Fly and drive Islanda: SELF DRIVE Islanda Classica – da maggio a ottobre 2024

fly and drive islanda

Self drive Islanda

spazio

fly and drive Islanda: Scopri l’Islanda in self drive a modo tuo con questo itinerario

Benvenuti in Islanda ed ecco la nostra proposta Islanda classica- self drive.

L’Islanda è una terra estrema dove c’è un perfetto equilibrio tra geyser, ghiacciai e vulcani.

Potrete scoprire più interessanti angoli del paese con le sue leggende percorrendo le strade d’Islanda immergendovi nella storia, nel paesaggio indimenticabile ammirando le splendide cascate, l’area geotermica di Geysir, piccoli villaggi e il grande Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Europa!

Islanda classica, è un self drive tra i più richiesti e venduti per chi ha 10 giorni di tempo e vuole scoprire le bellezze islandesi in libertà e alla guida di un’auto.

 

Dettagli in breve dell’offerta:

  • Partenze dal 01 maggio al 31 ottobre 2024
  • 10 giorni/ 9 notti
  • numero minimo di partecipanti 2
spazio

Quota a persona in camera doppia: a partire da € 1745

spazio
La quota comprende:
  • Sistemazione in camera standard per 9 notti con prima colazione inclusa
  • Noleggio auto per 10 giorni tipo Toyota Aygo o similare (prezzo basato su due persone) con chilometraggio illimitato
  • Assicurazione CDW
  • Secondo conducente
  • Wi-Fi
  • Servizio navetta Reykjavik tra l’hotel e l’ufficio di noleggio (se l’auto viene presa a Reykjavik)
  • Responsabilità civile e IVA
  • Assistenza ufficio in loco per le emergenze
spazio
La quota non comprende:
  • Volo dall’Italia
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione Annullamento e quota apertura pratica
  • Carburante per l’auto
  • Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell’itinerario
  • Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell’itinerario
  • Tassa servizio aeroportuale
  • Assicurazioni diverse da quelle menzionate nella sezione inclusa
  • Eventuali tariffe parcheggio e multe e spese amministrative annesse
  • Check-in anticipato garantito (l’orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • Check-out posticipato garantito
  • Supplemento per auto di categoria superiore a quella prevista nel pacchetto
  • Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”

 

spazio
spazio
 Islanda classica – Self drive: Itinerario
1° giorno: arrivo nella terra del fuoco e del ghiaccio

Partenza dall’aeroporto (volo non incluso – richiedici la miglior quotazione disponibile al momento). Arrivo a Reykjavik ed inizio del vostro fly and drive Islanda. La vostra memorabile avventura in Islanda inizia nel momento stesso in cui arrivate all’aeroporto di Keflavik.
Una volta ritirato il veicolo a noleggio, andate direttamente a Reykjavik, verso la vostra emozionante prima notte in Islanda.
Se il volo arriva abbastanza presto, abbiamo un ottimo suggerimento per iniziare il vostro viaggio nel modo giusto: pianificate una visita alla famosa Laguna Blu islandese.
Assicuratevi quindi di mettere in valigia il costume da bagno, in modo da poter fare un tuffo rilassante nelle rilassanti acque geotermiche della Laguna, prima di dirigervi verso il vostro hotel.
Pernottamento a Reykjavik
Attività facoltativa consigliata, su richiesta: Sky Lagoon

2° giorno: Reykjavík – Circolo d’Oro – Vík/Kirkjubæjarklaustur

Prima colazione. Oggi visiterete alcuni dei luoghi più interessanti e famosi dell’Islanda. La prima tappa dovrebbe essere al Parco Nazionale di Þingvellir, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO e una delle meraviglie geologiche del mondo.
Proseguite verso la famosa area geotermica di Geysir, dove Strokkur è il più attivo dei geyser, e più avanti verso la cascata “dorata” di Gullfoss. Lungo la costa meridionale passerete davanti a due spettacolari cascate: Seljalandsfoss e Skógafoss, due tappe da non perdere.
Potrete anche dare un’occhiata alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, famosa per i faraglioni di Reynisdrangar che si innalzano dal mare e le sue colonne di basalto.
Pernottamento nella zona di Vík/Kirkjubæjarklaustur
Attivit facoltativa consigliata: Secret Lagoon

3° giorno: Vík – Skaftafell – Jökulsárlón – Höfn

Prima colazione. Oggi attraverserete l’impressionante pianura di sabbia nera Mýrdalssandur, il bellissimo campo di lava di Eldhraun e le immense e straordinarie pianure di Skeiðarársandur con splendide viste sui ghiacciai di sbocco del grande Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Europa.
Fate una sosta per godere dei panorami mozzafiato del Parco Nazionale di Skaftafell, un’oasi circondata da ghiacciai e sabbia nera con molte possibilità di escursioni e nella spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón. Enormi iceberg si spostano sulla laguna.
Attività facontativa consigliata: giro in barca anfibio di 30-40 minuti intorno a loro per sperimentare appieno la forza della natura. Pernottamento nella zona di Höfn

4° giorno: Höfn – Fiordi Orientali – Egilsstaðir

Colazione in hotel. Il viaggio di oggi vi porta a est attraverso i fiordi orientali riparati e i loro piccoli villaggi di pescatori e alte montagne; a volte la strada è sospesa in modo precario sui pendii della montagna.
Attraversate il tunnel di Almannaskarð per raggiungere i villaggi Djúpivogur e Breiðdalsvík.
A Stöðvarfjördur una signora locale ha raccolto un numero impressionante di minerali e pietre, presentati nella Collezione di pietre di Petra. Pernottamento nella zona di Egilsstaðir

5° giorno: Egilsstaðir – Dettifoss – Ásbyrgi – Húsavík – Mývatn

Colazione in hotel.  Al mattino guidate attraverso il paesaggio lunare degli altopiani di Möðrudalur fino a quando la strada non vi porta alla possente cascata Dettifoss dove sentirete la terra tremare sotto la forza dell’acqua glaciale.
Proseguimento per Sbyrgi, una gola a forma di ferro di cavallo con le sue imponenti pareti rocciose e la ricca vegetazione; è il luogo ideale per fare una passeggiata o fare un picnic. Guidate lungo la pittoresca costa della penisola di Tjörnes fino ad arrivare a Mývatn.
Pernottamento nella zona di Mývatn/Húsavík.

