Bahamas e Bermuda…

La semplicità in cucina!

BAHAMAS

Bahamas e Bermuda, La semplicità in cucina!

I frutti di mare sono la base della cucina bahamiana. El Conch, la conchiglia, pronunciata konk, è un tipo di grande mollusco che ha una polpa bianca e soda. I locali dicono che ha un sapore delizioso se mangiato fresco.

Per questo, la carne del conch è rimossa con l’aiuto di un coltello ed è utilizzata come la carne del bue marino o simile – e sono condite con succo di lime e spezie.

Può anche essere consumato fritto,prendendo il nome di craked conch, o al vapore, ed è facile per la carne di questo pesce essere aggiunta a zuppe o insalate.

El Conch, konk, Bahamas cucina

La popolare Rock Lobster, tipologia di aragosta, può essere gustata semplicemente cotta ma è anche molto usata come ingrediente in vari piatti ma soprattutto nelle insalate. Mangiare aragosta fresca appena pescata per noi è un lusso mentre qui risulta essere molto economico.

Altre prelibatezze della cucina tradizionale di questo paese sono i granchi di terra (cangrejos de tierra, cucinati al vapore, che possono essere visti poco prima di essere cucinati, attraversando strade e sentieri al crepuscolo.

I piatti a base di pesce fresco sono senza dubbio, oltre ai frutti di mare, la parte migliore della cucina bahamiana e uno dei piatti più popolari che i ristoranti offrono è il fish n grits che è pesce fresco cucinato e accompagnato da una polenta di mais, che può servire come piatto unico perfetto.

Se ti piace il pesce, il viaggiatore sarà più che soddisfatto se proverai una delle specialità locali, il pesce in umido, il pesce fresco cucinato con prezzemolo, cipolla, pomodoro e varie spezie che gli conferiscono un tocco genuino.

Bahamas e Bermuda, La semplicità in cucina!

Vedrete che la maggior parte dei piatti a base di carne e pesce sono accompagnati da piselli o altri legumi tipici del luogo e dal riso – i famosi piselli e risi, una tipica decorazione dei paesi caraibici -, oltre a spezie, pomodori e cipolle.

I legumi sono spesso utilizzati per aggiungere fragranza e sapore ai piatti di minestra, come la zuppa di piselli e il pisello spezzato, un tipo molto gustoso di purea di piselli o legumi, molto cremosa.

Una zuppa unica in tutti i Caraibi e tipica delle Bahamas è la “souse” pronunciata sowse. I suoi unici ingredienti sono acqua, cipolle, succo di lime, sedano, peperoni e carne.

In generale, la carne è aggiunta alla zuppa, che normalmente è composta da pollo, collo di pecora, osso di manzo o zampe di maiale, ingredienti che conferiscono alla zuppa un sapore particolare e molto ricco, che di solito è nuovo per la maggior parte visitatori.

Bahamas, è un’isola che ha una gastronomia molto ampia. Molti dei suoi piatti includono prodotti dal mare come: aragosta, granchio, pesce, tra gli altri, che sono consumati bolliti, in umido, arrostiti o semplicemente fritti. 

Eccovi qualche idea: 

  • Conchas Marinadas 
Conchas Marinadas Bahamas

È una lumaca che si mangia “cruda” in combinazione con varie spezie e molto limone, questo mollusco è una parte importante della cucina tipica delle Bahamas. Nella sua preparazione si aggiunge anche aceto, cipolla, un po ‘di coriandolo e il tocco speciale lo da il latte di cocco, conferendo al piatto un tocco agrodolce.

  • Burger Conch
Burger Conch Bahamas

Parliamo della regina dei fast food su quest’isola! E’ preparata come un hamburger tradizionale, con la variante di avere dentro le lumache, facilmente preparate, traboccanti di uova, farina, sale e pepe passati attraverso la farina e grigliati. Sono fritti in abbondante olio e accompagnati da salsa piccante e patate fritte.

