Tour Canada- Il Grande Ovest Canadese

1° giorno – CALGARY

Arrivo a Calgary e trasferimento libero in hotel. Incontro in hotel con l’accompagnatore parlante italiano. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno – CALGARY/ BANFF

Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico in pullman di Calgary: gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi invernali del 1988, i grattacieli e Chinatown. Partenza verso ovest sull’autostrada Trans/ Canada, percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose. Arrivo al Parco Nazionale di Banff, circondato dalle Montagne Rocciose Canadesi. Tour panoramico di Banff e sistemazione in hotel. Visita ad un Ranch locale e pranzo barbecue. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno – BANFF

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare individualmente il Parco Nazionale. Possibilità di effettuare escursioni prenotabili in loco (facoltative e in supplemento. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare il Fairmont Banff Springs Hotel, dove potersi rilassare nelle “acque sacre della montagna”, calde e piene di sostanze minerali naturali per dedicarsi ad una breve escursione a piedi nei boschi o visitare le numerose boutique di Banff. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

4° giorno – BANFF/ JASPER

Prima colazione in hotel. Oggi sarà una delle giornate di viaggio più indimenticabili. Da Banff si proseguirà verso Lago Louise, famoso in tutto il mondo e tra i più fotografati del Canada. Si percorrerà la Icefield Parkway con la sua natura completamente selvaggia, circondata da maestose montagne. Una volta raggiunte le nevi del Columbia Icefield, salita all’antico ghiacciaio Athabasca, utilizzando gli Ice Explorer, autobus speciali costruiti appositamente per muoversi sul ghiaccio. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Jasper.

5° giorno – JASPER/ KAMLOOPS

Prima colazione in hotel. Attraverso l’autostrada Yellowhead Highway nel cuore della Columbia Britannica tra panorami incontaminati seguendo il fiume Thomson si arriverà a Kamloops in serata. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – KAMLOOPS/ WHISTLER

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Whistler, una delle più rinomate stazioni sciistiche del British Columbia. Sosta a Cache Creek presso un rivenditore di giada, la pietra dura che con molti altri minerali e metalli preziosi rappresenta il tesoro inesauribile delle Montagne Rocciose. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

7° giorno – WHISTLER/ VICTORIA

Prima colazione in hotel. Partenza lungo l’autostrada Seato/ Sky Highway che punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. Imbarco sul traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Giro panoramico di Victoria, la “città giardino” capitale della Provincia, situata all’estremità meridionale dell’isola: la città mantiene ancora oggi la sua atmosfera coloniale e gode del particolare clima del Pacifico nord/ occidentale, fra i più miti del Canada. Tour panoramico con il delizioso Inner Harbor, il centro, la città vecchia e Chinatown. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione. Suggerita l’escursione facoltativa “Whale Watching” per avvistare le balene. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno – VICTORIA/ VANCOUVER

Prima colazione in hotel. Al mattino visita dei Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo. Dopo la visita partenza per la crociera fino alla città di Vancouver. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

9° giorno – VANCOUVER

Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Vancouver in pullman: Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e, per finire, il ponte sospeso Capilano Bridge. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione. Cena di arrivederci in ristorante. Pernottamento in hotel.

10° giorno – VANCOUVER

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.

 

Documenti di Viaggio

Consultare la sezione “Notizie Utili”.