1

Laos Gran tour

LAOS GRAN TOUR 10 GIORNI / 09 NOTTI

La nostra offerta Laos gran tour propone un viaggio completo alla scoperta di questo Paese fatto di tradizioni da Luang a Champasak passando per Pakse, Champasak e Vientiane: un tour veramente unico ad un prezzo eccezionale!

Programma dettagliato:

1° giorno: ARRIVO AD LUANG PRABANG (-/-/Cena)

Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Mattinata a disposizione per un po’ di relax dopo il lungo viaggio. Pomeriggio dedicato alla visita della scuola dei monaci. Questa rappresenta n’occasione unica per entrare in contatto con la vera vita monastica e parlare con i nuovi monaci sempre desiderosi di praticare il loro inglese ed insegnare ai turisti nozioni sulla loro vita quotidiana. Cena in hotel.

2° giorno: LUANG PRABANG (Colazione/Pranzo/Cena)

Importante:

Consigliamo la sveglia di buon’ora per ammirare all’alba la cerimonia del Tak Bat, durante la quale centinaia di monaci escono dai monasteri per recarsi lungo le strade e ricevere le offerte da parte dei fedeli. E’ una cerimonia molto caratteristica che si celebra a Luang Prabang alla quale è possibile assistervi solamente al mattino molto presto.

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città: l’antico Palazzo Reale, oggi sede del Museo Nazionale, che offre un’ampia panoramica sulla storia locale. Si prosegue con la visita dei templi Wat Mai, WatXieng, il tempio più fotografato di Luang Prabang, e l’unico WatVisoun, conosciuto anche come The Water Melon Stupa per la sua forma caratteristica. ùVisita al centro di Arte ed Etnologia che vi permetterà di intendere meglio il mix culturale ed etnico tipico del Laos. Nel pomeriggio si visiteranno i villaggi tessili di Ban Xangkhong e Ban Xienglek.

Cerimonia Baci

In serata assisterete alla Cerimonia Baci ospiti in casa di una famiglia locale. Lo scopo di questa cerimonia è quello di rievocare gli spiriti fuoriusciti dal corpo e viene praticata durante gli avvenimenti di maggiore importanza come matrimoni, nascite, viaggi o per dare il benvenuti agli ospiti. La cerimonia è condotta dal membro più anziano della famiglia e prevede l’utilizzo di corde di cotone gentilmente avvolte attorno al polso a simboleggiare l’amicizia, la buona salute e la fortuna lungo il viaggio. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno: LUANG PRABANG (Grotte ou pak) (Colazione/Pranzo/Cena)

In questa giornata è prevista una mini crociera sul fiume Mekong, che vi permetterà di godere di una vista panoramica della campagna. Sosta per visitare le grotte di Ou Pak, un santuario composto da due grandi grotte decorate da centinaia di immagini di Buddha. Durante il giorno avrete l’occasione di sostare in diversi villaggi, tra cui Ban Xanghai, dove viene prodotto il locale vino di riso. Rientro in città in serata per godere del tramonto sul fiume Mekong dal Monte Phousi dove potrete visitare la sacra pagoda dorata. Visita al mercato serale, ricco di oggetti di artigianato locale. Pranzo in ristorante locale. Cena e Pernottamento in hotel.

4° giorno: LUANG PRABANG (Cascate di Khuang si) (Colazione/Pranzo/Cena)

Prima colazione in albergo. In mattinata è prevista la visita di piccoli villaggi abitati da comunità locali. Proseguimento verso le bellissime cascate di Khouangsi, dove potrete nuotare nelle piscine turchesi o camminare lungo i sentieri nella foresta. Durante l’escursione sarà possibile fare visita a delle minoranze etniche locali nei villaggi di Ban Ouay, Hmong, Ban Ou, Loloum, Ban Thapene e Khmu. Rientro a Luang Prabang in serata per ammirare il tramonto dal WatPhabath. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento in hotel.

