi tetti di paglia. Arrivo in hotel nella Contea del Kerry. Cena e pernottamento.
 

Giorno 6 – Rock of Cashel – Kilkenny – Dublino

Prima colazione in hotel. La giornata inizierà con una sosta presso i giardini della Muckross House, magnifica dimora in stile vittoriano. Proseguimento verso Dublino con sosta fotografica alla famosa Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Proseguimento per la cittadina medievale di Kilkenny per la visita del suo Castello. Pranzo libero. Arrivo a Dublino e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. E’ possibile partecipare a una serata tipica Irlandese con cena e danze tipiche.

Giorno 7 – Dublino

Prima colazione irlandese in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

 

Informazioni dei tuor disponibili

 

1 – Tour del 26 Giugno 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 919.00 – Supplemento Singola: 350.00

 

2 – Tour del 17 Luglio 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 919.00 – Supplemento Singola: 350.00

 

3 – Tour del 31 Luglio 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 919.00 – Supplemento Singola: 350.00

 

4 – Tour del 07 Agosto 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 929.00 – Supplemento Singola: 350.00

 

5 – Tour del 14 Agosto 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 929.00 – Supplemento Singola: 350.00