1

Tour con Utat Viaggi – Easy Gerusalemme

1° giorno – TEL AVIV – BEN GURION/ GERUSALEMME

Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion. Incontro con l’assistente locale parlante italiano e partenza per Gerusalemme. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno – GERUSALEMME: CITTÀ NUOVA/ BETLEMME/ GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Città Nuova di Gerusalemme con il complesso dello Yad Vashem, il memoriale dedicato ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto: testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Al termine visita al Museo di Israele, alla cupola bianca del giardino che accoglie il Santuario del Libro dove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Proseguimento delle visite con il Machane Yehuda Market – Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i vicoli. Pranzo libero. Partenza per Betlemme, luogo di nascita di Gesù, dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Rientro in hotel a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

3° giorno – GERUSALEMME: CITTÀ VECCHIA

Prima colazione in hotel. Al mattino salita al Monte degli Ulivi, da cui si gode di un bellissimo panorama della città sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù e alla Roccia dell’Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni. Ingresso nella Città Vecchia ed inizio della visita a piedi con sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: il luogo in cui Gesù fu sepolto prima dell’ascensione in cielo. Tempo libero a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Possibilità di partecipare ad un tour (facoltativo e in supplemento) a Masada e Mar Morto (su richiesta, in lingua inglese). Pranzo libero. Cena e pernottamento.

5° giorno – GERUSALEMME/ TEL AVIV – BEN GURION

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e termine dei servizi. N.B. – Su richiesta possibilità di prenotare notti supplementari pre/post tour a Tel Aviv.

 

Documenti di Viaggio

Consultare la sezione “Notizie Utili”.