  • Aragosta rock

È una delle tante specie di aragoste che esistono negli arcipelaghi delle Bahamas. Sono cotte a vapore e consumate su una base di insalata fresca insieme a una fantastica salsa piccante. Fanno lo stesso piatto anche con il granchio.

  • Chicken Sause
Chicken Sause Bahamas

Alle Bahamas è comune mangiare pesce e frutti di mare, ma c’è comunque un piatto molto tradizionale che è una zuppa a base di pollo con verdure, peperoncino e verdure. È il piatto speciale nei fine settimana.

  • Alubias

I fagioli sono un altro piatto tradizionale ampiamente consumato alle Bahamas, accompagnati da molte spezie nella loro preparazione, sono consumati con riso e pesce.

  • Pago al horno

È uno dei pesci più consumati di tutta l’isola, è preparato con ingredienti facilmente accessibili come cipolla, passata di pomodoro, burro e spezie come pepe nero e timo.

Oltre al burro fuso, al pepe, al sale e al timo, è preparata una salsa che laccherà il pesce dopo la cottura. Gli altri ingredienti andranno in una padella accanto al pesce da cuocere in forno per circa 1 ora.

STREET FOOD

Eccovi le Conch Fritters

 Conch Fritters Bahamas

Le frittelle di conchiglie sono un altro pasto derivato dalla carne della lumaca di conchiglia. Troverete diverse varianti di questo, ma in generale confezionano la conchiglia in piccole palline, le friggono e le servono con una varietà di condimenti diversi.

I posti migliori per trovare cibo fresco, ingredienti deliziosi e piatti delle Bahamas sono i numerosi mercati di cibo di strada. Questi mercati delle Bahamas sono vibranti, energici e pieni di sapore caraibico.

Bahamas e Bermuda, La semplicità in cucina!

Eccovi qualche idea dei migliori:

  • Mercato degli agricoltori di Doongalik a Nassau è uno spazio multifunzionale, nel senso che durante la settimana, è una delle strutture artistica multimediale più distinte dell’isola e il sabato mattina si trasforma in un mercato degli agricoltori. Durante il fine settimana, troverete una varietà di piatti cucinati, frutta e verdura, pane fresco, condimenti biologici e oli ed erbe di produzione locale. Ci sono anche bancarelle che vendono pesce e carne appena pescati.
  • Da Market del Bahamas National Trust  Tutti i  sabati nei parchi nazionali di Grand Bahamas, Nassau e gli Abaco troverete una vasta selezione di pane, marmellate e gelatine al forno. Sono deliziosi dolci pronti per il consumo immediato, prodotti locali, frutti di mare e prelibatezze come le quiche e le frittelle di conchiglie.
  • Potter’s Cay Fish Shacks Sotto il Paradise Island Bridge c’è una fila di baracche di pesce che servono alcuni dei più deliziosi frutti di mare dell’isola. Queste bancarelle, allestite dagli stessi venditori, sono il luogo dove anche i locali vanno a comprare conchiglie, vari tipi di pesce, gamberi e aragoste. I venditori offrono anche una selezione di frutta e verdura.
  • Mercato del pesce di Montagu Beach è situato sulle sabbie della splendida spiaggia di Montagu e ospita una delle più grandi selezioni non solo di pesce, ma di tutti i frutti di mare che puoi desiderare. Il mercato è una fila di tavoli e bancarelle in legno dove chef e pescatori puliscono e persino condiscono i loro prodotti appena pescati. Ci sono anche frutta, verdura e una varietà di spezie disponibili qui.

BEVANDE

Switcher Bahamas

Per rinfrescarsi dal caldo umido soffocante, la cosa più appropriata è bere lo stesso degli abitanti locali; acqua di cocco, di solito mescolata con un po ‘di latte zuccherato e alcune gocce di gin, o una bevanda rinfrescante chiamata Switcher, fatta con lime

Bahamas e Bermuda… La semplicità in cucina!

