1

FESTIVITA’ NATALIZIE A DUBAI ED ABU DHABI CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA

VIAGGIO DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA NEGLI EMIRATI ARABI A PARTIRE DA EURO 1.190!!

PARTENZA GARANTITE MINIMO 10 PERSONE
PARTENZA DA TUTTI GLI AEROPORTI ITALIANI
PARTENZE:
IMMACOLATA – DAL 4 AL 10 DICEMBRE
NATALE – DAL 24 AL 30 DICEMBRE
CAPODANNO – DAL 30/12 AL 5/01
Una settimana per scoprire gli Emirati Arabi dove le antiche tradizioni si mescolano con l’innovazione!
ABU DHABI, la Capitale, vi affascinerà per la sua eleganza, la sua storia, la sua cultura ed uno SPLENDIDO MARE. Troverete tutto il comfort ed il relax in uno splendido Hotel 5*****, alternando giornate di visite culturali ed escursioni in mezzo alla natura, fra cui le più emozionanti saranno:
l’indimenticabile giornata tra le dune del DESERTO con cena sotto le stelle, la visita del museo LOUVRE ABU DHABI con esposizione di opere d’arte in un contesto architettonico davvero unico, il FERRARI WORLD, un parco a tema per tutta la famiglia , e DUBAI, con la sua incredibile modernità e forza innovatrice che non finisce mai di sorprendere.
L’expo di Dubai, l’evento più atteso in tutto il mondo, vi farà vivere delle emozioni indimenticabili

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: venerdì, 24dicembre 2021 -ITALIA/DUBAI Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Dubai via Istanbul. Arrivo Dubai, ritiro del bagaglio e trasferimento presso TRYP By Wyndham Barsha Heights****.Hotel in posizione strategica, vicino a molti luoghi di interesse come il Mall of the Emirates ed è vicino a molti luoghi di interesse, come l’Ippodromo di Jebel Ali e la Moschea di Fatima Abdullah Mohammed Rasheed.
2° giorno: sabato 25 dicembre 2021DUBAI Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città più popolata dell’U.A.E. e secondo emirato più grande. E’ un luogo incredibile diventato un hub turistico eccitante. Dubai è famosa nel mondo per la sua architettura moderna. Incontro con la guida ed inizio della visita di Bastakia noto anche come quartiere Al Fahidi che ebbe origine alla fine dell’800. Un quartiere molto caratteristico: le strade sono molto strette e serpeggianti e l’atmosfera dei vecchi tempi è ancora presente. I tetti delle case hanno una particolare architettura, nota come torri del vento, utilizzata per offrire una sorta di aria condizionata naturale incanalando il vento all’interno delle stanze e dei giardini per rinfrescare tutti gli ambienti della casa. Oggi nessuno vive più a, ma le vecchie case sono state convertite in negozi, caffè e gallerie d’arte. Uno dei luoghi più interessanti di Al Bastakiya è il forte Al Fahidi, la costruzione più antica di Dubai, realizzato alla fine del 1700 come abitazione nobiliare, in seguito divenne un presidio militare e infine un carcere. Oggi è un museo che ospita reperti Al Bastakiya archeologici dell’epoca e numerose foto che mostrano il cambiamento architettonico repentino che questa zona ha avuto nel corso degli ultimi anni. Si proseguirà attraversando il Creek (il canale di Dubai) con un’imbarcazione tipica, per visitare il Souk tessile, dell’Oro e delle Spezie. Sulla via del ritorno, verrà effettuata una sosta fotografica ad uno dei più famosi hotel di Dubai, il Burj Al Arab Jumeirah che, con la sua caratteristica sagoma a forma di vela, è diventato il simbolo della città. Rientro in hotel e tempo a disposizione per la salita facoltativa al Burj Khalifao al The Frame o per visitare una delle tantissime attrazioni offerta da questa metropoli. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: domenica 26dicembre 2021 –DUBAI-EXPO DUBAI 2020 Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Expo 2020. Il tema del più importante evento del mondo arabo mai organizzato è collegare le menti, creare il futuro con 192 paesi partecipanti e milioni di visitatori da tutto il mondo. Molto più di un tema, ma una vera e propria “mission” con la quale l’Esibizione Universale intende richiamare lo spirito di collaborazione in nome dello sviluppo e dell’innovazione. Il tema della connessione si sviluppa lungo tre direttrici che approfondiscono e motivano l’intento “creare il futuro”: sostenibilità, per un progresso che non comprometta la vita e i bisogni delle prossime generazioni; più efficienti connessioni tra persone, comunità e Paesi. Un’opportunità per le generazioni future. Il logo di Expo 2020 è un anello costituito da tanti piccoli cerchi concentrici che si uniscono fino a formare l’anello centrale, simboleggiando l’unità dei popoli e la continuità tra presente e futuro. Il disegno è ispirato a un antico anello d’oro, di oltre 6.000 anni fa, ritrovato recentemente durante degli scavi archeologici nel deserto di Saruq Al Hadid, tra Dubai ed Abu Dhabi.

