Hotel Iberostar Mojito

Cayo Coco - Hotel   

La struttura appartiene alla prestigiosa catena Iberostar, garanzia di buoni standard qualitativi e di un ricco programma tutto incluso che prevede anche numerosi sport acquatici, dal kite surf al catamarano, grazie ai quali vivere a pieno uno dei tratti costieri più belli e suggestivi del mondo!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hotel Iberostar Mojito

La quarta isola cubana per dimensioni e la seconda maggiore località turistica dopo Varadero, Cayo Coco è nota per la sua spettacolare bellezza paesaggistica. Fino ai primi anni novanta quest’area era poco più che una palude, per lo più disabitata, ma negli ultimi vent’anni, anche grazie all’avvento del ponte su terrapieno che la collega alla terraferma (lungo ben 27 km), la crescita turistica è stata esponenziale. Benché non manchino le grandi strutture turistiche, il pregio di Cayo Coco consiste nell’aver conservato una natura incontaminata dove alla bianchissima e sofficissima spiaggia si alterna una fitta vegetazione fatta di mangrovie, platani e palme da cocco. Anche la fauna conserva la sua essenza tanto originale quanto esotica con i graziosi flamengos (i fenicotteri rosa) e l’ibis bianco, che i cubani chiamano appunto Coco e da cui deriva il nome dell’isola. La bellezza di Cayo Coco è davvero mozzafiato. Anche Hemingway ne rimase rapito come ben si capisce leggendo il suo Isole nella corrente che qui è ambientato. Per contro non vi è quasi vita notturna al di fuori dei resort. Non è dunque la destinazione ideale per chi cerca svago e divertimento. Lo è invece per chi voglia immergersi, anche letteralmente, nella natura. Proprio di fronte all’hotel si trova infatti una bellissima barriera corallina accessibile anche ai principianti grazie alla particolare tranquillità delle acque che lambiscono questi litorali. La struttura appartiene alla prestigiosa catena Iberostar, garanzia di buoni standard qualitativi e di un ricco programma tutto incluso che prevede anche numerosi sport acquatici, dal kite surf al catamarano, grazie ai quali vivere a pieno uno dei tratti costieri più belli e suggestivi del mondo!

Dove siamo:
Cayo Coco, direttamente sulla spiaggia, a 12 km dall’aeroporto di Cayo Coco.

La spiaggia:
direttamente sulla spiaggia di fine sabbia bianchissima, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti.

Le camere:
352 camere (tutte di 37m²) dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, Tv satellitare con alcuni canali italiani, cassetta di sicurezza, minibar rifornito il giorno dell’arrivo e balcone o veranda. Disponibili, con supplemento, camere superior con check in privato, minibar rifornito quotidianamente e set di cortesia. Camere family con minibar rifornito quotidianamente e regalo di benvenuto per i bambini.

Ristoranti e bar:
3 ristoranti di cui 1 ristorante principale a buffet (Los Portales) e 2 ristoranti tematici di cui uno con cucina gourmet (El Malecon) e uno con cucina internazionale (El Gallo). 5 bar di cui uno presso la piscina, uno in spiaggia e uno snack bar aperto 24h (La Sirena).

Servizi:
3 piscine di cui una per bambini, tutte attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti, area giochi per bambini e discoteca (ingresso gratuito). A pagamento, connessione wifi presso le aree comuni (2cuc/ora), biliardo, servizio di lavanderia, servizio medico, ufficio cambio, negozio di souvenir e centro estetico con parrucchiere e massaggi. Uno staff di animazione internazionale organizza attività d’intrattenimento sia diurno sia serale.

Sport:
palestra, tennis (campo in cemento), ping-pong, tiro con l’arco, aquagym, aerobica, basket, calcio, beach volley e numerosi sport acquatici non motorizzati come windsurf, kite surf, vela, catamarano a vela e canoa. A pagamento, diving e sport acquatici motorizzati.