Natura Park Beach Ecoresor & Spa

Punta Cana - Resort   

La struttura è stata interamente costruita per integrarsi nello splendido paesaggio tropicale che la circonda, utilizzando materiali locali come la pietra, il legno di cocco e le canne di bambù

RICHIEDI INFORMAZIONI

Natura Park Beach Ecoresor & Spa

Questo resort balneare che risente di qualche acciacco dato dagli anni, si distingue per la sua straordinaria concezione ecologica e naturalistica. La struttura è stata interamente costruita per integrarsi nello splendido paesaggio tropicale che la circonda, utilizzando materiali locali come la pietra, il legno di cocco e le canne di bambù. Già dalla lobby si può godere di una meravigliosa vista sul Parco Nazionale di Bavaro in cui l’hotel è completamente immerso, ma anche al suo interno si trova un vero e proprio parco ecologico con tantissime varietà di piante, fiori e numerosi laghetti con fenicotteri rosa, anatre, germani reali e tante altre specie di animali e uccelli variopinti. Non meno affascinante è la spiaggia del resort che lascia incantati grazie ai colori del Mar dei Caraibi e alla distesa di sabbia bianca ornata di palme che puntano verso un limpido cielo azzurro. L’hotel ospita un centro nautico che propone diverse attività in mare. Uscendo dall’hotel a 500 metri vi è il Pueblo de Cabeza de Toro piccolo e caratteristico villaggio, rimasto ancora singolarmente autentico, dove poter acquistare oggetti di artigianato locale presso negozi o nelle bancarelle del mercatino locale. Si consiglia questo resort a chi cerca una vacanza all’insegna del più assoluto relax in un contesto internazionale abbastanza semplice nonostante sia ufficialmente un 5 stelle ma in un ambiente naturale straordinariamente suggestivo e ancora molto vergine. La posizione isolata della struttura non la rende adatta agli amanti della vita notturna, non manca però la possibilità di trascorrere piacevoli serate presso una delle più famose e caratteristiche discoteche di Punta Cana, l’Imagine, ricavata in una grotta naturale a 10km dall’hotel che tutte le sere fornisce un trasferimento incluso nel prezzo del biglietto acquistabile in hotel o il Go Drink, simpatico locale gestito da uno spagnolo che propone del reggeaton molto amato dai turisti. Facilmente raggiungibili in autobus anche i centri commerciali San Juan, con i tipici negozietti di artigianato locale, e Palma Real dove potrete trovare boutique di marca, il famoso Hard Rock Cafè con musica dal vivo nei fine settimana e anche ottimo ristorante e la discoteca Jewels con 2 sale di cui una dedicata alla musica latina. Da segnalare infine il ricchissimo programma Tutto Incluso con tantissimi servizi e attività sportive, servizio in camera, ben tre ristoranti tematici à la carte, snack 24 ore su 24 e bibite alcoliche e analcoliche a volontà fino alla una di notte.

Dove siamo:
Cabeza De Toro, in posizione isolata, direttamente sulla lunghissima spiaggia di Bavaro, a 20 km dall’aeroporto di Punta Cana, 85 da quello di La Romana collegato da una nuova autostrada che riduce i tempi di percorrenza a 30 minuti circa e a 190 dall’aeroporto Las Americas di Santo Domingo.

La spiaggia:
ampia spiaggia di sabbia bianchissima, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti.

Le camere:
524 camere suddivise in 13 bungalow in stile coloniale immersi in uno splendido giardino tropicale. Sono tutte accoglienti e spaziose e dotate di servizi privati, due letti doppi queen size (anche in caso di 3 occupanti), asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, telefono, tv satellitare con canali italiani (Rai), minibar, terrazzo o balcone. A pagamento, cassetta di sicurezza (4 Usd al giorno). Disponibili, con supplemento, camere select, recentemente rinnovate con set di cortesia, base audio per smartphone, cassetta di sicurezza, connessione wifi, bevande internazionali nel minibar e nel bar in spiaggia, cesto di frutta e bottiglia di spumante il giorno dell’arrivo e un massaggio da 20 minuti per camera a settimana.

Ristoranti e bar:
un ristorante principale a buffet La Cana e tre ristoranti à la carte inclusi nel pacchetto ciascuno una volta a settimana tra cui La Gondola con cucina italiana, il Media Luna con specialità di carne in posizione molto romantica sul laghetto illuminato e La Perla con specialità di pesce. 6 bar dislocati nelle diverse aree dell’hotel di cui due direttamente sulla spiaggia.

Servizi:
ampia piscina con idromassaggio e area separata per bambini, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare, area giochi per bambini e parcheggio. A pagamento, lavanderia, servizio medico, ufficio cambio, negozio di souvenir, minimarket, internet point con connessione wi-fi (primi 15 minuti gratuiti nella lobby), centro Spa con massaggi, idromassaggio, sauna, parrucchiere, noleggio auto e moto.

Sport:
palestra, campo da tennis (illuminazione a pagamento), ping-pong, tiro con l’arco, aquagym, aerobica, kite surf, beach volley, pallavolo, catamarano a vela, pedalò e snorkeling. A pagamento, centro diving e sport acquatici motorizzati. Nelle vicinanze campo da golf a 18 buche e scuola di equitazione (1 km circa).