Capodanno in Costa Rica – Offerta Tour Costa Rica Capodanno 2024-25

capodanno in costa rica

Speciale Costa Rica

Speciale capodanno 2024-2025 dal 26 dicembre al 06 gennaio 2025 arrivo in Italia

Trasforma il tuo ultimo giorno dell’anno in un’esperienza indimenticabile esplorando le meraviglie naturali e culturali di questo affascinante paese centroamericano.
Dalle spiagge di sabbia bianca alle foreste pluviali lussureggianti, dalle emozionanti attività all’aria aperta alle tradizioni locali festose, questo tour per il Capodanno in Costa Rica promette avventure mozzafiato e momenti indimenticabili.
Con una grande attenzione ai dettagli, ti offriamo la possibilità di vivere un Capodanno che supererà ogni tua aspettativa.
Scopri con noi il fascino unico della Costa Rica e inizia il nuovo anno con un’esperienza straordinaria che rimarrà nel tuo cuore per sempre.
spazio

Dettagli offerta

– Partenza: 26 dicembre 2024
– Aeroporti di partenza: Roma
– Guide collettive spagnolo/inglese nelle attività nelle attività in programma al Tortughero
– Assicurazione medico bagaglio inclusa
– Tutti i trasferimenti collettivi inclusi
– Pacchetto 10 notti
Costa Rica

Quote a persona in camera doppia: a partire da € 3687

 

La quota comprende:
spazio
  • Assistente personale parlante italiano che viaggia con voi escluso nel soggiorno mare a Manuel Antonio
  • Tutti gli spostamenti con trasferimenti collettivi inclusi da e per l’aeroporto di San Jose
  • Prima notte a San Jose con prima colazione.
  • 2 notti 3 giorni pensione completa e attività collettive incluse in spagnolo/inglese (e assistente personale i italiano)  al parco Nazionale del Tortughero
  • 2 notti 3 giorni al Vulcano Arenal con, escursione ai sentieri del parco nazionale del Vulcano Arenal con guida collettiva spagnolo/inglese e assistente parlante italiano, entrata e cena inclusa al centro termale Eco Termales.
  • 2 notti 3 giorni senza assistente personale a Manuel Antonio con inclusa escursione collettiva spagnolo inglese al Parco Nazionale di Manuel Antonio
  • Entrate ai pachi nazionali visitati nelle escursioni
  • Tutte le prime colazioni incluse negli alberghi.
  • Assistenza telefonica in italiano del nostro corrispondente in loco tramite Whatsapp
  • Assistenza Whatsapp H24 operatore Giotto Viaggi
  • Assicurazione bagaglio e spese mediche fino a € 10.000

 

La quota non comprende:
  • Volo intercontinentale, sarà nostra cura fornire la migliore quotazione volo disponibile al momento della prenotazione/preventivo
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa 4% sul totale pratica escluso quota di iscrizione, contro certificato medico e franchigia 15%/20%, da emettere al momento della prenotazione.
  • Pasti non specificati in programma
  • Bevande
  • Obbligatorio passaporto valido 6 mesi
  • Tutto quanto non espressamente specificato nella voce ”La quota comprende”

 

costa rica fauna

PROGRAMMA DI VIAGGIO
26 dicembre | Roma – San Jose

Partenza da Roma con volo Iberia ore 0620 con arrivo a Madrid ore 0855, coincidenza ore 1130 con arrivo a San Jose ore 1550.
Arrivo all’aeroporto di San Jose e incontro con nostro personale locale per il trasferimento incluso presso hotel Park In San Jose.
Pernottamento in camera standard.

