1

Tour Canada – Canada Autentico

1° giorno – MONTRÉAL

1° giorno – MONTRÉAL Arrivo a Montréal e trasferimento in hotel. Incontro nella hall con l’accompagnatore parlante italiano. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno – MONTRÉAL

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico della città, misto di tradizione e modernità, nel corso del quale si potranno ammirare la Città Vecchia, l’Università, Mount Royal e le affollate vie del centro. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno – MONTRÉAL/ LAC DELAGE

Prima colazione in hotel, e partenza per Lac Delage nella provincia del Quebec. Lungo il percorso sosta per il pranzo tipico presso una tipica “cabane a sucre” e visita del caratteristico allevamento di bisonti a bordo di un veicolo aperto. Pomeriggio a disposizione a Lac Delage per le numerose attività all’aria aperta: canoa, kayak, percorsi a piedi, jacuzzi. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – LAC DELAGE/ SAGUENAY

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’esplorazione delle Laurentides: accompagnati da guide naturalistiche e muniti di comodi stivali e mantellina, si partirà in bus per un’area remota di questo immenso parco ricco di colline, torrenti, boschi e laghi. Imbarco a bordo di una tipica canoa “Rabaska” per un’escursione nella foresta boreale. Pranzo pic-nic sulle rive del lago e al tramonto uscita per l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale: un’emozione unica! Cena libera. Pernottamento.

5° giorno – SAGUENAY/ QUÉBEC CITY

Prima colazione in hotel. Partenza per Tadoussac, da dove si partità per una crociera per l’avvistamento delle balene, esperienza davvero indimenticabile. Pranzo presso lo storico hotel Tadoussac. Proseguimento per Québec City con sosta lungo il percorso per ammirare le spettacolari Cascate di Montmorency. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno – QUÉBEC CITY/ OTTAWA

Prima colazione in hotel. Tour panoramico in pullman di Québec City, unica città fortificata di tutta l’America del Nord, la Città Vecchia è un patrimonio mondiale dell’Unesco un museo vivente: Città Alta e Città Bassa, l’impressionante Castello-Hotel “Château Frontenac”, la Terrazza Dufferin e il Battlefield Park, il tutto avvolto da un’atmosfera mittel-europea molto raffinata e particolare. Pranzo libero. Partenza per Ottawa. All’arrivo, tour panoramico in pullman per scoprire le bellezze della capitale del Canada: la Parliament Hill, il Byward Market, City Hall e il Canale Rideau, la Corte Suprema del Canada . Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno – OTTAWA/ TORONTO

Prima colazione in hotel. Partenza per Toronto: sosta lungo il percorso a Rockport e imbarco per la minicrociera delle Mille Isole sul fiume San Lorenzo. Arrivo a Toronto e tour panoramico in pullman: i grattacieli, il distretto finanziario e dello shopping, City Hall, l’Harbourfront col magnifico paesaggio dominato dalla CN Tower. Cena libera e pernottamento a Toronto.

8° giorno – TORONTO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei Servizi.

 

Documenti di Viaggio

Consultare la sezione “Notizie Utili”.