1

USA – New York e Boston: cosa vedere

new york cosa vedere

Guida viaggi New York e Boston cosa vedere:

“New York cosa vedere” è la nostra breve guida per indicarti cosa visitare anche se hai poco tempo in questa incredibile città. A seguire gli stessi consigli su un’altra meravigliosa metropoli: Boston!

NEW YORK

Quando si parla della Big Apple si pensa subito a Manhattan, quartiere principale di New York City famosa in qualsiasi continente per essere la città più cosmopolita, glam e bizzarra del mondo!

5 cose assolutamente da vedere a New York

  1. Times Square e Broadway a Manhattan
  2. Gli edifici più alti e storici: Rockfeller Center, Empire State Building, Flatiron Building ed ex complesso del World Trade Center
  3. Soho e Tribeca
  4. Ellis Island e Statua della Libertà
  5. Central Park

Manhattan

Manhattan è una città nella città, il punto di incontro di tutte le culture, e il posto più visitato e fotografato in assoluto.

E’ a Manhattan che si trova la famosa Times Square, set cinematografico di moltissimi film e cuore pulsante di Broadway, ricca di teatri, ristoranti e negozi, colpisce subito per i suoi tabelloni pubblicitari elettronici che proiettano luci colorate sui grattacieli giorno e notte, con i tipici taxi gialli che sfrecciano per le strade.

A Broadway il centro più famoso dove si svolgono concerti e eventi sportivi è il Madison Square Garden.

Un altro quartiere molto famoso è il Financial District, dove si trova la Borsa di New York, famosissima per il crollo di Wall Street del 1929, sede dei maggiori istituti finanziari mondiali

Gli edifici più alti e storici

New York ha diversi edifici che sono diventati negli anni vere e proprie icone, fra cui il Rockfeller Center, la cui piazza ospita ogni anno la pista di pattinaggio sul ghiaccio durante il periodo natalizio, l’Empire State Building, sulla cui sommità si può ammirare una strepitosa vista di New York dall’alto, il Flatiron Building, edificio cosi chiamato per  la sua particolare forma a ferro da stiro .

Un altro edificio diventato simbolo negli ultimi 10 anni è il 9/11 Memorial , una vasta area urbana di Lower Manhattan che occupa la metà dell’ex complesso del World Trade Center crollato l’11 settembre 2001 in seguito ad un attentato terroristico.

Soho e Tribeca

Scendendo verso Lower Manhattan si trovano le zone di Soho e Tribeca, le zone vintage ed alternative della città dove si concentrano artisti, negozietti artigianali, localini tipici in contrasto con i negozi di alta moda sulla famosa Fifth Avenue.

Ellis Island & Statua della libertà

Assolutamente da visitare Ellis Island, dove si trova il museo dell’immigrazione che  testimonia l’ondata migratoria che ha investito New York durante il Novecento, e la Statua della Libertà, simbolo mondiale della city.

Gastronomia di New York

A New York si trova offerta gastronomica di ogni tipo, dagli chef stellati di ristoranti costosissimi frequentati dalle celebrities, fino alle catene di pizza e hot dog  acquistabili a pochi dollari ovunque.

Central Park

Una piacevole esperienza è consumare un pranzo su un prato di Central Park, un polmone verde grande quanto un intero quartiere che si trova ai confini con il quartiere di Harlem.

guida viaggi new york

Continua a leggere la nostra “New York cosa vedere: Guida viaggi su New York e Boston” e scopri Boston!

BOSTON

Città più sobria ed elegante rispetto alla frenetica e mondana New York, raggiungibile in treno dalla Central Station con la linea Amtrak o in bus con le linee Greyhound e Megabus. Boston è definita la città più europea degli States, sicuramente a misura d’uomo e meno trafficata.

Le 6 cose più importanti da vedere e fare a Boston

  • Freedom Trail

un percorso imperdibile di Boston è la Freedom Trail, un tracciato rosso da fare a piedi che testimonia il passato storico e rivoluzionario nel cuore della città.

  • Old State House

L’antico Old State House, palazzo iconico simbolo del potere britannico, svetta in mezzo ai grattacieli del Financial District, marcando il conflitto fra Inghilterra e Stati Uniti, vecchi e nuovi dominatori.

  • USS Constitution

Il conflitto fra le due potenze si può riscontrare visitando l’USS Constitution, una delle prime navi della Marina Militare protagonista di molti scontri vittoriosi con la Royal Navy inglese.

  • Il Market Square

il Market Square è il luogo ideale dove andare a consumare un pranzo veloce in un ambiente vivace, mentre il waterfront è diventato luogo turistico con numerosi ristoranti, locali e l’Acquario.

  • Il verde e la cultura di Boston: Parchi e Università

Per chi ama il verde, il Boston Common è un vasto e piacevole parco verde nel cuore della città.

Boston è senza dubbio la capitale culturale degli USA, basta raggiungere il quartiere di Cambridge dove si trovano il MIT (Massachusetts Institut of Technology) e Harvard, due istituzioni universitarie a livello mondiale.

  • Sport

Infine, va citato anche lo sport: Boston è la patria dei Boston Celtic nella NBA e dei Boston Bruins per l’hockey sul ghiaccio e moltissimi cittadini affollano gli stadi per seguire le loro squadre del cuore!

Continua a leggere la nostra “New York cosa vedere: Guida viaggi su New York e Boston” e scopri le informazioni generali

INFORMAZIONI UTILI PER UNA VACANZA NEGLI USA

DOCUMENTI

passaporto in corso di validità e ESTA, visto che si ottiene online sul sito ufficiale del governo al costo di 14USD

Si consiglia di farlo almeno 96 ore prima della partenza.

Munirsi di assicurazione sanitaria con massimale abbastanza alto per ricevere assistenza qualora ne aveste bisogno

LINGUA:

inglese, americano

FUSO ORARIO:

– 6 ore rispetto all’Italia

PRESE ELETTRICHE:

munirsi di adattatore universale con prese elettriche lamellari parallele

CLIMA:

in queste città gli inverni sono rigidi con forti nevicate e le estati molto calde, il periodo migliore è sicuramente l’autunno quando il foliage regala panorami bellissimi, anche la primavera ha un clima piacevole.

Sopportando il freddo, vale la pena vedere una volta nella vita New York addobbata a festa per Natale

Ti piace la nostra “Guida viaggi New York e Boston cosa vedere”? Scopri ora tutte le offerte!

Scopri anche tutte le nostre altre GUIDE VIAGGIO!

Fonte del video: I Love New York di “Visit the USA”