L’Incanto dei ciliegi, la fioritura – Partenza 29 Marzo 2027

Il Viaggio dei Tuoi Sogni nel Momento più Magico dell’Anno

Il nostro itinerario è un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. Partendo dalla vibrante Osaka, ti immergerai nell’eleganza senza tempo dei templi di Kyoto e dei parchi di Nara, per poi risalire verso le Alpi Giapponesi. Esplorerai i quartieri dei samurai a Kanazawa, i villaggi dalle storiche case dal tetto di paglia a Shirakawa-go, la pittoresca cittadina di Takayama e il leggendario “Castello Corvo” di Matsumoto. Il viaggio si concluderà nella travolgente energia di Tokyo, una metropoli dove il futuro è già realtà.

Quota a persona in camera doppia da: 3.385

La quota comprende:

  • Volo Turkish Airlines in classe economica
  • 9 Pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione. Nel caso il volo di rientro dal Giappone sia la mattina presto, la colazione dell’ultimo giorno non verrà servita né rimborsata
  • Pasti:1 cena al ryokan
  • Assistente: dall’aeroporto all’hotel in lingua italiana (giorno 1). Servizio di assistenza disponibile per un massimo di 4 ore. Passate 2 ore dall’orario originale di atterraggio previsto, l’assistente potrebbe non essere più a disposizione. Durante i periodi di altissima stagione, è possibile che l’assistenza sia disponibile separatamente presso l’aeroporto e presso l’hotel.
  • Guida in lingua italiana nei giorni 2, 3 e 9
  • Supporto telefonico (numero di emergenza) per la durata del soggiorno
  • Treni: Shinkasen (2° classe, posti riservati) Tsuruga – Kanazawa (giorno 5); treno espresso Osaka – Tsuruga (giorno 5); Matsumoto – Tokyo (giorno 8)
  • Tessera IC ricaricabile con credito di 5.000 yen. Biglietto autobus di linea tra Kanazawa – Shirakawa-go – Takayama, Takayama – Matsumoto
  • Trasferimenti: dall’aeroporto all’hotel di Kyoto con i mezzi pubblici
    BAGAGLI:
  • Bagagli: Kyoto – Kanazawa, Kanazawa – Tokyo (1 bagaglio per persona). Ogni bagaglio aggiuntivo andrà pagato in loco.

La quota non comprende:

  •  Tasse aeroportuali
  • Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Pasti non menzionati
  • Bevande
  • Facchinaggio
  • Escursioni facoltative
  • Mance
  • Trasferimento Tokyo-aeroporto Haneda/Narita
  • Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota include”
SISTEMAZIONI PREVISTE O SIMILARI:
Hotel previsti (o similari)
Kyoto: Ala Hotel Kyoto
Osaka: Miyako City Osaka Honmachi
Kanazawa: Kanazawa New Grand Hotel Premier
Takayama: Hoshokaku (ryokan)
Matsumoto: Iroha Grand Hotel Matsumoto Ekimae
Tokyo: Sunshine City Prince Hotel

Osaka Travel Guide - What to do in Osaka City

PROGRAMMA:

1° giorno 29 marzo: Italia – Osaka Kansai 

Partenza dall’Italia con volo Turkish Airlines. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno 30 marzo: Osaka – Kyoto

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagagli, trasferimento a Kyoto nell’hotel previsto. Le camere sono disponibili dalle ore 15:00. Un assistente in lingua italiana sarà a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per fornire informazioni e assistenza al check-in. Il trasferimento aeroporto-hotel avverrà con i mezzi pubblici. È previsto il supporto telefonico in italiano per tutta la durata del soggiorno. Pernottamento in hotel.
Nota: L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.

3° giorno 31 marzo: Kyoto

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano. La visita interesserà il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633) e i dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka); il tempio Ryoan-ji, con il suo celebre giardino zen di rocce; il meraviglioso Padiglione d’Oro Kinkaku-ji e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce ben 1.001 statue lignee della dea Kannon. Pernottamento in hotel.