5° giorno: LUANG PRABANG – PAKSE – CHAMPASAK (Colazione/Pranzo/Cena)

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo diretto a Pakse. All’arrivo, incontro con la guida in aeroporto e partenza per la visita di Champasak, una deliziosa cittadina coloniale che sorge lungo il fiume. Designata nel 2001 patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Champasak risale al V secolo; queste rovine rappresentano uno dei siti con il più bel panorama sul fiume Mekong. Sebbene si abbiano poche informazione sulle origini del WatPhou, si pensa che il tempio originario sia stato costruito dalla popolazione Khmer e che abbia fatto poi di Angkor Wat la capitale. Sistemazione in hotel e pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena e Pernottamento in hotel.

Ti piace la nostra “offerta Laos gran tour”? Continua a leggerla!

6° giorno: CHAMPASAK – ISOLA DI DON KHONE (Colazione/Pranzo/Cena)

Prima colazione in albergo e partenza per la visita a Ban Hatsaikhone, dove vi imbarcherete per effettuare un tour delle 4000 isole. Sebbene alcuni di questi isolotti siano semplici ammassi di sabbia, ce ne sono centinaia che spiccano per la loro bellezza. Durante la mini-crociera raggiungerete la pittoresca isoletta di Don Khone dove sarà possibile effettuare un giro in bicicletta. Qui sarà possibile ammirare gli antichi edifici di epoca coloniale e la bellissima cascata di Liphi. Al ritorno in barca potrete godere della vista delle imponenti cascate di Khone Phapheng, tra le più grandi e potenti cascate di tutto il sud est asiatico a pochi Km dal confine con la Cambogia. Rientro in hotel e pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: DON KHONE – PAKSE – VIENTIANE (Colazione/Pranzo/Cena)

Torna a Ban Nakasang in barca e trasferimento in strada a Pakse aeroporto per la partenza per Vientiane. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione e pernottamento. Pranzo in ristorante locale a Pakse. Cena e pernottamento in hotel.

Vientiane, capitale del Laos, è certamente più caotica e affollata rispetto alle altre città del paese. Situata sulle rive del fiume Mekong, rappresenta un mix tra oriente e occidente. L’abbondante architettura coloniale di stile francese, si accompagna in pari quantità a templi orientali e proprio per la sua particolarità rappresenta la seconda città per importanza di tutto il Laos, sebbene meno affollata rispetto a Luang Prabang. Di sera potrete fare una passeggiata lungo il fiume e curiosare tra le bancarelle del mercato locale mentre assaporate dell’eccellente cibo locale.

8° giorno: VIENTIANE (Colazione/Pranzo/Cena)

Prima colazione. Al mattino visita della città. La prima tappa sarà il WatSisaket, l’unico tempio rimasto intatto in seguito all’invasione siamese del 1828. Si tratta sicuramente del più bel tempio di Vientiane caratterizzato da centinaia di miniature di Buddha sulle pareti. Si prosegue il tour con la visita di Wat PhraKeo, costruito nel 1565 per custodire la statua del Buddha di smeraldo, successivamente rubata dai Siamesi e ora custodita nel Grande palazzo reale di Bangkok. Qui sarà possibile affacciarsi sul tetto per godere di una magnifica vista panoramica. Proseguimento verso That Luang, il luogo più sacro di tutto il Laos, e il WatSimuang, il tempio più popolare e più venerato di Vientiane. Sarà inoltre possibile visitare Talat Sao con il suo mercato ricco di oggetti di artigianato e gioielli. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione. Pranzo e ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

Ti piace la nostra “offerta Laos gran tour”? Continua a leggerla!

Particolarità

Le città asiatiche sono molto affascinanti durante il giorno, ma di sera godono di un’atmosfera completamente differente: i colori, i profumi e la vita notturna rendono l’aria vibrante. Un viaggio in Laos non può certamente concludersi senza aver assaporato del tipico street-food. Il mercato non è ricco di turisti, ma è particolarmente amato dai locali. Accompagnati dalla vostra guida locale sarete consigliati nel provare le pietanze locali. Rientro in hotel e pernottamento.