27 dicembre | San Jose – Parco Nazionale del Tortughero in pensione completa e attività collettive incluse in spagnolo/inglese

Ore 5:30/6:00 am partenza dal vostro albergo con la guida parlante inglese/spagnolo e bus collettivo in direzione caribe.
Durante il trasferimento sarà possibile ammirare la biodiversità mentre si attraverserà il Parco Nazionale Braulio Carrillo.
Alle ore 08:30 circa si arriva a Guapiles (usualmente presso il ristorante El Ceibo) dove sarà servita la prima colazione. Si prosegue poi per il molo di imbarco passando attraverso le piantagioni di banane dei piu famosi produttori mondiali e dove possiamo osservare la produzione e raccolta del prodotto. Arrivati al molo prenderemo delle lance che ci condurranno lungo i canali al Tortughero. Arrivo presso  Evergreen Lodge.
Il tragitto lungo i canali dura circa un’ora e mezzo e già questo trasferimento lo possiamo definire un escursione visto che ci sarà la possibilità di ammirare la esuberante fauna e flora di questo unico parco nazionale, si avvisteranno moltissime specie di uccelli, farfalle, tartarughe, caimani, scimmie, iguane e moltissimi altri animali. Una volta arrivati al lodge e dopo aver gustato un cocktail rinfrescante seguirà un delizioso pranzo al Lodge. Al termine si parte per la visita del piccolo Museo delle tartarughe marine (donazione circa $ 2 da pagare in loco), la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata rientro al lodge per la cena inclusa. Pernottamento presso Evergreen Lodge in Bungalow immerso nella giungla.

Dal 28 dicembre – Parco Nazionale del Tortughero in pensione completa e attività collettive incluse in spagnolo/inglese

Ore 7:30 circa prima colazione inclusa al lodge. Alle ore 5:30 am prima della colazione è’ possibile effettuare un escursione opzionale non inclusa nei canali o nei sentieri del parco nazionale per ammirare la fauna e flora che sicuramente nelle prime ore del mattino offre piu’ possibilità di avvistamento di animali. Ore 8:45 partenza a piedi con la guida spagnolo/inglese per l’escursione collettiva lungo i sentieri del parco. Ore 11 circa rientro al lodge e relax nelle camere o nella piscina dell’hotel. Ore 13:00 pranzo incluso al vostro lodge e successivamente partenza con le lance per l’escursione in barca lungo i canali del Tortughero. Al termine rientro al lodge, cena inclusa e pernottamento. Pernottamento presso Evergreen Lodge. L’ORDINE DELLE ESCURSIONI AL TORTUGHERO POTREBBE INVERTIRSI MANTENENDO GLI STESSI SERVIZI

29 dicembre – Parco Nazionale del Tortughero – Pranzo incluso – Noleggio auto – Mare Caribe a Porto Viejo

Dopo la prima colazione, partenza con le lance al molo di sbarco e proseguimento con trasferimento collettivo a Guapiles presso il ristorante El Ceibo. Dopo il pranzo incluso un nostro assistente vi consegnerà l’auto a noleggio direttamente al ristornate. Partenza con auto a noleggio per il sud Caribe. Partenza con l’auto a noleggio lungo la costa caraibica, dopo circa due/tre ore e lungo una strada panoramica si oltrepassa il porto di Limon per poi costeggiare la costa caraibica su una strada piena di palme e vegetazione con una vista mozzafiato sull’Atlantico.
Arrivo nel pittoresco paesino afro giamaicano di Porto Viejo dove la sera è possibile trovare moltissimi ristoranti, locali e bancarelle che vendono i prodotti e souvenir locali. Pernottamento presso hotel Cariblue in camera doppia superior.

30 dicembre – soggiorno mare Caribe a Porto Viejo con auto a noleggio

Prima colazione inclusa presso hotel Cariblue. Giornata a disposizione per relax mare o per effettuare escursioni facoltative, quote e informazioni su richiesta. Le escursioni consigliate sono la visita al Santuario dei Bradipi, visita al Parco Nazionale di Cahuita dove è anche possibile fare snorkeley visto che è l’unica zona dove vi è un ottima barriera corallina.
Vi sono altre e molteplici attività da fare tipo cavalcate, pesca, immersioni, Rafting e molto altro, prezzi e informazioni su richiesta.
Con l’auto a noleggio si consiglia visitarie le varie spiaggie che offre la zona fino ad arrivare a sud alla spiaggia di Manzanillo.
Pernottamento presso hotel Cariblue in camera superior.

