1

Tour guidati Stati Uniti – Esperienza Florida

1° giorno – MIAMI

Trasferimento libero in hotel. Miglia e miglia di sale e sabbia, Miami è uno dei luoghi prediletti dai turisti di tutto il mondo. La città si divide in 5 quartieri ognuno dei quali ha caratteristiche proprie: South Beach, Downtown, Coconut Grove, Coral Gables e Little Havana. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno – MIAMI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Miami, la “Città Magica”: Downtown, Coconut Grove, la zona più antica dell’area metropolitana, Coral Gables con il suo gusto mediterraneo, Little Havana, l’area abitata dai cubani. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno – MIAMI/ KEY WEST

Prima colazione in hotel. Partenza lungo la famosa Overseas Highway che collega la Florida alle isole dette Florida Keys tramite 42 ponti, fino ad arrivare a Key West, città e isola situata nel punto continentale più meridionale degli Stati Uniti. Residenza prescelta da Ernest Hemingway e dal drammaturgo Tennessee Williams, ha un’architettura molto particolare, con vecchie case in legno, in maggioranza costruite con materiale di recupero delle navi naufragate nei dintorni. All’arrivo breve visita orientativa. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

4° giorno – KEY WEST/ EVERGLADES/ SARASOTA

Prima colazione in hotel. Percorrendo il Tamiami Trail, partenza per il parco naturale delle Everglades, area naturale protetta di origine paludosa e Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Qui abitano coccodrilli, alligatori, lamantini, serpenti, tartarughe, aquile di mare e molti volatili. Esplorazione della zona paludosa a bordo del caratteristico mezzo “Air Boat”. Pranzo libero. Proseguimento per Sarasota, importante centro d’arte e cultura, sede di gallerie e librerie. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno – SARASOTA

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività balneari presso la zona piscina o nelle calde acque del Golfo del Messico. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

6° giorno – SARASOTA/ TARPON SPRINGS/ HOMOSASSA SPRINGS/ CRYSTAL RIVER

Prima colazione in hotel. Partenza verso nord con sosta presso la comunità greca di Tarpon Springs, dedita alla produzione di spugne naturali. Proseguimento per Homosassa Springs, località termale, e visita dell’Homasassa Springs Natural Park, per avvistare alligatori, flamingo, aquile, orsi e pantere. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta presso la località turistica di Crystal River, nel cuore di quella che viene definita la “Nature Coast” della Florida. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno – CRYSTAL RIVER/ ORLANDO

Prima colazione in hotel. Partenza per Orlando e intera giornata a disposizione per la visita facoltativa del parco di divertimento di Sea World, il miglior parco marino della Florida. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

8° giorno – ORLANDO

Prima colazione in hotel. Il servizio di transfer incluso darà la possibilità ad ogni cliente di scegliere come impiegare la giornata, effettuando soste presso gli Universal Studios, il parco dedicato al cinema, un outlet per lo shopping ed il Kennedy Space Centre. Chi sceglierà quest’ultimo, avrà la possibilità di immergersi nel mondo extra planetario, anche tramite un simulatore di lancio a bordo di una navicella spaziale. Gli ingressi non sono inclusi. Pranzo libero. Transfer di rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno – ORLANDO/ FORT LAUDERDALE

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Fort Lauderdale, chiamata “la Venezia d’America”, per i suoi canali. Crociera per ammirare la bellezza di questa località, meta turisticha della Florida tra le più visitate. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° giorno – FORT LAUDERDALE/ MIAMI

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione dell’aeroporto di Miami e termine dei servizi.

 

Documenti di Viaggio

Consultare la sezione “Notizie Utili”.