4° giorno 1 aprile: Kyoto – Nara – Fushimi – Kyoto – Osaka

Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kanazawa tramite corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per le due notti a Osaka.
Prima colazione in hotel. Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce. Intera giornata dedicata alla visita di Nara con guida in italiano. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semilibertà. Ritorno verso Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi (torii). Trasferimento in autonomia da Kyoto a Osaka utilizzando la tessera IC ricaricabile. Pernottamento in hotel.

5° giorno 2 aprile: Osaka

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.
Consigli per Osaka: Suggeriamo di visitare il Castello di Osaka, situato all’interno di un vasto parco su un piccolo altopiano; l’Umeda Sky Building, l’originale struttura a ponte composta da due torri gemelle di quaranta piani; e il distretto di Dotonbori, zona famosissima per la sua vita notturna e le iconiche insegne luminose.

6° giorno 3 aprile: Osaka – Kanazawa

Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Partenza per Kanazawa con treno espresso (2ª classe) fino a Tsuruga (circa 1 ora) e proseguimento con treno Shinkansen (2ª classe, posti riservati) per Kanazawa (circa 1 ora). Pernottamento in hotel. Consigli per Kanazawa: Suggeriamo di visitare il parco Kenroku-en, considerato uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone; il mercato di Omicho-ichiba, rinomato specialmente per i prodotti ittici, e il Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti splendidi kimono in seta prodotti con la tecnica tradizionale Kaga Yuzen.

7° giorno 4 aprile: Kanazawa – Shirakawa-go – Takayama

Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo tramite corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per le due notti a Takayama e Matsumoto.
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Spostamenti con pullman di linea sulla tratta Kanazawa/Shirakawa-go/Takayama. Partenza per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case con il tetto di paglia spiovente, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Si prosegue per Takayama, dove consigliamo di visitare il quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico, passeggiando fra storiche fabbriche di sakè e case tradizionali riconvertite in negozi artigianali. Cena tradizionale presso il ryokan inclusa. Pernottamento in ryokan.

8° giorno 5 aprile: Takayama – Matsumoto

Prima colazione nel ryokan. Intera giornata senza assistenza. Spostamento con pullman di linea tra Takayama e Matsumoto. Partenza per Matsumoto, dove consigliamo di visitare il Castello di Matsumoto, dichiarato Tesoro Nazionale, costruito durante il periodo Eisho (Stati Combattenti). Consigliamo inoltre la Scuola Kaichi, fondata nel 1873 e dichiarata Tesoro Nazionale nel 2019. Infine, passeggiata a Nakamachi-dori, la “via dello shopping turistico”, caratterizzata da edifici del periodo Edo e Taisho adibiti a magazzino, oggi ricchi di negozi di artigianato e ristoranti. Pernottamento in hotel.

9° giorno 6 aprile: Matsumoto – Tokyo

Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Partenza per Tokyo con treno espresso (2ª classe) fino a Shinjuku (circa 2 ore e mezza). Trasferimento in hotel con i mezzi pubblici. Pernottamento in hotel.

10° giorno 7 aprile: Tokyo

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Inizieremo con una splendida vista sulla megalopoli dall’osservatorio Sunshine 60 “Tenbou Park”, per un panorama a 360 gradi sulla capitale. A seguire, visita all’Edo Fukagawa Museum, dove è presente una ricostruzione a grandezza naturale della vita quotidiana dell’epoca. Infine, esploreremo il caratteristico quartiere di Asakusa, con il Tempio Senso-ji (VII sec.), il più antico della città, e il viale Nakamise-dori con i suoi negozi tradizionali. La giornata si concluderà con una passeggiata nel lussuoso quartiere di Ginza. Pernottamento in hotel.

11° giorno 8 aprile: Tokyo – Italia

Prima colazione in hotel. Le camere sono disponibili fino alle ore 11:00. Trasferimento autonomo (senza assistenza) per l’aeroporto con i mezzi pubblici, utilizzando la tessera IC ricaricabile in base alla disponibilità degli orari. Partenza dall’aeroporto di Narita per il rientro in Italia. Cena e pernottamento a bordo

12° giorno 9 aprile: Italia 

Arrivo in Italia.

Ti è piaciuta la nostra offerta Giappone? Consulta anche la nostra guida di viaggio!