Racconti di Viaggio Santo Domingo

Blog Genovagando by Cinzia

Santo Domingo… il calore caraibico

Santo Domingo

Racconti di Viaggio – Blog Genovagando by Cinzia – Santo Domingo… il calore caraibico

Ho visitato Santo Domingo mentre navigavo. Una volta a settimana arrivavamo su questa caliente isola.

Ho conosciuto molta gente in loco, turisti e non, e a meno che tu non sia un tipo da All Inclusive e tutto il giorno in resort, il mio consiglio è quello di soggiornare nella zona coloniale della città che ti permetterà di visitare molto a piedi. Un esempio può essere Hodelpa Nicolas de Ovando che è un ottimo hotel e l’edificio è tra i siti dell’Unesco perché era la casa di Nicolas de Ovando.  

Tutta la zona Coloniale di Santo Domingo è patrimonio dell’umanità  anche se purtroppo sono poche le strade ben conservate ma comunque che siano ancora in buono stato o che si trovino le rovine è comunque un ambiente che mi ha portato nella storia della colonizzazione del nuovo mondo.

Un esempio il Monastero di San Francesco, la Cattedrale di Santa Maria la Menor, la Casa di Diego Colombo, etc.

In città ho trovato molte gallerie d’arte ma tra tutte da assolutamente non perdere è il Museo di Arte Moderna che presenta opere sia di artisti dominicani che straniere; e  il Museo Bellapart.

Per comprare qualche souvenir ho fatto un giro all’artistico e colorato Mercado Modela dove ho trovato una varietà immensa di prodotti di artigianato.

Ed Eccoci nel viale lungo mare, il Malecon (strada George Washington). Una carrellata di hotel di lusso, ristoranti e casinò…

Racconti di Viaggio – Blog Genovagando by Cinzia – Santo Domingo… il calore caraibico

Ho visitato un po’ di spiagge e le ho raggiunte quasi tutte con la Guagua, piccoli autobus vecchiotti ma se volete un modo un po’ meno caratteristico ci sono i taxi.

La Spiaggia di Bocs Chica che è la più vicina a Santo Domingo. Non la definirei di certo la più bella dell’isola ma essendo li vicino è comoda e mi ha permesso di conoscere la gente del luogo. Inoltre ho pranzato in uno dei ristoranti sulla spiaggia che offrono una varietà di cibi per tutti i gusti … è una coccola assolutamente da farsi!

La Spiaggia di Juan Dolio è fantastica… acqua bassa e onde dolci… con la possibilità di gustare un fantastico pranzo in ristoranti sulla spiaggia nella zona old oppure gustando un caffè in new juan dolio.

Durante la settimana è fantastica la spiaggia di Guayacanes che definirei con Relax sotto le palme.

Ma quelle che mi sono rimaste più impresse sono Playa Rincon… pace e tranquillità… La spiaggia isolata si trova nella provincia di Samana su una piccola penisola verso il lato nord dell’isola. Si raggiunge in barca dalla vicina città di Las Galeras, Sabbia bianca soffice e la possibilità di immergiti nell’acqua brillante e turchese su tre miglia di costa incontaminata. Qui non ci sono ne resort ne club all inclusive ma potrai gustare pranzi o cene gustosissime nei ristoranti locali. E dall’altra parte della penisola di Playa Rincon si trova un’altra gemma nascosta. Cayo Levantado  che è una piccola isola nel mezzo della baia di Samana. L’ho raggiunta in barca dalla città di Samana. L’isola non è molto grande, ma è piena di spiagge incontaminate che sembrano uscite da un sogno. Le due spiagge principali; uno è il lato pubblico con tonnellate di bar e ristoranti locali e autentici, e l’altro è una spiaggia privata per gli ospiti del Gran Bahia Principe Cayo Levantado Hotel.

Racconti di Viaggio – Blog Genovagando by Cinzia – Santo Domingo… il calore caraibico

A 15 minuti dalla Città di Santo Domingo potrai fare una fantastica escursione al Parco Nazionale Los Tres Ojos. Purtroppo non ci si può nuotare ma l’imponenza delle rocce che abbraccia e opprimo queste acque è uno spettacolo da ammirare

Vi Consiglio assolutamento il Ristorante Jalao per un fantastico pranzo vista oceano

La vita notturna è molto ricca… i club in città sono tantissimi… come Route 77 , Bonyé e Jet Set….

le_nostre_offerte_genovagando

le_guide_genovagando