Gran Bahia Principe El Portillo Beach Resort & Spa

Samanà - Las Terrenas - Resort     S

Sontuoso ed elegante resort 5 stelle lusso della prestigiosa catena spagnola Bahia Principe. Oltre che per la qualità della struttura e del servizio, questo resort è stato selezionato anche per la sua straordinaria posizione a ridosso della bellissima spiaggia de Las Terrenas

RICHIEDI INFORMAZIONI

Gran Bahia Principe El Portillo Beach Resort & Spa

Sontuoso ed elegante resort 5 stelle lusso della prestigiosa catena spagnola Bahia Principe. Oltre che per la qualità della struttura e del servizio, questo resort è stato selezionato anche per la sua straordinaria posizione a ridosso della bellissima spiaggia de Las Terrenas, all’imbocco della penisola di Samanà, lungo la costa settentrionale dell’isola, a soli 4 km dal centro del caratteristico villaggio di pescatori, molto amato dai viaggiatori italiani più autonomi e intraprendenti. Las Terrenas dista 250 chilometri dall’aeroporto della Romana, ben collegato da una comoda autostrada che consente di arrivarci in meno di tre ore di pullman. La spiaggia si segnala per la sua sabbia finissima dalla particolare colorazione dorata, per l’immancabile corona di palme che le fanno da cornice e per le sue acque tranquille e cristalline. Data la sua estensione, una parte è dedicata alle attività di animazione mentre un’altra area è destinata al più assoluto relax. Fra le caratteristiche distintive del resort è importante sottolineare l’estrema ricchezza del suo trattamento tutto incluso, con tante attrezzature sportive a disposizione, buffet monumentali, bevande anche alcoliche 24 ore su 24, minibar in camera sempre rifornito, snack durante tutto il giorno e ben 3 ristornati tematici di altissimo livello con 3 cene omaggio per i nostri ospiti (una in ciascuno). In 5 minuti di taxi (2 o 3 euro a corsa) si raggiunge la sera il “Pueblo de Los Pescadores”, ricco di negozietti d’artigianato, fra cui gli immancabili dipinti in stile naif dominicano, e ristoranti anche di ottimo livello come il Colonial Risto Lounge e Le Tre Caravelle, entrambi gestiti da italiani. Non dimentichiamo infine che ci troviamo nella Penisola di Samanà, una delle aree naturali più rinomate di tutti i Caraibi. Vi sono spiagge da sogno, come Playa Bonita, Playa de Las Ballenas o la meravigliosa Playa Cosón (tutte a pochi chilometri dal resort), e paesaggi unici come Cayo Levantado, il Parco de los Haitises (dove era ambientato il reality L’Isola dei Famosi) o le Cascate del Limon. A Santa Barbara di Samanà, infine, si organizzano fra gennaio e marzo uscite di whale whatching fra le più rinomate al mondo per avvistare le famose megattere “jorobadas” che si radunano in queste acque per mettere alla luce i loro piccoli balenotteri.

Dove siamo:
Las Terrenas, sulla spiaggia, a 4 km dal centro del villaggio, 250 km dall’aeroporto de La Romana, 140 dall’aeroporto Las Americas di Santo Domingo città e 180 da quello di Puerto Plata. Fermata bus a 30 m con frequenti collegamenti per Samanà.

La spiaggia:
di sabbia dorata e finissima attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare.

Le camere:
606 camere distribuite in edifici di 2 o 3 piani. Le camere standard (22 m²) con possibilità di ospitare 2 adulti e un bambino, tutte dotate di servizi privati con vasca idromassaggio e doccia, terrazza o balcone, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv satellitare, telefono, minibar con acqua, bibite e birra incluse. A pagamento, connessione wi-fi in camera e cassetta di sicurezza (Usd 4/giorno). Connessione wi-fi gratuita presso la lobby. Disponibili con supplemento camere Junior Suite e Junior Suite superior più grandi (45 m², per 3 adulti e 1 bambino) e con area salotto.

Ristoranti e Bar:
5 ristoranti, il principale, Las Dalias, a buffet e 4 ristoranti tematici aperti per cena a pagamento, un ristorante pizzeria italiano (con chef italiano), il Portofino, un ristorante gourmet francese, l’Orquidea, e uno di pesce, El Pescador e il Rodrizo-Las Olas, con specialità di carne alla brace. 8 bar di cui uno snack bar sulla spiaggia che propone per pranzo molte delle specialità previste presso il ristorante principale per chi vuole pranzare sulla spiaggia, 1 nella lobby, 2 in piscina, 1 bar chill out, uno presso il teatro e uno presso la discoteca Bachata.

Servizi:
2 piscine di cui una per bambini, attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare, area giochi per bambini, anfiteatro, discoteca “Bachata” (solo per maggiorenni con consumazioni incluse), connessione wi-fi gratuita nella lobby e parcheggio. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico e farmacia, ufficio cambio, centro Spa con parrucchiere, idromassaggio, sauna e massaggi, minimarket e negozio di souvenir.

Sport:
palestra, tennis (campi in cemento, illuminazione a pagamento), basket, ping pong, tiro con l’arco, aerobica, beach volley, calcio e un’ora al giorno di kayak, snorkeling, catamarano, paddle surf (a pagamento per le restanti lezioni) e una lezione in piscina di diving. A pagamento, centro diving dove è possibile diversi sport acquatici motorizzati e non.