6° giorno: Mývatn – Akureyri

Colazione in hotel. Oggi Scoprirete il Lago Mývatn e le sue numerose meraviglie naturali, tra cui fantastiche formazioni vulcaniche, attività geotermica e il lago stesso, brulicante di uccelli.
Fai una passeggiata intorno agli pseudo-crateri di Skútustadir o attraverso le labirintiche formazioni laviche di Dimmuborgir, la “cittadella oscura“. Successivamente, visita l’area geotermica di Námaskard, dove numerose solfatare, fumarole e vasi di fango ribollenti emettono forti odori solforici. Infine, esplora la zona vulcanica del vulcano Krafla, dove scoprirai il cratere esplosivo di Víti e la straordinaria area geotermica di Leirhnjúkur. Fu qui che, tra il 1975 e il 1984, una serie di eruzioni vulcaniche lasciarono una serie di piccoli crateri e una vasta distesa di lava nera.
A metà strada tra Mývatn e Akureyri, pianifica anche una sosta alla cascata Godafoss, un bellissimo sito dove il fiume Skjálfandi ha creato un magnifico insieme di cascate.
Quando ti trovi nella zona del fiordo di Eyjafjördur, prenditi del tempo per scoprire l’incantevole cittadina di Akureyri, la “capitale del Nord”. Trascorri la notte nella zona di Eyjafjördur o nel vicino Skagafjördur, il fiordo più vicino più a ovest.
Pernottamento: nella zona di Eyjafjördur o Skagafjördur
Attività facoltative consigliate, su richiesta: Mývan Nature Baths

7° giorno:Akureyri – Skagafjörður – Borgarfjörður

Colazione in hotel.  Questa giornata vi porterà attraverso lo Skagafjörður nel nord-est dell’Islanda, noto per l’allevamento di cavalli e lungo il percorso potrete ammirarne molti esemplari.
Prendete un po’ di tempo per visitare il museo di Glaumbær, una fattoria splendidamente restaurata, una delle poche che è stata adeguatamente conservata in Islanda.
Continuate a guidare attraverso le brughiere di Holtavörðuheiði a sud-ovest dell’Islanda.
Oggi scoprirete un’area interessante, ricca del patrimonio culturale e storico Borgarfjörður.
Si passano le splendide cascate di Hraunfossar, dove l’acqua della lava scorre nel fiume sottostante.
Proseguite e fate una sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d’Europa prima di arrivare al vostro alloggio.
Pernottamento nella zona di Borgarfjörður.

8° giorno: Borgarfjörður – Snæfellsnes

Colazione in hotel. Ogni esplorerete le meraviglie naturali della penisola di Snæfellsnes, nota per lo splendido Parco Nazionale di Snæfellsjökull e il ghiacciaio di Snæfell che domina la regione. Trascorrete la giornata esplorando i numerosi luoghi di interesse tra cui i pilastri di basalto di Gerðuberg, Búðir con la sua piccola chiesa di legno circondata da un campo di lava e Arnarstapi, un piccolo villaggio di pescatori, dove le colonne di basalto sono state erose dalle onde impetuose. Ci sono anche scogliere di uccelli, dimora di ghiandaie e sterne artiche. Fate una passeggiata su Djúpalónssandur, una spiaggia di sabbia nera e guida lungo la costa a nord della penisola passando per incantevoli villaggi di pescatori. Pernottamento nella zona di Snæfellsnes.

9° giorno: Snæfellsnes – Reykjavík

Colazione in hotel.
Lasciando l’esclusiva penisola di Snæfellsnes, tornate a Reykjavik per esplorare alcune delle attrazioni che la capitale islandese ha da offrire.
Pernottamento a Reykjavik

10° giorno: Partenza

Colazione. E’ il momento di tornare a casa, dopo un fantastico viaggio attraverso uno dei paesaggi più pittoreschi del mondo.
Tornerete all’aeroporto di Keflavík per il volo di ritorno a casa.
A seconda dell’orario del volo, potreste godere di un ultimo giorno passeggiando per Reykjavík. O, ancora meglio, prendete in considerazione la possibilità di prenotare una notte in più a Reykjavík per concedervi davvero il tempo di sperimentare tutte le cose incredibili che la capitale islandese ha da offrire.
Come tutte le belle esperienze si giunge al termine del vostro fly and drive Islanda

Importante:

Itinerario è soggetto a variazioni legate a condizioni metereologiche ed eventuali chiusure stradali o motivazioni tecniche.

Necessaria carta di credito a garanzia per il noleggio dell’auto
• Per guidare in Islanda basta avere una patente di guida emessa da un qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo, dal Canada o dagli Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero di patente valido, b) reca la fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini e d) è valida al momento del viaggio. Altrimenti è richiesta una patente di guida internazionale.
• Si noti che le modifiche ai pacchetti comportano costi di servizio aggiuntivi.

Nota: Nel periodo invernale, il percorso può subire variazioni legate alle condizioni metereologiche e richiedere obbligatoriamente il noleggio di auto 4×4

Ti è piaciuta la nostra offerta “fly and drive Islanda” ? Consulta anche la nostra guida di viaggio Islanda!