Kazakistan Straordinario: città e deserti primordiali del Mangystau

Viaggio nella misteriosa penisola del Mangystau
Il viaggio in Kazakistan inizia ad Aktau e Mangystau inizia con l’arrivo nella moderna città di Aktau, dove esploriamo piazze, mercati e monumenti locali, assaporando la cucina kazaka. Nei giorni successivi, un tour in jeep ci porta alla scoperta di paesaggi mozzafiato, come il Lago a Forma di Cuore, il canyon Kapamsay e le gole di Boszhyra, simili a scenari lunari. Visitiamo luoghi sacri come le moschee sotterranee di Kenty Baba e Sultan Epe, e dormiamo in yurte per vivere l’esperienza dei nomadi kazaki. Il viaggio prosegue con la visita a Zhanaozen, il punto più basso dell’Asia Centrale, e un tour gastronomico in un allevamento di capre. Infine, ritorno ad Aktau per un’ultima serata di piatti tipici, prima del volo di ritorno in Italia.

Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 3590
Suppl.singola €300
Calendario Partenze 2026
-
Aprile:
-
Dal 2 Aprile al 12 Aprile
-
Dal 16 Aprile al 26 Aprile
-
Dal 30 Aprile al 10 Maggio
-
-
Maggio:
-
Dal 7 Maggio al 17 Maggio
-
Dal 14 Maggio al 24 Maggio
-
Dal 21 Maggio al 31 Maggio
-
Dal 28 Maggio al 7 Giugno
-
-
Giugno:
-
Dal 4 Giugno al 14 Giugno
-
Dal 18 Giugno al 28 Giugno
-
-
Luglio & Agosto:
-
Dal 16 Luglio al 26 Luglio
-
Dal 30 Luglio al 9 Agosto
-
Dal 13 Agosto al 23 Agosto
-
-
Settembre:
-
Dal 10 Settembre al 20 Settembre
-
Dal 17 Settembre al 27 Settembre
-
Dal 24 Settembre al 4 Ottobre
-
-
Ottobre:
-
Dal 8 Ottobre al 18 Ottobre
-
Dal 15 Ottobre al 25 Ottobre
-
La quota comprende:
- Volo intercontinentale dall’Italia in classe economica, tariffa soggetta a riconferma
- Voli interni in classe economica
- Passaggio in treno con cuccetta privata
- Hotel menzionati, o se non disponibili, altri della stessa categoria su base camera doppia standard
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Pasti come da programma (pensione completa, bevande escluse)
- Guide locali parlanti italiano
- Sistemazione in tenda dal 7° al 9° giorno
- L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio e assicurazione annullamento
La quota non comprende:
- Alcuni pasti, le bevande extra, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”

Itinerario:
-
Giorno 1-2: Almaty. Arrivo e visita della città più cosmopolita del Paese: il Parco Panfilov, la Cattedrale dell’Ascensione, il Green Bazaar e il Museo Nazionale Centrale.
-
Giorno 3: Canyon di Charyn e Laghi Kolsai. Escursione nella “Valle dei Castelli” (formazioni di arenaria rossa) e passeggiata tra i boschi del Parco Naturale Kolsai.
-
Giorno 4: Lago Kaindy e Treno Notturno. Trekking al lago degli alberi sommersi e visita al Museo di Issyk (scoperta dell’ “Uomo d’Oro”). In serata, treno notturno per Taraz.
-
Giorno 5: Taraz e Shymkent. Visita del complesso archeologico “Kone Taraz” e del Mausoleo di Aisha Bibi. Esperienza in famiglia nel villaggio di Kapalzhanys e tour di Shymkent (Museo Etnografico e sorgenti sacre).
-
Giorno 6: Otrar e Turkestan. Visita alle rovine di Otrar e al Mausoleo di Arystan Bab. Nel pomeriggio, visita al celebre Mausoleo di Ahmed Yassawi (UNESCO) a Turkestan prima del volo per Aktau.
-
Giorno 7: Moschee e Sfere. Esplorazione della moschea sotterranea di Shakpak Ata, del Canyon di Kapamsai e della Valle delle Sfere (Torysh). Pernottamento in tenda ad Airakty.
-
Giorno 8: Altopiani e Beket Ata. Attraversamento del lago salato Turbair e visita al santuario rupestre di Beket Ata. Arrivo al Canyon di Bozzhira, dai paesaggi “lunari”.
-
Giorno 9: Geologia surreale. Alba a Bozzhira, visita alle colline colorate “Tiramisù” di Kyzylkup e alla profonda depressione di Karagie (-132m). Rientro ad Aktau.
-
Giorno 10-11: Aktau e Rientro. Visita della città costiera sul Mar Caspio e del memoriale della Seconda Guerra Mondiale. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Ti è piaciuta la nostra offerta tour Kazakisan ? Leggi anche le nostre Guide