Capodanno in Giappone 2024 – Tour La prima alba in Giappone – STOP SALE

Offerta Capodanno in Giappone

ATTENZIONE: Non abbiamo più offerte su questa destinazione per Capodanno 2023, torna a farci visita più avanti per le proposte Capodanno 2024

Tour La prima alba in Giappone

Capodanno in Giappone: Fare un viaggio in Giappone significa venire a contatto con un Paese antico, ricc0 di tradizioni e di usanze particolari ed un Capodanno in Giappone è senza dubbio il modo migliore per iniziare il nuovo Anno circondato da atmosfere davvero uniche e particolari.

Il  Sol Levante attira turisti da ogni parte del mondo per vedere i suggestivi templi di Kyoto ed i moderni edifici di Tokyo.
Questo è il viaggio la soluzione ideale per chi vuole passare l’ultimo dell’anno in Giappone ed andare alla scoperta proprio di Tokyo e Kyoto,  le due città più rappresentative ed il simbolo di questo affascinante Paese.

L’offerta in breve:

12 GIORNI / 9 NOTTI
TOUR DI GRUPPO ESCLUSIVO
GUIDE LOCALI PARLANTI IN ITALIANO
PARTENZE: 26 dicembre 2026
PACCHETTO: Dal 26/12/23 al 05/01/24
Min 10 – max 12 partecipanti

viaggi in giappone
Specifiche quote:

Quote a persona in camera doppia: € 3630

La quota comprende:
  • Volo a/r da Milano
  • Sistemazione in camera doppia c/o Hotel specificati
  • Pasti: 9 colazioni, 3 pranzi, 3 cene di cui una tradizionale
  • IL MEGLIO DEL TOUR: Passeggiata nel quartiere delle Geisha. Cerimonia del Tè, Cena tradizionale giapponese, Il villaggio postale di Narai Juku
spazio
La quota non comprende:
  • Tasse aeroportuali: c.a. € 250
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento
  • quota apertura pratica
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
spazio
Sistemazioni previste:
  • Osaka: Esaka Tokyu Rei
  • Kyoto: Ryokan, pernottamento sul tatami in camera stile giapponese
  • Kanazawa: Resol Trinity
  • Matsumoto: Tabino Hotel Lit
  • Tokyo: Hotel Gracery Ginza/Shinjuku Washington/My Stays Premier Omori/The B Akasaka
ITINERARIO: Tour La prima alba in Giappone
spazio
1° giorno: 26 dic MILANO – GIAPPONE

Partenza da Milano per il Giappone
Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno: 27 dic OSAKA

Arrivo a Osaka ed inizio del nostro tour capodanno in Giappone
Incontro con l’assistente. Trasferimento con mezzi locali ad Osaka e nel pomeriggio visita della città. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: 28 dic OSAKA – KYOTO

Dopo colazione partenza in treno per Kyoto. Visita dell’antica capitale accompagnati dalla guida ed utilizzando i mezzi pubblici. Visita al Tempio Kinkakuji, con il meraviglioso padiglione rivestito di foglie d’oro che sorge su uno stagno incorniciato dal bellissimo giardino. Nato come villa dello shogun Ashiyaga Yoshimitsu, venne poi trasformato in un tempio zen che ospita statue del Shaka Buddha. Le visite proseguono al tempio Ryoan-ji, della scuola Rinzai del Buddhismo Zen. Il complesso è composto da diversi templi ed un grande giardino in cui si trova un lago artificiale e un tempio principale, rinomato il suo giardino karesansui, “giardino secco” composto in prevalenza da pietre, ciottoli e muschio. Passeggiata nel tipico quartiere di Arashiyama reso famoso dalla adiacente foresta di bambù altissimi dai colori verdi e bluastro. Pranzo in ristorante locale. Per una totale immersione nella cultura giapponese si pernotterà in Ryokan con stanza tipica giapponese, dormendo sul tatami e cena tradizionale.

4° giorno: 29 dic KYOTO – NARA – FUSHIMI INARI – KYOTO

Dopo colazione, intera giornata dedicata alla visita della prima capitale del Giappone, Nara. Un tuffo nel passato passeggiando nel quartiere Naramachi tra le antiche “Machiya”, edifici in legno del mercato comunale, adibite sia a negozio sia ad abitazione delle famiglie. Lunghe e strette erano chiamate “casa a forma di anguilla”, con il passare dei secoli si raggrupparono in vie in base ai prodotti merceologici che vendevano, divenendo un importante luogo di scambio sociale della città. Passeggiata nel Parco di Nara popolato da branchi di cervi sacri che vivono liberamente tra templi e santuari. A seguire passeggiata nel bosco per raggiungere il santuario shintoista di Kasuga Taisha costruito nell’ VIII secolo, famoso per le lanterne di bronzo e di pietra che conducono a questo luogo sacro. Al ritorno sosta al complesso di templi del Fujimi Inari famoso per i suoi diecimila Torii arancioni che salgono fino alla cima della collina. Rientro in città nel tardo pomeriggio e cena libera e pernottamento.