31 dicembre – Escursione con guida collettiva spagnolo/inglese Vulcano Arenal & centro termale Ecotermales con pranzo incluso – Assistente in italiano al vostro seguito – Cena inclusa in hotel

Prima colazione inclusa presso hotel Cariblue. Partenza con la vostra auto a noleggio in direzione La Fortuna, paesino ai piedi del Vulcano Arenal. Dopo circa 4 ore percorrendo i vari microclimi che offre il Costa Rica e quindi un continuo variare di colori, profumi e panorami, si raggiunge il Vulcano Arenal. Arrivo presso il caratteristico Arenal Paraiso Resort Spa & Thermo Mineral Hot Springs nei pressi del paese La Fortuna. Pernottamento in camera superiore.

01- 02 gennaio 2024 – Vulcano Arenal e acque termali

Prima colazione inclusa in hotel. Giornata a disposizione per usufruire della acque termali dell’hotel Arenal Paraiso. Cosa fare all’Arenal? Moltissime esperienze indimenticabili, con la propria auto potete esplorare liberamente la zona, le attrazioni da non perdere sono: La visita al parco Nazionale del Vulcano, bagni termali con vista sul vulcano, oppure fare un bagno vicino la cascata che si trova nei pressi del paesino La Fortuna, escursioni a cavallo, Canopy Tour, Ponti sospesi e molto molto altro. Queste attività potete organizzarle con il vostro hotel altrimenti recarvi direttamente con
l’ auto e pagare gli ingressi in loco oppure richiederci di prenotarle dall’Italia prima della vostra partenza, informazioni e prezzi su richiesta. Pernottamento in camera superior presso  Arenal Paraiso Resort Spa & Thermo Mineral Hot Springs.

03 gennaio – Vulcano Arenal – Mare Pacifico a Tamarindo

Prima colazione inclusa in hotel e partenza con l’auto a noleggio per il Pacifico. Arrivo nella zona di Tamarindo, il paese piu’ caratteristico e animato della costa Pacifica. La sera è possibile trovare moltissimi locali bar, ristoranti e boutique oltre alla bellissima spiaggia di Tamarindo. Pernottamento presso Hotel Tamarindo Dira ottimo 4 stelle direttamente sulla spiaggia di Tamarindo e nel centro del paese.
Pernottamento in camera doppia Sunset Oceanview.

04 gennaio – Soggiorno mare Pacifico a Tamarindo

Prima colazione in hotel. Giornata relax mare. Auto a disposizione per esplorare liberamente la zona, da non perdere le spiagge limitrofe di Playa Flamingo e Playa Cochal, la più bianca del Costa Rica. Pernottamento in camera doppia Sunset Oceanview.

05 gennaio – Tamarindo – Aeroporto San Jose e partenza

Prima colazione inclusa in hotel. Partenza di prima mattina con l’auto a noleggio per San Jose, dopo circa 4 ore con varie soste per le fotografie dei panorami o per bere qualcosa di rinfrescante lungo la strada, arrivo a San Josè e rilascio l’auto a noleggio in zona aeroporto. I rent Car non sono in aeroporto ma a pochi chilometri di distanza, una volta rilasciata l’auto la navetta del Rent Car provvederà a portarvi all’ingresso delle partenze internazionali. Partenza alle ore 1715 con volo Iberia. Pasti e pernottamento a bordo.

6 gennaio 2024 Arrivo in Italia

Arrivo a Madrid ore 1045, coincidenza ore 1545 con arrivo a Roma Fiumicino ore 1810. Fine de servizi.

 

Ti è piaciuta la nostra offerta capodanno in Costa Rica? Consulta anche la nostra guida di viaggi COSTA RICA!