4° giorno: lunedì 27 dicembre 2021 –DUBAI/ABU DHABI Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per la visita facoltativa delle attrazioni o per le attività di shopping. Pranzo libero. Primo pomeriggio partenza dall’hotel di Dubai e trasferimento ad Abu Dhabi. Arrivo al Dusit Thani hotel *****e sistemazione nelle camere riservate. L’hotel è caratterizzato da un design d’ispirazione thailandese ed è classificato tra i 100 migliori hotel al mondo. È situato in posizione centrale, a breve distanza dalle mangrovie orientali, dall’iconico lungomare della città e dall’Abu Dhabi National Exhibition Centre. Tutte le camere presentano un arredamento caldo ed elegante. Ognuna dispone di ampie finestre dal pavimento al soffitto con vista sulla città, una TV a schermo piatto. Il bagno è dotato di doccia e vasca da bagno. Una raffinata selezione di ristoranti, palestra completamente attrezzata, piscina all’aperto e vasca idromassaggio. Pomeriggio a disposizione per la visita facoltativa del Louvre Abu Dhabi. Cena libera e pernottamento.

5  giorno: martedì 28 dicembre 2021 –ABU DHABI–SAFARI NEL DESERTO Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, pur essendo una delle città più moderne al mondo conserva molti luoghi che riconducono alla storia della tribù che ha fondato la città originaria di Bani Yas. Caratterizzata da una architettura d’avanguardia, mostra una sublime interpretazione di quella islamica accostata ai materiali più moderni. La visita inizia con una breve sosta all’Heritage Village, che ospita un piccolo museo e illustra le attività quotidiane tradizionali della comunità locale prima della scoperta del petrolio. Si proseguirà con una sosta al mercato dei datteri, quindi si raggiungerà la spettacolare Moschea Sheikh Zayed, una tra le più grandi al mondo, in grado di ospitare oltre 30.000 devoti. La splendida moschea è completamente rivestita in marmo, ricca di decorazioni e di intarsi tipicamente islamici nonchè di grandi opere d’architettura. All’interno si potranno osservare il tappeto ed il mosaico più grandi al mondo. La visita terminerà ammirando il magnifico skyline della città, percorrendo la scenografica Corniche, su cui si affacciano moschee, palazzi di uffici in vetro ed eleganti grattacieli. Rientro in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Safari nel deserto in fuoristrada 4x4per provare l’ebbrezza “dune bashing”, una divertente corsa sulle dune. Prima di raggiungere il Campo Beduino, situato nel cuore del deserto, si effettuerà una sosta per ammirare il tramonto e fare delle splendide fotografie. In attesa della cena sotto le stelle, tempo a disposizione per fare un giro sul cammello o per sperimentare dei tatuaggi all’henné. La serata si concluderà con il tradizionale spettacolo della danza del ventre*. Rientro in hotel e pernottamento.
6° giorno: mercoledì 29dicembre 2021 –ABU DHABI Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per la visita facoltativa del Qasr Al Watan, il Palazzo Presidenziale o di altre attrazioni come il Mangrove Park, il Ferrari World, Masdar City–la città del futuro, il Qasr Al Hosn o per lo shopping. Verso le ore 22.30 circa, rilascio delle camere e trasferimento in tempo utile per l’aeroporto.
7° giorno: giovedì 30 dicembre 2021-ABU DHABI -ITALIA Dopo aver effettuato le operazioni di check-in, imbarco sul volo per l’Italia. Pernottamento a bordo. Arrivo all’aeroporto di partenza via Istanbul. Ritiro del bagaglio. Fine del viaggio.

DESERTO DEGLI EMIRATI

QUOTA PER PERSONA EURO 1.190,00

LA QUOTA COMPRENDE:
– Volo di linea a/r da Milano Malpensa in classe economica, partenza da tutti apt. Italiani con possibile supplemento; – Trasferimento dall’aeroporto di Dubai all’hotel di Dubai
– Sistemazione presso l’hotel TRYP By Wyndham Barsha Heightscat. 4 stelle in camere doppia a Dubai; (l’hotel fornisce un bus navetta gratuito per il Mall of the Emirates e la spiaggia di Umm Suqeim)
– Trasferimento dall’hotel Hotel di Dubai all’hotel di Abu Dhabi
– Sistemazione presso il Dusit Thani Hotel cat. 5 stelle in camera doppia ad Abu Dhabi
– Trasferimento dall’hotel di Abu Dhabi all’aeroporto di Abu Dhabi
– Trattamento di Bed and Breakfast per entrambi gli hotel come da programma;
– Internet Wi-Fi gratuita in camera e nei luoghi comuni;
– Guida parlante italiano come da programma;
– Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio;
– Mezza giornata di visita guidata a Dubai;
– Mezza giornata di visita guidata ad Abu Dhabi;
– Ingresso all’Expo Dubai 2020
– Safari nel deserto con Jeep 4×4
– Cena sotto le stelle e spettacolo nel campo beduino;
– assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
TASSE AEROPORTUALI EURO 274,00
ASSICURAZIONE  ANNULLAMENTO EURO 50/60 EURO

THE PALM DUBAI