5° giorno: 30 dic KYOTO – KANAZAWA

Dopo la colazione si avranno mattinata e pranzo liberi prima di partire in treno per Kanazawa, con posti riservati (circa 2 ore e trenta). Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio si potrà assistere alla celebre cerimonia del tè, uno dei pilastri della cultura giapponese. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: 31 dic KANAZAWA

Dopo colazione, intera giornata dedicata alla visita della cittadina famosa per i distretti con le case in legno ben conservate di epoca Edo, i musei d’arte e l’artigianato regionale. Visita al colorato mercato del pesce di Omicho e al giardino Kenrokuen, considerato uno dei più belli di tutto il Giappone. Un tempo era riservato alla nobiltà e solo nel ‘900 venne aperto al pubblico. Passeggiata tra alberi antichi, stagni, ruscelli e case da tè che creano un bellissimo paesaggio. Immancabile il quartiere delle geisha Higashi Chaya-Gai caratterizzato dagli antichi edifici in legno di epoca Edo, sede della maggior parte delle case da tè e d’intrattenimento. Si prosegue con la visita al quartiere dei samurai Nagama-chi, con gli stretti vicoli e i muri di cinta che proteggono le case in legno che erano abitate dai samurai. Visita alla casa della famiglia Nomura tra porte scorrevoli, giardini interni ed il suono del ruscello in cui nuotano le carpe. Rientro in hotel e cena in ristorante locale per festeggiare la fine dell’anno e la prima nuova alba, nel significato più profondo della cultura giapponese. Pernottamento.

8° giorno: 02 gen MATSUMOTO – TOKYO

Dopo colazione incontro con la guida in hotel e visita del bellissimo castello di Matsumoto, uno dei simboli del Giappone ed uno dei pochi castelli “storici” del paese. Il castello è anche soprannominato “castello del Corvo” per via delle sue mura nere e delle sue ampie tettoie che sembrano ali. Si prosegue con la visita del Matsumoto City Art Museum dove sarà possibile ammirare una bellissima collezione di Kusama Yayoi e le sue famosissime zucche colorate. Nel pomeriggio proseguimento in treno per Tokyo. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Tokyo, cena libera e pernottamento.

9° giorno: 03 gen TOKYO

Dopo colazione giornata di visita con guida e trasferimenti con i mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario shintoista Meiji dedicato all’Imperatore Matsuhito e all’Imperatrice Shoken, per proseguire alla scoperta dei vari quartieri che caratterizzano la metropoli di Tokyo. Il quartiere alla moda di Harajuku, caratterizzato dalla frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi. Imperdibile il quartiere di Asakusa con il tempio Senso-ji ed il quartiere tradizionale di Yanaka. Infine una passeggiata nel caratteristico quartiere di Akihabara, conosciuta come Electric Town e famosa per i suoi cosplay e caffè ispirati agli Anime. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.

10° giorno: 04 gen TOKYO – KAMAKURA – TOKYO

Dopo colazione giornata dedicata alla scoperta di Kamakura, città giapponese sul mare a sud di Tokyo. Nel Medioevo era il centro politico del Giappone mentre oggi è una rinomata località di villeggiatura caratterizzata da tantissimi templi buddisti zen e santuari shintoisti. Visita al Grande Buddha nel tempio di Kotoku-in, una delle statue più alte del Giappone in bronzo, alta circa 15 metri e sopravvissuta ad uno tsunami nel XV secolo. Al rientro a Tokyo cena finale in un locale tipico giapponese, una delle esperienze imperdibili da fare in Giappone. Il termina Izakaya non è facilmente traducibile in italiano, ma rappresenta il concetto di convivialità giapponese, di luogo dove rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Seduti al tavolo potrete scegliere tra le tante fotografie che rappresentano i diversi piatti che cambiano di regione in regione. Dagli Yakitori alle zuppe, dai ramen ai gyoza. Piatti variegati che rappresentano l’arte della cultura culinaria giapponese e della cura nella preparazione dei cibi che vengono sempre serviti come opere d’arte. Immancabili sono i drink alcolici come il sake per accompagnare i piatti.

11° giorno: 05 gen TOKYO

Colazione e trasferimento con mezzi pubblici all’aeroporto.
Partenza per il rientro in Italia
Ahimè tutte le cose belle volgono al termine
Finisce così la nostra offerta “Capodanno in Giappone”

tokyo luci

 

Ti è piaciuta questa offerta? Consulta anche la nostra guida di viaggio!