Cina - Tour Antichi Ideogrammi

Pechino - Datong - Taiyuan - Pingyao - Xi'An - Shanghai

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
08/03/2020 08/03/2020 1960 € 2630 €


1° Giorno: Roma – Pechino (Beijing)
Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea Air China (Airbus 330) per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Pechino
Arrivo all’aeroporto Beijing International. Prima visita della “Capitale del Nord” con il Tempio del Cielo, il maggiore tra tutti e l’unico esempio di arte architettonica classica cinese. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per un po’ di relax. Cena cinese a buffet e pernottamento in albergo.

3° Giorno: Pechino
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. La mattinata è dedicata alla visita del centro cittadino iniziando dalla Piazza Tien An Men, il cuore di Pechino, è la piazza più grande della Cina ed anche del mondo. Proseguimento per l’immensa Città Proibita nella quale vissero 24 imperatori, ognuno dei quali fece aggiungere sale o padiglioni per renderla oggi estesa su un’area di 72 ettari con 9999 stanze. Si lascia il centro per la periferia della città per ammirare uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina: il Palazzo d’Estate. Rientro in albergo, cena cinese a buffet e pernottamento.

4° Giorno: Pechino
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per Badaling per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: la Grande Muraglia, lunga più di 5000 chilometri è il simbolo della saggezza del popolo cinese. Sulla via del ritorno, in un’ampia vallata a forma di anfiteatro naturale, si estende la sorprendente Via Sacra. Rientro in città e proseguimento per il caratteristico Quartiere 798, vecchie fabbriche rimodernate e adibite a gallerie d’arte. Passeggiare e ammirare l’estro di artisti cinesi ed internazionali, lontano dal caos cittadino, renderà le ore molto piacevoli… In serata tipico banchetto a base di Anatra Laccata in ristorante locale. Rientro in albergo e pernottamento.

5° Giorno: Pechino – (Datong) – Taiyuan
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Di buon mattino partenza con volo di linea per Datong. Arrivo e visita alle famose Grotte di Yungang che ospitano oltre 50.000 statue buddhiste e si estendono per più di un km. Partenza in pullman per la capitale della provincia dello Shanxi: Taiyuan (270 km, 3 ore circa). Lungo il percorso non può mancare la visita al famoso ed emozionante Tempio Sospeso Xuankong, sopra al Canyon Jinlong, un insieme di padiglioni e sale ricavati in anfratti e collegati tra loro da gallerie e corridoi. Arrivo in serata a Taiyuan e sistemazione in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

6° Giorno: Taiyuan – Pingyao
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per l’antica cittadina di Pingyao (110 km, 2 ore circa), riconosciuta Patrimonio dell’Unesco, un raro esempio di città tradizionale cinese che ha conservato tutto l’antico fascino. Lungo il percorso si effettueranno due soste importanti: l’attraente Tempio Jinci, in realtà un vero e proprio complesso templare in cui sono conservati resti di un centinaio tra palazzi, templi, porte e padiglioni; la Casa della famiglia Qiao, più celebre come luogo dove è stato girato il celeberrimo film “Lanterne Rosse”… Arrivo a Pingyao e l’entrata in città vi riporterà indietro nel tempo… si trascorrerà il pomeriggio alla ricerca di piccoli musei nascosti tra antiche abitazioni e vecchi negozi e si visiterà l’antica banca. Il solo passeggiare in questa città vi avvolgerà in una atmosfera particolare e misteriosa!!! La cena verrà effettuata in un tipico ristorante locale. Pernottamento in albergo.

7° Giorno: Pingyao - Xi’an
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Durante la mattinata si completeranno le visite con l’antico Ufficio Amministrativo ed il Tempio di Confucio. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con Treno ad Alta Velocità di 2° classe per la “culla della civiltà cinese”: Xi’an. Arrivo e sistemazione in albergo, cena internazionale e pernottamento.

8° Giorno: Xi’an
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per ammirare “l’ottava meraviglia del mondo…”: l’Esercito di Terracotta. Più di 6000 statue tra guerrieri e cavalli che vigilano da duemila anni sull’antica necropoli imperiale. Dopo questa esperienza unica al mondo, si torna in città. Una passeggiata tra le viuzze e gli angusti vicoli del quartiere musulmano, uno dei più tipici della città, vi farà raggiungere la Grande Moschea. Xi’an è una delle poche città che conserva ancora l’antica cinta muraria, di forma rettangolare, con un perimetro di circa 14 km, al termine della giornata si effettuerà una passeggiata sotto le imponenti mura dove sarà possibile scorgere attimi di vita quotidiana nei parchi… La serata si svolgerà al Teatro Tang Dinasty con una tipica cena banchetto a base di ravioli e un caratteristico spettacolo tradizionale in cui danze, musica e canti vi daranno un indimenticabile arrivederci!!! Rientro in albergo e pernottamento.

9° Giorno: Xi’an – Shanghai
Prima colazione in albergo, snack a bordo dell’aereo. Partenza con volo di linea per la “Parigi d’Oriente”: Shanghai. Arrivo e trasferimento in albergo per la sistemazione. Il pomeriggio è dedicato ad un primo contatto con la cosmopolita Shanghai… una passeggiata lungo la Via Nanchino con sosta al Bund. Ci si sposta nel quartiere della Concessione francese per inoltrarsi nella zona “bohemienne” della città: Taikang Lu… con le sue tipiche case a cortile e gli innumerevoli negozietti, gallerie d’arte, sale da tè… Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

10° Giorno: Shanghai
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. La mattinata è dedicata alla visita del museo più bello e moderno della Cina e forse anche del mondo: il Museo Storico Archeologico. Proseguimento per il Tempio del Buddha di Giada, che si contraddistingue per le sue mura esterne color zafferano. Durante il pomeriggio si scopriranno tutti gli angoli del vecchio e fangoso paese di pescatori oggi diventato il cuore commerciale ed economico della Cina. Si inizia con la Città Vecchia, dove si può ancora vedere qualche pittoresca viuzza o qualche piccola casa cinese. Nel cuore di questo quartiere si estende uno dei giardini più interessanti della Cina: il Giardino del Mandarino Yuyuan. Cena occidentale a menù fisso in albergo. Non si può lasciare Shanghai senza aver visto il suo Circo Acrobatico, spettacolo in cui si esibiscono abilissimi acrobati capaci di fare tutto e di più… Rientro in albergo e pernottamento.

11° Giorno: Shanghai – (Pechino) – Roma
Prima colazione in albergo. Di buon mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Air China per Roma Fiumicino (via Pechino). Arrivo e fine del vostro viaggio!!!

La quota comprende:
Volo di linea Air China/ China Eastern da Roma in classe economica andata/ ritorno - SU RICHIESTA PARTENZE DA ALTRI AEROPORTI
Tutti i collegamenti con pullman privati
Treni veloci di seconda classe e voli di linea in classe economica
Sistemazione in camere doppie standard presso selezionati alberghi di categoria 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione
Trattamento di pensione completa con tutti i pranzi in selezionati ristoranti locali, cene internazionali/ occidentali a men fisso in albergo, cene tipiche in ristoranti caratteristici incluso un soft drink a pasto
Tutte le visite, escursioni e spettacoli come da programma
Assistenza di specializzate guide locali parlanti italiano
Una guida nazionale cinese che accompagner il gruppo per tutta la durata del viaggio
Mance per le guide
Assistenza presso laeroporto di Roma Fiumicino
Assicurazione medico/bagaglio
Set da viaggio

La quota non comprende:
Pasti e bevande non menzionati, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato ne La quota comprende