CAPODANNO 2026 IN CILE – Cile: Atacama e Isola di Pasqua

CAPODANNO 2026 IN CILE – Cile: Atacama e Isola di Pasqua
Partenza 27 dicembre 2025
Il tuo Capodanno in Cile inizierà nella vivace Santiago, la capitale cilena, una città moderna che offre splendide viste sulle Ande, musei affascinanti e una gastronomia raffinata.
Un programma che visita i luoghi imperdibili di questo Paese straordinario. Emozioni da vivere insieme ad altri compagni di viaggio, dal deserto del Nord fino all’Isola di Pasqua: l’isola più remota al mondo con i suoi misteri e i paesaggi di una bellezza straordinaria.
Caratteristiche del viaggio
- Visitare Valparaiso la coloratissima città degli artisti
- Scoprire il deserto più arido al mondo, Atacama
- Visitare le lagune salate che ospitano numerosi fenicotteri rosa
- Ammirare i Moai, le misteriose statue intagliate con la pietra vulcanica
Quota a persona in camera doppia: € 7150
Supplemento singola: € 1850
Partenza di gruppo a conferma immediata, minimo 2 partecipanti
Hotel Standard
Santiago / Novotel Providencia*** Sup
San Pedro de Atacama / El Refugio***
Santiago Aeroporto / Holiday Inn ****(Executive room)
Isola di Pasqua / Taha Tai***
La quota non comprende
- Voli intercontinentali e interni
- Franchigia bagaglio
- Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard
- Trattamento indicato nel programma
- Trasferimenti ed escursioni private come da programma e guide locali in italiano, eccetto dove diversamente indicato.
- Assicurazione medico/bagaglio
- Polizza Viaggi rischio Zero
- Gadget previsti e documentazione informativa
- Spese di iscrizione
- Assistenza H24
La quota non comprende
- Tasse aeroportuali (soggette a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti)
- Le tasse di ingresso al Parco Nazionale dell’Isola di Pasqua (circa 90 USD da pagare in loco)
- Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
- Garanzia Prezzo Sicuro
- Bevande, mance, extra di carattere personale
itinerario in breve:
1°-2° giorno: Arrivo a Santiago del Cile
Volo intercontinentale con arrivo a Santiago. Early check-in in hotel, pranzo e visita guidata del centro storico con la Cattedrale, Palacio de La Moneda, quartieri residenziali e panoramica dal Cerro San Cristóbal.
3° giorno: Escursione a Valparaíso
Visita della pittoresca città portuale di Valparaíso (Patrimonio UNESCO), inclusa la casa-museo di Pablo Neruda “La Sebastiana”. Rientro a Santiago.
4° giorno: Verso il Deserto di Atacama
Volo per Calama e trasferimento a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio visita alla Valle della Luna per un tramonto spettacolare.
5° giorno: Geyser del Tatio e Salar de Atacama
Partenza all’alba per i Geyser del Tatio (4300 m slm). Rientro con sosta al villaggio di Machuca. Nel pomeriggio visita del Salar de Atacama, Laguna Chaxa e del villaggio coloniale di Toconao.
6° giorno: Ritorno a Santiago
Tempo libero a San Pedro. Trasferimento all’aeroporto di Calama e volo per Santiago. Pernottamento vicino all’aeroporto.
7° giorno: Partenza per l’Isola di Pasqua
Arrivo a Rapa Nui e visita ai siti archeologici di Ahu Akivi, Ana Te Pahu e Puna Pau. Esplorazione della cultura astronomica e spirituale dell’isola.
8° giorno: Alla scoperta dei Moai
Tour ai siti principali: Rano Raraku (cava dei moai), Ahu Tongariki (15 moai allineati), Te Pito Kura e la spiaggia di Anakena. Pranzo al sacco incluso.
9° giorno: Cultura Rapa Nui e miti dell’isola
Visita al cratere di Rano Kau, al villaggio cerimoniale di Orongo e alla piattaforma di Vinapu. Approfondimento sulla religione del culto dell’Uomo Uccello (Tangata Manu).
10° giorno: Ritorno a Santiago
Trasferimento in aeroporto e volo per Santiago. Pernottamento.
11°-12° giorno: Rientro in Italia
Volo intercontinentale e arrivo in Italia il giorno successivo. Fine del viaggio.
Ti è piaciuta la nostra offerta “Capodanno in Cile”? Leggi anche le nostre GUIDE VIAGGI!