Great Eastern Cities NEW YORK 2026

Great Eastern Cities: Il Cuore del Sogno Americano

Da New York alle capitali dell’Est: un viaggio tra storia, potere e skyline.

New York è una delle città più iconiche del mondo, situata negli Stati Uniti sulla costa orientale. Conosciuta come “la città che non dorme mai”, è un centro globale per la finanza, la cultura, la moda e l’intrattenimento. Comprende cinque distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island.

Manhattan è il cuore della città, con grattacieli imponenti come l’Empire State Building, Times Square e Wall Street. La città ospita la Statua della Libertà, Central Park e Broadway, famosa per i suoi spettacoli teatrali. New York è anche un crogiolo di culture, con una scena culinaria variegata e una popolazione estremamente diversificata.

Quota a persona in camera doppia a partire da: €1250

Partenze:

2 Maggio 2026
25 Luglio 2026
22 Agosto 2026

La quota comprende:
  • 7 pernottamenti in hotel
  • 1 complimentary breakfast
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour
  • Guida multilingue italiano-inglese per tutta la durata del tour
  • Servizio di facchinaggio in albergo (una valigia a testa)
  • Visita di New York, degustazione di vini a Finger Lakes, ingresso guidato al Parco Nazionale Militare di Gettysburg, visita di Washington e di Philadelphia
La quota non comprende:
  • Voli internazionali
  • Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Mance per le guide e per gli autisti
  • Escursioni facoltative
  • Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella “quota include”
Top 65 New York City Hotels by IHG - February 2025
Programma di Viaggio:
1° Giorno New York

Arrivo all’aeroporto internazionale di New York e trasferimento in autonomia in hotel dove incontrerete la vostra guida. Serata libera. Pernottamento.

2° Giorno New York

Questa mattina potrete godervi un tour guidato di New York per ammirare i luoghi più popolari di Manhattan. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica! Assaporerete le meraviglie del famosissimo skyline contornato dal movimento e dall’energia della Grande Mela. Il resto della giornata sarà libero per scoprire la città a vostro piacere. La guida sarà a vostra disposizione per aiutarvi a pianificare la giornata tra visite ed escursioni in libertà; potrete passeggiare nel famoso e suggestivo Central Park o fare un’escursione in elicottero per ammirare New York dall’alto (facoltativo). Pernottamento.

3° Giorno New York – Finger Lakes – Niagara Falls
Oggi proseguirete attraverso lo stato di New York e la regione dei “Finger Lakes”, passerete il confine con il Canada raggiungendo una delle meraviglie del mondo: le Cascate del Niagara. Concedetevi una pausa regalandovi un assaggio di vini presso Watkins Glen sulle rive del lago Seneca, che deve il proprio nome alla Nazione Indiana Seneca. Serata a disposizione alle cascate.
4° Giorno Niagara Falls – Amish Country
Questa mattina avrete tempo libero per esplorare le Cascate del Niagara. Potrete fare un giro a bordo della famosissima Maid of the Mist con pranzo (opzionale) con vista sulle cascate, oppure godervi una passeggiata attorno Table Rock per osservare le poderose cascate dell’Horseshoe Falls. Partenza per la contea olandese della Pennsylvania, conosciuta anche come Amish Country. Serata libera. Pernottamento.
5° Giorno Amish Country – Gettysburg – Washington
Partenza in mattinata passando attraverso Appalachian Mountains, lungo il pittoresco fiume Susquehanna, il fiume più lungo della East Coast americana. Visiterete lo storico campo di battaglia della Guerra Civile di Gettysburg, luogo del più grande scontro mai combattuto sul suolo americano e in cui il presidente Lincoln pronunciò il suo famoso discorso nel 1863. Proseguimento verso la capitale, Washington D.C., dove avrete tempo a disposizione e potrete godervi il tour serale della città con cena inclusa (attività facoltativa). Pernottamento.
6° Giorno Washington
La giornata di oggi sarà dedicata alla visita della città di Washington e dei suoi più famosi monumenti come il Capitol Building, la Corte Suprema, la biblioteca del Congresso, il palazzo dell’F.B.I., il monumento a George Washington, il Lincoln Memorial, la Casa Bianca ed il Cimitero Nazionale di Arlington, dove si trova il memoriale dedicato a John F. Kennedy. Resto della giornata a disposizione per visitare in autonomia alcuni dei musei della città come lo Smithsonian Institute o semplicemente, potrete rilassarvi con una passeggiata sulle rive del fiume Potomac. Pernottamento.
7° Giorno Washington – Philadelphia 
In mattinata partenza per Philadelphia, conosciuta anche come “la città dell’amore fraterno” e luogo di nascita degli Stati Uniti d’America; proprio qui, infatti, il 4 luglio 1776 venne firmata la Dichiarazione d’Indipendenza. Durante il tour potrete ammirare l’Independence Hall e la Liberty Bell. Se vorrete, in serata, potrete partecipare ad una cena con la guida in uno dei famosi ristoranti della città per assaggiare la specialità di Philadelphia: la Philly Cheese Steak (attività facoltativa). Pernottamento.
8° Giorno Philadelphia – New York
In mattinata check-out e termine dei servizi. Potrete scegliere se proseguire il vostro soggiorno a Philadelphia o se recarvi autonomamente all’aeroporto per il volo di rientro. L’arrivo all’aeroporto di Newark è previsto intorno alle 10.30 del mattino, all’aeroporto di JFK intorno alle 12.00, per chi volesse invece proseguire il soggiorno nella Grande Mela l’arrivo a Manhattan è previsto intorno alle 16.00.

New York: 20 cose da fare assolutamente - Frontier Assicurazioni Viaggio

Ti è piaciuta la nostra offerta? Consulta la nostra guida viaggi su cosa vedere a New York