Thanksgiving a New York

Dall’euforia del Thanksgiving al frenetico Black Friday
Esiste qualcosa di più americano del Giorno del Ringraziamento? Celebra questa festa così speciale in un tour a New York ricco di atmosfera e di eventi, a partire dalla famosa parata di Macy’s, una tradizione iniziata nel 1924. Potrai gustare le specialità previste per Thanksgiving e partecipare alla corsa andrenalica all’acquisto più scontato in occasione del Black Friday. Il tutto con il nostro Accompagnatore Specialista, che ti aiuterà ad apprezzare ogni singolo attimo di questa straordinaria esperienza
Dopo la parata, il tour guidato a New York prosegue con una visita guidata ai luoghi iconici di Midtown Manhattan, come l’Empire State Building e il Rockefeller Center, dove potrai ammirare la famosa pista di pattinaggio e l’albero di Natale gigante, simboli della stagione festiva. Esplora la vibrante Fifth Avenue e goditi il tempo libero per scoprire Chelsea e il Greenwich Village, con le loro boutique e caffè nascosti.
Concludi il tuo tour di New York con una visita a Downtown, esplorando Wall Street e il memoriale dell’11 settembre al Ground Zero, luoghi che riflettono la resilienza e lo spirito di New York.
Questo viaggio con Utat non è solo un tour a New York, ma un’opportunità di vivere appieno due delle tradizioni americane più sentite, immergendoti nell’essenza di New York durante uno dei suoi momenti più celebrativi dell’anno.
Dettagli in breve dell’offerta:
Tour con Accompagnatore dall’Italia e volo incluso
Partenza 25 Novembre 2025
Quote a persona in camera doppia: € 1999
La quota comprende:
- Volo intercontinentale Milano Malpensa/ New York e ritorno
- Trasferimenti da/per l’aeroporto
- Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio
- 4 pernottamenti in hotel di categoria Turistica in camera matrimoniale con prima colazione
- Pasti come da programma
- Cena speciale di Thanksgiving
- Trasporto privato per le escursioni
- Visite guidate da programma effettuate da eccellenti guide locali
La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali (circa 390 €)
- Assicurazione medico/ bagaglio/ covid/ annullamento (4% del totale pratica)
- Pasti non espressamente indicati
- Bevande ai pasti
- Mance
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1: ITALIA/ NEW YORK
Ritrovo all’aeroporto di Milano con il vostro accompagnatore Utat che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Partenza per New York con pranzo e snack a bordo. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Verrà fornita una prima introduzione alla città, una delle più affascinanti e influenti al mondo. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 2: NEW YORK: MIDTOWN, IL VILLAGE, CHELSEA E MEATPACKING
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita guidata di New York City. Al mattino esploreremo Midtown Manhattan, cuore pulsante della città, con i suoi grattacieli simbolo – Empire State Building, Chrysler, sede ONU – e luoghi iconici come Times Square, 5th Avenue, Broadway, la Cattedrale di San Patrizio, il MoMA e la New York Public Library.
Pausa pranzo libera al Chelsea Market, tappa immancabile per i sapori della città.
Nel pomeriggio tour panoramico a Chelsea, Greenwich Village e Meatpacking District: quartieri dall’anima artistica e bohemien, ricchi di locali e boutique. Visita al mercatino di Natale di Union Square e passeggiata sulla suggestiva High Line, ex ferrovia sopraelevata trasformata in parco urbano con viste uniche e installazioni artistiche.
Cena libera e pernottamento.
Giorno 3: THANKSGIVING DAY A NEW YORK
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al Ringraziamento, la festa più sentita dagli americani. In mattinata si assisterà alla celebre Parata di Macy’s, con carri allegorici, bande, cheerleader e i famosi palloni giganti che animano Manhattan attirando milioni di spettatori. Nel pomeriggio, come da tradizione, è prevista la cena del Thanksgiving in ristorante, con il tipico menù a base di tacchino e pumpkin pie. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: BLACK FRIDAY SHOPPING: “SHOP TIL YOU DROP”
Prima colazione continentale in hotel. Oggi è Black Friday!! Usanza nata e cresciuta negli Stati Uniti e da lì diffusasi negli ultimi anni anche in Europa, si tratta di un giorno in cui i negozi applicano dei fortissimi sconti sulla merce per invogliare i clienti ad acquistare incrementando così le proprie vendite. Insomma, una sorta di “giorno della cuccagna” in cui è possibile fare dei veri e propri affari. Per la giornata di Black Friday e per beneficiare degli imbattibili risparmi, la giornata sarà libera e a disposizione affinchè ognuno possa dirigersi nella zona shopping più idonea ai propri interessi. Pranzo libero. Cena libera .Pernottamento in hotel.
Giorno 5: DOWNTOWN NEW YORK/ ITALIA
Prima colazione continentale in hotel. In mattinata visita di Downtown, la punta di Manhattan, il quartiere finanziario della città, dove ha sede Wall Street, la Borsa di New York, lo Stock Exchange e da dove è ben visibile la Statua della Libertà a Liberty Island. Si potrà anche ammirare il Ground Zero Memorial. A 10 anni dall’attentato che ha cambiato il mondo, nel 2011 è stato aperto il 9/11 Memorial in onore alle vittime. Nella parte esterna si vedranno le due enormi vasche disegnate dagli architetti Arad e Walker nello spazio un tempo occupato dalle due torri. Questo progetto porta il nome di “Reflecting Absence” e sui bordi sono incisi nel metallo i nomi delle 3000 persone che hanno perso la vita, circondate da un bosco di 400 alberi. Tra questi c’è anche quello che viene chiamato il “Survivor Tree”, un albero miracolosamente sopravvissuto agli attacchi ed ora divenuto per tutti i newyorkesi il simbolo della resilienza della città. Pranzo libero. Trasferimento privato all’aeroporto nel pomeriggio per il volo di rientro. Partenza per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 6: ITALIA
Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Ti è piaciuta l’offerta “Offerte viaggi Chicago”? Consulta anche le nostre guide di viaggio!