BERMUDA

La gastronomia delle Isole Bermuda è un riflesso della cultura stabilite. Si basa, soprattutto, in prodotti del mare, verdure e frutta. Il pescato è uno dei principali cibi della cucina bermudaña. La zuppa di pescato, Bermuda Fish Chowder, è il piatto nobile per eccellenza e ha un’origine molto lontana, arrivando nel XVII con i coloni inglesi.

Ha diferenti ingredienti tutti tagliati a pezzi come pomodori aglio cipolla patatate carote e ovviamente il pesce…. e qualche goccia di una fantastica salsa piccante Bermuda Outerbrigde Peppersa piccante. È un’autentica prelibatezza, come sempre la zuppa di conchiglie.

Bermuda Outerbrigde Peppersa

Uno dei piatti preferiti dai bermudiani sono le cozze, cucinate in diversi modi: al vapore, in umido, fritte … ma la torta di cozze è il piatto più popolare tra la popolazione locale. È farcito con cozze, patate, pancetta, cipolla e papaia e condito con curry e timo.

L’aragosta ovviamente è deliziosa e il momento migliore per mangiarla è da settembre a metà aprile.

Un altro famoso piatto di pesce è il filetto Wahoo, un pesce solitamente servito con tortillas di mais, tipo arepas.

filetto Wahoo Bermuda

La carne viene anche consumata nelle Bermuda e fondamentalmente cotta al barbecue.

Prima del pasto è molto mangiarete una feijoada,  cioè uno stufato fatto solo con fagioli, abbastanza piccante. La zuppa di fagioli con gli occhi neri è una versione meno piccante. Hoppin “John è fagioli con riso, che è molto tipico dei Caraibi e di molti paesi dell’America Latina.

Le colazioni degli abitanti delle Bermuda sono molto succulente e abbondanti: deliziose pizze, che di solito includono ingredienti molto vari: formaggio cheddar, albume, salsiccia o salsiccia, latte, verdure tritate … stufati (carne di maiale, patate, latte, uova, formaggio cheddar, verdure tritate, carne di maiale, patate e latte condensato.

Nelle tradizionali colazioni domenicali, il merluzzo è solitamente cotto con patate, salsa rossa, banana e avocado.

Bahamas e Bermuda… La semplicità in cucina!

Nei dessert, il protagonista è il frutto, che ha un sapore speciale, a causa del clima quasi tropicale, e ci sono anche torte e pasticcini che provengono dalla cucina inglese. Il syllabub di guava è un dolce fatto con latte o panna con zucchero, liquore e succo di limone di guava. Ci sono altri deliziosi dessert, come crostata al rum, gelatina d’uva o budino di patate dolci.

D’altra parte, il miele di Bermuda ha un sapore speciale, poiché le api hanno accesso a piante e fiori che esistono solo sulle isole, purtroppo non è abbondante e per questo costoso del miele importato dal Canada e dagli Stati Uniti.

Dire anche che le marmellate sono deliziose; spicca quello del loquat.

BEVANDE

Le bevande delle Isole Bermuda sono dominate dal rum, in particolare il rum nero o Demerara, con cui preparano un’ampia varietà di cocktail. Swizzle è la bevanda delle Bermuda. Il Rum Swizzle, un cocktail di rum, succo di agrumi e soda, ma ognuno lo fa a modo suo, rendendo difficile sapere quali sono i veri ingredienti.

Rum Swizzle Bermuda

La seconda bevanda più popolare è Dark and Stormy è la bevanda più conosciuta dell’isola: è una miscela di birra allo zenzero speziata e rum nero indigeno.

C’è anche il liquore Locuaz, fatto con gin, fudge cristallizzato, nespole e spezie (cannella, chiodi di garofano e noce moscata); l’Arbusto, fatto con limoni, arance e rum.

Bahamas e Bermuda, La semplicità in cucina!

Mangia Prenota Viaggia!

Scopri Le Ricette in Viaggio, clicca qui

le_nostre_offerte_genovagando

le_guide_genovagando