Jardin Vanille Lodge

Isola di Nosy Komba - Lodge   

Ci troviamo in un vero e proprio paradiso tropicale, quello classico dei sogni, su una piccola isola quasi deserta, a ridosso di una spiaggia di sabbia fine e bianchissima lambita da acque languide e cristalline su cui si riflette una vegetazione così rigogliosa da lasciare senza fiato

RICHIEDI INFORMAZIONI

Jardin Vanille Lodge

Ci troviamo in un vero e proprio paradiso tropicale, quello classico dei sogni, su una piccola isola quasi deserta, a ridosso di una spiaggia di sabbia fine e bianchissima lambita da acque languide e cristalline su cui si riflette una vegetazione così rigogliosa da lasciare senza fiato. Passeggiando per l’isola si incontrano animali di ogni tipo come tartarughe, camaleonti, rane multicolore. Di tanto in tanto si possono scorgere i delfini saltare all’orizzonte mentre è quasi certa la possibilità di avvicinare i famosissimi lemuri macaco, animale simbolo del Paese, comodamente appollaiati su qualche ramo, intenti a gustarsi il loro pasto preferito a base di frutta, banane in particolare, delle quali vanno assolutamente ghiotti. Passeggiando fra una spiaggia deserta e un’altra ci si può imbattere in un piccolo paesino di pescatori con bambini che scorazzano allegri con i loro grembiulini d’ordinanza di ritorno dalla scuola fra piccoli laboratori di artigianato gestiti dalle maestranze del posto. Difficile descrivere un’esperienza di vacanza come questa senza ricorrere a immagini idilliache. Nosy Komba si raggiunge in venti minuti di barca veloce dal porto di Hell-Ville. Il Jardin Vanille è composto da  8 bungalow in legno, non lussuosi ma estremamente confortevoli e ottimamente arredati, concepiti  in tipico stile malgascio e perfettamente inseriti fra la rigogliosa vegetazione tropicale con gradevolissime verande vista mare dalle quali si respira un’atmosfera di pace e serenità difficile da descrivere a parole. Con Margò potrete godervi questo angolo di paradiso in varie modalità. Potrete scegliere di trascorrere qui l’intera vacanza (l’ultima notte a Nosy Be è comunque obbligatoria per evitare complicazioni in caso di maltempo con il volo di rientro), oppure potrete combinare una prima parte di soggiorno a Nosy Komba (minimo 2 notti) e la parte finale a Nosy Be scegliendo liberamente quanti giorni dedicare all’una e all’altra. Infine potrete scegliere Nosy Komba come semplice “fuga di due notti in paradiso” prenotando il vostro soggiorno a Nosy Be nell’hotel prescelto per l’intera settimana e pagando un piccolo supplemento per pernottare un paio di giorni a Nosy Komba a metà settimana (vd apposito supplemento nelle pagine dei singoli hotel). L’importante insomma è non perdere questa esperienza, certi che ogni dettaglio, profumo o colore di questa minuscola terra vi farà innamorare e rimarrà impresso a lungo nei vostri ricordi. Parola di Margò!

Dove siamo:
Nosy Komba, direttamente sulla spiaggia, a 20 minuti di barca dal porto di Hell-Ville (a 13 km dall’aeroporto).

La spiaggia:
di fine sabbia bianca, non attrezzata, ma con ampie zone d’ombra garantite dalla vegetazione circostante e teli mare disponibili in hotel. L’isola non è soggetta al fenomeno delle maree e questo rende le sue spiagge facilmente balneabili durante tutto l’arco della giornata.

Le camere:
8 bungalow monolocali, tutti dotati di servizi privati, terrazza o veranda attrezzati, ventilatore al soffitto. Cassetta di sicurezza presso la reception. Connessione wifi gratuita nelle aree comuni.

Ristoranti e bar:
un ristorante principale con terrazza panoramica e un bar.

Servizi:
connessione wifi gratuita presso la reception. Si accettano animali domestici di piccola taglia (max 5 kg - su richiesta).

Sport:
a pagamento e nelle vicinanze, immersioni e snorkeling.