1

Tour guidato Canada e Stati Uniti – Da Montreal a New York

1° giorno – MONTRÉAL

Arrivo a Montreal, la più importante città canadese , e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno – MONTRÉAL

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida di Montreal, la seconda città francese più grande al mondo. Chiamata Ville-Marie dai primi colonizzatori europei, Montréal è una città piena di contrasti, con il suo storico Vieux Port e i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città che incorporano diversi edifici e una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Durante il tour si potranno ammirare i punti più belli del centro prima di salire sul Mont Royal a vedere il panorama dell’intera città; una visione dall’alto del Saint Joseph Oratory, della basilica di Notre Dame e dell’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici estivi del 1976. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena ( per chi ha scelto la mezza pensione). Pernottamento in hotel.

3° giorno – MONTRÉAL/ QUÉBEC

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di un tradizionale sito Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano nel Québec. Questo sito offre ai visitatori l’opportunità unica di scoprire la storia, la cultura e il modo di vivere degli indiani nativi Huron. Proseguimento per Québec City, pranzo libero in città prima del tour con guida. Dietro alle sue alte mura di pietra, la capitale della provincia del Quebec dà l’impressione di essere nella Francia di tempi ormai andati. Si potranno ammirare le imponenti fortificazioni e la cittadella a forma di stella. Sosta presso il Parlamento prima di proseguire per i quartieri di Vieux Port, Place Royale e Petit-Champlain. In serata cena nell’atmosfera folkloristica delle capanne in cui si produce lo sciroppo d’acero (per chi ha scelto la Mezza pensione). Pernottamento in Québec.

4° giorno – QUÉBEC/ TADOUSSAC/ QUÉBEC

Prima colazione in hotel. Partenza per Tadoussac sulla strada panoramica di Charlevoix, costeggiando il fiume Saint Laurent. Sosta nello splendido villaggio della Baia Saint-Paul, paradiso di artisti e pittori. Pranzo libero, seguito da una crociera per l’osservazione delle balene sul fiume, un’esperienza straordinaria. Rientro a Quebec. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione). Pernottamento.

5° giorno – QUÉBEC/ OTTAWA/ GANANOQUE

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione dell’Ontario . Visita guidata di Ottawa, la capitale del Canada: la Colline Parlementaire, il Mémorial National, il Centre National des Arts, le ambasciate e le residenze ufficiali, Laurier House e il Canale Rideau. Pranzo nel Mercato Byward, un luogo storico per il commercio dell’arte e dell’artigianato. Tempo libero prima di partire per Montreal, vasta metropoli costruita su un’isola. Proseguimento per Gananoque. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione). Pernottamento.

6° giorno – GANANOQUE/ THOUSAND ISLANDS/ TORONTO

Prima colazione in hotel. Oggi si costeggerà il fiume San Lorenzo in direzione delle Thousand Islands. Si navigherà a velocità di crociera per vedere da vicino questa moltitudine di isole nel cuore del fiume San Lorenzo. Pranzo libero prima di partire per Toronto, dove si arriverà a metà pomeriggio. Tour della città di Toronto: si ammireranno la cattedrale di Saint Michael, la City Hall, il quartiere finanziario e la Torre CN in particolare. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione) e pernottamento.

7° giorno – TORONTO/ NIAGARA FALLS

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione a Niagara, lungo il lago Ontario, per vedere le famose cascate che gli indiani nativi chiamavano “rombo di tuono”. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno, e forse della più affascinante di tutte. Gita sul battello Maid of the Mist. Pranzo in ristorante (per chi ha scelto la mezza pensione), e tempo a disposizione per proseguire individualmente la visita delle cascate, con attrazioni come Journey behind the Falls o la funivia spagnola. Cena libera e pernottamento in hotel a Niagara.

8° giorno – NIAGARA FALLS/ CORNING/ WILLIAMSPSORT

Prima colazione in hotel. Questa mattina si attraverserà il confine con gli Stati Uniti per una visita al Watkins Glen Park nella regione dei Finger Lakes, situata nello Stato di New York. Dal fascino tenebroso, con sentieri cavernosi e formazioni rocciose dall’aspetto alieno, piante rare e un surreale senso di isolamento, Watkins Glen ricorda l’ambientazione di un film fantasy. Continueremo la giornata con un’escursione a Corning, piccolo centro la cui economia si basa quasi interamente sull’industria del vetro. Pranzo libero. Visita al Corning Glass Center, che comprende un locale in cui osservare la lavorazione del vetro e un museo in cui ammirare prodotti fabbricati in vetro nell’arco di 3500 anni. Partenza per Williamsport. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione) e pernottamento.

9° giorno – WILLIAMSPORT/ WASHINGTON D.C.

Prima colazione in hotel. Partenza per Washington D.C. Pranzo libero all’arrivo a destinazione. Nel pomeriggio, visita guidata di Washington DC in cui troviamo alcuni tra i più noti edifici pubblici degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti; quindi percorreremo l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Cena (per chi sceglie la mezza pensione) e pernottamento.

10° giorno – WASHINGTON/ LANCASTER/ PHILADELPHIA

Prima colazione in hotel. Partenza e prima sosta nell’Amish Country, area in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di un insediamento tipico che vi consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo libero. Proseguimento poi per Philadelphia per una visita alla Hall of Independence: la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate entrambe in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732. Ammirerete la Liberty Bell, la campana della libertà, uno dei simboli più evocativi del Paese. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione) e pernottamento.

11° giorno – PHILADELPHIA/ NEW YORK CITY

Prima colazione in hotel. Partenza per la Grande Mela e, all’arrivo, tour orientativo di Brooklyn per ammirare le caratteristiche Brownstones, tipiche case storiche del 19mo secolo, situate nelle zone di Prospect Park e di Park Slope. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tour di Manhattan, con l’iconica Times Square con i suoi cartelloni illuminati, la 5th Avenue, la celebre Quinta Strada, dove ammireremo la Cattedrale di San Patrizio, l’imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Distretto Finanziario. In seguito si attraverserà il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione) e pernottamento.

12° giorno – NEW YORK

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita a siti leggendari quali la Statua della libertà ed Ellis Island, attraverso il cui centro sono sbarcati oltre 12 milioni di immigrati. Pranzo libero. Escursione pomeridiana all’Empire State Building per ammirare il panorama della città dal terrazzo di osservazione dell’86mo piano. Di notte, riflettori colorati illuminano la cima dell’edificio in base ai diversi eventi che si svolgono a New York. Ritorno in hotel. Pomeriggio libero. Cena a Times Square (per chi ha prenotato la Mezza pensione). Pernottamento.

13° giorno – NEW YORK

Prima colazione americana in hotel. Mattinata libera. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno. Termine dei servizi.

 

Documenti di Viaggio

Consultare la sezione”Notizie Utili”.