9° giorno: VIENTIANE (lago Nam Ngum) (Colazione/Pranzo/Cena)

Prima colazione in albergo e partenza per un’escursione lungo il fiume Mekong al confine tra Laos e Tailandia. Attraverserete il Ponte dell’Amicizia, costruito per collegare le due nazioni, per raggiungere il parco di Buddha dove passerete il resto della mattinata ammirando le enormi statue delle divinità indù e buddhiste. Al termine della visita proseguimento verso il lago Nan Ngum con sosta a Ban Keun, località famosa per l’estrazione di sale e per la produzione di vino di riso. Giunti al lago vi imbarcherete per una mini crociera durante la quale visiterete i villaggi dei pescatori. Durante l’escursione potrete ammirare delle bellissime isolette e conoscere molto di più sulla vita quotidiana degli abitanti locali. Pranzo e cena in ristoranti locali. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno: VIENTIANE – PARTENZA (Colazione/-/-)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile. Fine dei Servizi.

Ti piace la nostra “offerta Laos gran tour”? Scopri le nostre tariffe!

Quote per persona dal 01 Maggio 2021 al 30 Settembre 2021.
Prezzo in camera Doppia Euro 2940 a persona
Supplemento Singola Euro 630
HOTEL PREVISTI (O SIMILARI):

LUANG PRABANG Villa Santi Hotel 4* – Camera  Deluxe
CHAMPASSAK        La Folie Logde 4* –  Camera River view
DON KHONE ISLAND       Sala Done Khone 3* – Floating studio
VIENTIANE Ansara Hotel 4* –  camera Sawy

 

LA QUOTA COMPRENDE:
  • I trasferimenti con autoveicoli dotati di climatizzatore e autista
  • Le camera doppia presso gli hotel indicati nel programma, oppure in hotel similari della stessa categoria.
  • I pasti come da programma.
  • Le guide locali parlanti Italiano
  • Gli  ingressi nei luoghi menzionati
  • 02 bottiglie d’acqua naturale per persona/giorno.
  • Tutto quanto indicato nel programma.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Tutti i voli internazionali e intercontinentali
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione annullamento
  • Il visto d’ingresso in Laos US$ 36 / pax / per entrata singola valida un mese.
  • Early check-in / Late check-out if any
  • Le mance alle guide, agli autisti, al personale degli alberghi ecc.
  • Le bevande, le telefonate e tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nel programma.
  • Voli Interni (comprende tasse aeroportuali) LUANG PRABANG – PAKSE: € 180/persona
  • Voli Interni (comprende tasse aeroportuali) PAKSE – VIENTIANE: € 150/ persona
  • Tutte le voci non elencate nel programma.

 

** Supplemento Voli Interni (comprende tasse aeroportuali)

LUANG PRABANG – PAKSE: Euro 180/persona
PAKSE – VIENTIANE: euro 150/ persona
(Tariffe soggette a variazioni senza preavviso in base alle compagnie aeree)

VISTO

LAOS potete facilmente ottenerlo in aeroporto, al momento dell’arrivo.
Visti con Singola entrata da aeroporto   Laos: US$ 36 / pax / per entrata singola valida un mese.

NOTE:

Il programma potrà subire delle variazioni a causa dei voli interni, degli alberghi, delle condizioni stradali e delle calamità naturali.
In caso di cambiamenti il dipartimento operativo vi suggerirà sempre le soluzioni le più valide
Il prezzo potrà subire delle variazioni al variare del VAT, delle tasse aeroportuali, di ogni altra tassa statale e dell’aumento dei carburanti.
L’ordine delle visite ed escursioni in ciascuna località può essere soggetto a variazioni per motivi di opportunità contingenti, in funzione degli operativi aerei o di altri fattori, senza compromettere le peculiarità del viaggio.
Si prega di notare che il check-in per tutti gli hotel sarà disponibile dalle 14.00 e il check-out sarà effettuato entro le 12.00.
I voli interni possono essere soggetti a modifiche di orario o cancellazioni talvolta senza alcun preavviso.
Per questioni operative o di forza maggiore l’itinerario e gli hotel potrebbero subire variazioni.

Ti piace la nostra “offerta Laos gran tour”? Prenota oggi stesso