Aparthotel Alisei

Samanà - Las Terrenas - Aparthotel   

RICHIEDI INFORMAZIONI

Aparthotel Alisei

Immersa in un bellissimo e curatissimo giardino tropicale, la struttura propone ottimi appartamenti, bilocali e trilocali a gestione italiana, finemente arredati con un design moderno ed elegante, attrezzatissimi e dotati di tutti i comfort. Sono ideali quindi anche per la clientela più esigente che qui potrà sentirsi proprio come a casa. A rendere ancora più esclusiva questa proposta, la sua location. Il complesso si affaccia infatti su un tratto di spiaggia davvero bellissimo, appena oltre la strada, la spiaggia di Las Terrenas, famosa per i suoi chilometri di sabbia finissima e dorata lambita da acque sempre calme e cristalline. Questo il panorama mozzafiato che si può contemplare dalla terrazza privata di ciascun appartamento, anch’essa attrezzata ed elegantemente arredata. A completare l’offerta un centro spa e un ottimo ristorante, il Baraonda, dove potrete concedervi golose colazioni (vedi apposito supplemento) o gustosi pranzi e cene sia a bordo piscina che direttamente sulla spiaggia, nell’apposita dependance del ristorante. La cucina offre un menù dal gusto italiano arricchito da stuzzicanti contaminazioni “caraibiche”. La proposta gastronomica tuttavia non si esaurisce qui. A poche centinaia di metri si trova il Pueblo de Los Pescadores, raggiungibile con una piacevole passeggiata. Qui si incontrano numerosi ristoranti, la maggior parte italiani, fra i quali si consiglia La Vita è Bella, con ottimi piatti a base di pesce freschissimo e ottime pizze cotte al forno a legna. Il Pueblo offre anche simpatici localini per divertenti dopocena. Il vero e proprio centro di Las Terrenas si trova invece un po’ più avanti (a 1,5 km) ed anche lì si trovano locali, ottimi ristoranti lungo mare e negozietti di artigianato locale per gli amanti dello shopping. Oltre alla ricca offerta culinaria e di divertimento, Las Terrenas offre anche, o soprattutto, l’opportunità di visitare comodamente la Penisola di Samanà, l’area più affascinate e spettacolare dell’isola dal punto di vista naturalistico, un’area ancora quasi incontaminata e non battuta dal turismo di massa. Nel raggio di qualche chilometro si trovano innanzitutto alcune tra le spiagge più belle del Paese, come Playa Cosòn (a 11 km) o Playa Bonita (a 6 km) giusto per citare le più famose. Fra le altre meraviglie che la zona può vantare citiamo il Parco de Los Haitises, le piantagioni di caucciù, il Salto del Limòn, una cascata che raggiunge i 55 metri di altezza e che potrete visitare attraverso un’emozionante escursione tra la vegetazione tropicale, o Santa Barbara di Samanà dove assistere tra gennaio e marzo al passaggio delle balene “Jorobadas” che scelgono queste acque calde per mettere alla luce i propri piccoli… Un’ esperienza unica ed emozionante!

Dove siamo:
Las Terrenas, di fronte alla spiaggia (subito oltre la strada), a 800 m dal Pueblo de los Pescadores, 1.000 dal centro di Las Terrenas, 250 dall’aeroporto de La Romana (3 ore e mezza di autobus) e 140 dall’aeroporto Las Americas di Santo Domingo città. Fermata bus a 3 km con collegamenti per Santo Domingo città (6 passaggi al giorno).

La spiaggia:
ampia spiaggia di sabbia dorata e finissima (subito oltre la strada), attrezzata con lettini e teli mare a disposizione dei clienti (le zone d’ombra sono garantite dalle numerose palme che orlano la spiaggia).

Gli appartamenti:
54 appartamenti suddivisi tra bilocali (70 m², composti da una camera da letto e zona giorno con cucina, in grado di ospitare un massimo di 2 adulti) e trilocali (106 m², composti da due camere da letto con bagni privati in ciascuna e zona giorno con cucina, in grado di ospitare un massimo di 4 adulti), tutti dotati di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, tv satellitare con canale Rai International, connessione wi-fi gratuita, cassetta di sicurezza, cucina e terrazza o balcone attrezzati. Cambio lenzuola 2 volte a settimana e cambio asciugamani quotidiano.

Ristoranti e bar:
A pagamento, 1 ristorante, il Baraonda, e 2 bar di cui uno presso la piscina.

Servizi:
1 piscina con zona separata per bambini, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti, parcheggio, connessione wi-fi gratuita sia in camera che nelle aree comuni. A pagamento, ufficio cambio, servizio di lavanderia, centro Spa con massaggi, bagno turco e idromassaggio, noleggio auto, moto e bici. L’hotel ammette animali di piccola taglia (su richiesta, max 5 kg).

Sport:
ping pong.