1

Crociere Fiordi e Capitali del Nord

CROCIERE nel NORD EUROPA E FIORDI

“Crociere fiordi e capitali del Nord”, è la nostra guida che ti condurrà attraverso questi incredibili paesaggi.

Le Crociere in Nord Europa ed in particolare crociere fiordi e capitali del Nord, offrono da visitare un grande patrimonio culturale e naturalistico: capitali Baltiche e scandinave da esplorare, realtà dove antico e moderno convivono in perfetta armonia, fiordi e piccoli villaggi colorati che ti conquistano al primo sguardo grazie ai colori vivaci e all’ospitalità dei loro abitanti. E proprio qui la natura si apre in paesaggi unici, inquadrati dalla bellezza sconfinata dei fiordi norvegesi del Mare del Nord.

Avventurati nel Nord Europa alla scoperta dei ghiacciai dell’Islanda e dei fiordi della Norvegia o comincia il tuo viaggio nel Mar Baltico dalla Germania, attraverso la Svezia e le città scandinave.

Colora la tua estate delle magiche tonalità del Nord Europa e prenota una crociera alla scoperta delle città scandinave. Scegli un viaggio di una settimana, 12 o 15  giorni per goderti tutto il bello dei fiordi norvegesi, delle Capitali Scandinave (Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki) e delle affascinanti Tallinn, San Pietroburgo e Riga. Oggi c’è anche la possibilità di una splendida crociera alla scoperta della magia dell’Islanda!

Scoprirai luoghi magici in ogni tappa. Attraversando la Finlandia, ti addentrerai per le strade di Helsinki, con le sue architetture sorprendenti. E poi Copenaghen, con la sua dimensione di metropoli internazionale capace di accoglierti tra le sue strade con tutto il calore di un popolo gentile e moderno. Ma il viaggio continua verso la Norvegia, paese fatto di fiabe e leggende; arriverete al fiordo di Geiranger, per giungere poi al caratteristico porto di Bergen.

Si giungerà poi ad Oslo, situato al centro di un grande fiordo nel sud-est della Norvegia; una città culturalmente vivace e ricca di interessanti attrattive. Dall’arrivo al porto di Oslo potrai visitare Aker Brygge, un vecchio cantiere navale diventato un quartiere molto animato.

Alcune tappe in breve assolutamente da non perdere:

FIORDI NORVEGESI

«La loro eccezionale bellezza naturale deriva dalle strette e ripide pareti di roccia cristallina che si innalzano dal Mare di Norvegia fino a 1.400 metri di altezza e raggiungono i 500 metri sotto il livello del mare. Le pareti a strapiombo dei fiordi sono disseminate di cascate mentre i fiumi attraversano le foreste latifoglie e conifere verso laghetti glaciali, ghiacciai e aspre montagne» dice l’UNESCO

Nel 2006 il National Geographic ha riunito un gruppo di esperti per valutare e premiare i siti più popolari del Patrimonio Mondiale. I fiordi norvegesi sono risultati i vincitori, battendo rivali come le Galapagos, le piramidi d’Egitto, il Grand Canyon, Angkor Wat e Machu Picchu.

OSLO:

La capitale della Norvegia si trova tra il fiordo di Oslo e verdi colline ricche di boschi tanto che nel 2007 Oslo è stata nominata la seconda città più verde e rispettosa dell’ambiente.

Se passeggiate nel centro della città vi basteranno pochi passi per trovare un bel parco in cui rilassarvi e con soli 10 minuti di battello, potrete rilassarvi sulle meravigliose spiagge del Fiordo di Oslo.

COPENAGHEN:

La capitale danese è un vero e proprio museo all’aperto vibrante di vita, sempre al passo con i tempi e con le ultime tendenze nell’ambito della moda, del design e dell’architettura. La cura e il rispetto che i danesi hanno per la loro capitale vi stupirà: pensate che il porto di Copenaghen è talmente pulito che potreste anche tuffarvici!

GLI ITINERARI

Gli itinerari sono vari e molteplici e toccano sia i Fiordi, sia le Capitali Scandinave, sia le Capitali Baltiche, l’Islanda e la meravigliosa ed imperiale San Pietroburgo in Russia.

INFO UTILI
Crociere fiordi e capitali del nord: quando andare in crociera?

PERIODO: l’intervallo di tempo tra i mesi di maggio e settembre è senza ombra di dubbio quello in cui puoi assaporare al 100% tutte le strabilianti attrazioni naturali che questi luoghi hanno da offrirti. In questo frangente, infatti, il clima è più mite, le giornate sono più lunghe e le temperature sono più alte. Capitolo a parte per le precipitazioni, difficilmente prevedibili, ma comunque meno frequenti rispetto ai mesi invernali.

A San Pietroburgo sempre tra maggio e giugno potrete godervi il fantastico periodo delle notti bianche, quando il sole non tramonta nemmeno durante la notte.


ABBIGLIAMENTO: Sempre comodo e consigliabile a “strati” in quanto in base alla tappa e all’orario in cui si arriva, potrebbe esserci particolarmente caldo o freddo. Un abbigliamento “a cipolla” consente l’estrema comodità di vestirsi e svestirsi a piacimento

DOCUMENTI RICHIESTI: Passaporto in corso di validità o Carta d’Identità Italiana valida per l’Espatrio.
San Pietroburgo richiede necessariamente il Passaporto e il Visto. Se vengono acquistate le escursioni sulla nave, il visto viene rilasciato in formato “collettivo” direttamente a bordo. Se volete scendere individualmente in Russia, dovrete richiedere con largo anticipo il visto direttamente voi presso i Consolati o Ambasciata Russa.

Fonte video: “Crociere nei Fiordi e fino a Capo Nord con Costa” di Costa Crociere

Ti è piaciuta la nostra guida “Crociera Fiordi e capitali del Nord”? Scopri tutte le altre nostre GUIDE VIAGGIO!