CAPODANNO NELLA LAPPONIA SVEDESE SCONOSCIUTA CON ACCOMPAGNATORE – STOP SALE

Capodanno nella Lapponia svedese

Festeggia 2 VOLTE CAPODANNO in Svezia e in Finlandia

Capodanno nella lapponia svedese

Capodanno nella Lapponia svedese: Non è un’esperienza comune festeggiare il Capodanno due volte nella Lapponia, una volta da una parte del fiume e l’altra dall’altra! Il fiume Tornio, tra i più maestosi della regione, divide geograficamente la Finlandia dalla Svezia lungo il suo corso e sfocia nel Golfo glaciale di Botnia. Questo fiume non rappresenta solo una barriera geografica, ma anche un confine temporale con uno scarto di un’ora tra le due sponde. La festa inizia nelle fitte foreste finlandesi e prosegue nelle pittoresche città gemelle artiche di Tornio e Haparanda, situate a cavallo tra le due nazioni. Doppia felicità artica, una celebrazione indimenticabile!

L’offerta in breve:

Volo da Milano (su richiesta Roma)
Durata 5 giorni / 4 notti
dal 29 dic 2023 al 2 gen 2024

Specifica prezzi

Quota a persona in camera doppia: € 1820

spazio
La quota comprende:
  • voli di linea dall’Italia a/r con Scandinavian Airlines
  • trasporto bagaglio da stiva 1 pezzo da 23kg a persona + bagaglio a mano
  • accompagnatore italiano in loco per l’intera durata del viaggio in Lapponia
  • trasferimenti aeroportuali in Lapponia
  • tutte le prime colazioni
  • 2 pranzi e 2 cene (tra cui quella di fine anno in hotel)
  • Sistemazione per 4 notti in hotel come specificato nel programma
  • Ingresso alla SPA dell’hotel Cape East
  • Programma come sottoa dettagliato, completo di tutti i safari specificati
  • Safari in motoslitta ove previsto da programma, con 2 persone/motoslitta
  • Safari con i cani husky, con 2 persone/slitta
  • Ulteriori guide locali parlanti inglese durante i safari artici
  • abbigliamento termico a disposizione durante i safari artici
  • Crociera a bordo della nave rompighiaccio
  • Assicurazione viaggio internazionale Allianz Global Assistance medico/bagaglio con estensione per pandemie
spazio
La quota non comprende:
  • tasse aeroportuali € 195
  • Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
spaziospazio

aurora boreale

Programma di viaggio: Capodanno nella Lapponia svedese
1° giorno: Italia – Stoccolma – Lulea, Lapponia Svedese

Partenza dall’Italia con volo per Stoccolma Arlanda. Arrivo e incontro con il nostro accompagnatore italiano esclusivo .
Trasferimento con bus privato all’hotel Clarion Sense.

2° giorno: Lapponia svedese: husky safari, escursione in motoslitta

Trattamento di pensione completa.
Dopo una abbondante prima colazione scandinava, partenza in bus verso la base artica dei safari: dopo avere indossato la speciale attrezzatura, partenza a bordo delle slitte trainate dalle mute di cani, per un inebriante safari attraverso la natura inviolata della lapponia. Il safari dura circa 1.5 ore, interrotte da una sosta per sorseggiare una bevanda calda.Al termine del safari, pranzo in ristorante tipico.
Segue l’escursione in motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata, un’esperienza unica! Bisogna sapere che la motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione lappone per gli spostamenti nel periodo invernale. Durante la corsa in motoslitta si attraverseranno corsi d’acqua gelati il cui spessore e compattezza possono anche superare il metro! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare, tra le mille sfumature del bianco, alberi ricoperti di neve ghiacciata che sembrano opere d’arte, mescolandosi tra terra e cielo lontano all’orizzonte. Partenza quindi in bus per Haparanda (ca 1 h 30 min). Sistemazione presso il Cape East Hotel (1a cat). Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: La crociera in nave rompighiaccio / SPA time! / doppi festeggiamenti di S. Silvestro

Prima colazione scandinava in hotel.
Partenza con bus alla volta del piccolo porto di Batskarsnas (ca 40 km dalla cittadina artica di Haparanda), dove è ancorata la nave rompighiaccio.
All’arrivo al porto, giro guidato a bordo della rompighiaccio per scoprire i segreti di questo pachiderma del mare! Partenza della crociera attraverso il mare ghiacciato: grazie alla forma della sua chiglia la nave sbriciola il ghiaccio spesso anche 2 metri, come se fosse polvere! Durante una sosta in mare aperto, si avrà la possibilità di provare a camminare sulla spessa coltre artica ed i più coraggiosi potranno fare il bagno (sempre tra i ghiacci) nelle acque gelide (per la nuotata altezza minima richiesta 125 cm), ovviamente dopo aver indossato una speciale tuta termica galleggiante e protettiva: un’esperienza da non perdere!
L’escursione a bordo dura circa 3 ore, al termine e per sugellare la magica esperienza, verrà rilasciato un “attestato” di partecipazione personalizzato. Pranzo incluso.
Rientro in hotel.
Prima della cena di fine anno, tempo a disposizione per vero relax artico nella SPA che dispone di un’area piscina riscaldata, bagni di ghiaccio, doccia a cascata. Qui vi è anche una delle saune più grandi al mondo, con una capacità fino a 150 persone ed accesso alla grande piscina esterna riscaldata. Un bagno all’esterno nell’acqua calda, è un vero piacere per il corpo e per lo spirito!
Cena di San Silvestro in hotel! E, dopo cena, si festeggia l’arrivo del nuovo anno tra un fuso orario e l’altro: prima sul lato finlandese, un’ora più tardi, su quello svedese.

4° giorno: Lulea – visita di Gammelstad (patrimonio Unesco) – volo per Stoccolma

Prima colazione scandinava in hotel.
Viaggio in bus a Gammelstad, il villaggio parrocchiale più grande e meglio conservato della Svezia che cotna 405 casette di legno. Il villaggio è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Tempo a disposizione per visite prima del trasferimento all’aeroporto di Lulea, da dove si parte con l’aereo per Stoccolma. Arrivo a Stoccolma e sistemazione presso Comfort Arlanda Airport (si raggiunge a piedi dal terminal in pochi minuti). Serata a disposizione. Il centro di Stoccolma è raggiungibile in soli 20 min, tramite il treno Arlanda Express.

5° giorno: Stoccolma / Italia

Prima colazione in hotel. Volo di rientro in Italia.

 

Ti è piaciuta la nostra offerta “Capodanno nella Lapponia svedese”? Consulta anche la nostra guida viaggi: Lapponia Finlandese e il Villaggio di Babbo Natale