Tour Il Meglio del Sri Lanka BY GENOVAGANDO

COLOMBO - PINNAWELA - DAMBULLA - SIGIRYA - POLONNARUWA - MATALE - KANDY - NUWARA ELIYA - ELLA - TISSAMAHARAMA - WELIGAMA - GALLE - KOGGALA - MIRISSA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
23/01/2019 24/04/2019 760 € 830 € a persona a partire da 760


1° Giorno - COLOMBO
Arrivo in Aeroporto a Colombo dove sarete accolti dal nostro personale specializzato e da li accompagnato in hotel a Colombo. Il giro panoramico della Città di Colombo inizierà alle ore 15.00. Cena e pernottamento in Hotel a Colombo.
Attenzione i clienti dovranno essere entro le ore 14 a Colombo.
Pernottamento: Colombo - Ocean Colombo o similare
Pasti: Cena

2° Giorno - COLOMBO - PINNAWELA - DAMBULLA (circa 200 km)
Colazione in hotel. Successivamente partenza per Dambulla e lungo il tragitto si farà una sosta al Pinnawela Elephant Orphanage. Pranzo a Pinnawela. Successivamente al pranzo si riparte per Dambulla. All’arrivo ci sarà il Village safari tour, Questa è una favolosa esperienza di come si viveva e si vive in alcune parti dello Srilanka,. L’escursione parte con un giro sul carro trainato dai buoi, successivamnete un panoramico giro sul lago e per concludere un genuino Sri Lankan Snack (Pesce di lago e diversi vegetali locali) e in omaggio 1 bottiglia di birra o soft drink Cena e pernottamento in Hotel a Dambulla.
Pernottamento: Dambulla - Thilanka Dambulla o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena

3° Giorno - DAMBULLA - SIGIRYA - POLONNARUWA - DAMBULLA (circa 120 km)
Dopo la colazione si parte con la scalata alla rocca di SigiryaPrima. Nel pomeriggio visita al Rock Fortress di Sigiriya costruito in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini ricchi di flora e fauna. La nostra guida vi spiegherà la favolosa storia che ha portato alla nascita e alla prosperità di questo posto.. Dopo il pranzo in un ristorante locale si inizia l’escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto Dopo Polonnaruwa saremo lieti di offrirvi un cocktail presso il Polonnaruwa Rest House su una terrazza panoramica sul lago di Giritale. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla / Sigiriya.
Pernottamento: Dambulla - Thilanka Dambulla o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena

4° Giorno - DAMBULLA - MATALE - KANDY (circa 90 km)
Dopo la colazione visita del favoloso tempio di Dambulla. Questo luogo conosciuto nell’antichità, è situate quasi sulla cime della collina sovrastante Dambulla , In questo luogo possiamo trovare numerose statue del budda e affreschi risalenti al 2° secolo AC. Partenza per Kandy. Durante il viaggio sosta presso il giardino delle spezie a Matale e vistà delle spezie che crescono libere nel loro ambiente naturale. Piccola spiegazione di come queste spezie vengono utilizzate nella cucina Srilankese e nelle diverse creme e olli usati nei massaggi. Ceylon Roots ha il piacere di offrire un massaggio della testa con olii alle erbe. Dopo si procede per Kandy per visitare una fabrica di pietre semi preziose che sono famose in tutto il mondo (Lo zaffiro blu) e una fabbrica di batik. Nel tardo pomeriggio si visita anche il tempio del dente. DaladaMaligawa (Tempio del Dente) DaladaMaligawa o il Tempio del Sacro Dente a Kandy è il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo. In seguito si potra assistere ad uno spettacolo culturale caratteristico dello SriLanka Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
Pernottamento: Kandy - Hilltop o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena

5° Giorno - KANDY - NUWARA ELIYA (circa 110 km)
Dopo la colazione, partenza per Nuwara Eliya via treno da Nanu Oya a Peradeniya, a cui seguirà una visita al Giardino Botanico Reale di Peradeniya. Situato a circa 64 km a sud ovest del centro della città a Peradeniya sulla strada per Colombo, si trova sulle rive Mahaweli Ganga, questi splendidi giardini sono stati piantati e predisposti per il re Kirthi Sri Rajasingha (1747-1780) e coprono circa 60 ettari (150 acri) di alberi, prati e cespugli fioriti, tra cui un 20 ettari (50 acri) un bosco di oltre 10.000 alberi. Sotto il dominio britannico, il parco reale è diventato un giardino botanico nel 1821 ed è la più grande dei tre principali giardini botanici dello Sri Lanka.. Successivamente partenza per Nuwara Elya con viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya. Arrivo in hotel e resto della giornata libera per la visita della cittadina. Nuwara Elya è nel cuore dello Srilanka nella regione collinare del paese, essendo situata a 1900 metri sul livello del mare raccomandiamo un abbigliamento adeguato. Centrodi assoluta importanza per la produzione di Tea, Nuwara Elya si caratterizza per la grandissima influenza inglese, si trovano infatti tante ville e l’ufficio postale costruito come quello di Londra del 17° secolo. Cena e pernottamento in hotel in Nuwara Eliya.
***I BIGLIETTI DEL TRENO SONO SOGGETTI A DISPONILBITA'
Pernottamento: Nuwara Eliya - Heaven Seven o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena

6° Giorno - NUWARA ELIYA - ELLA - TISSAMAHARAMA (circa 145 km)
Dopo la colazione si parte per Yala, e durante il viaggio ci sarà l visita di una piantagione di tea e di una fabbrica , dove verranno illustrati tutti i passaggi della fabbricazione del tea.. Pranzo al Top Tea Factory Café restaurant e subito dopo una piccola visita della famosa Ravana falls. Si continua per Tissamaharama e check in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Tissamaharamaya - kitkala Resort o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena

7° Giorno - TISSAMAHARAMA - WELGAMA - GALLE - KOGGALA (circa 185 km)
Di buon mattino partenza per il parco di Yala dove si effettuerà un safari fotografico a bordo di Jeep, Il parco di Yala ha un estensione di 1200 km quadrati, dove è possibile vedere diversi tipi di animali da elefanti giaguari cervi elefanti etc. . Lungo il trasferimento su Koggala, si potranno ammirare I famosi pescatori sui pali tipici dello Srilanka. Arrivati a Galle si procede alla visita della città di Galle, e visita al forte, costruito nel 17° secolo dai portoghesi e i tedeschi che all’epoca avevano colonizzato la zona, forte che include il centro storico della città. Si procederà ad una passeggiata per le strade del centro, ammirando l’architettura di ispirazione europea, e le varie residenze inglesi presenti con forti influenze arabe Cena e pernottamento in hotel a Koggala / Galle.
Pernottamento: Joggala/Galle - Koggala Beach o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena

8° Giorno - KOGGALA - MIRISSA (circa 30 km)
Di buon mattino escursione per ammirare le Balene blu stanziali nel sud dello Srilanka e successivamente si partirà per l’aeroporto di Colombo o l’estensione mare. (NB quest’ultimo trasferimento è compreso solo l’hotel è lungo il tragitto).
Pasti: Colazione Continentale

Il tour include:
- 7 pernottamenti come da itinerario
- 7 colazioni continentali come da itinerario
- 6 pranzi e 7 cene come da itinerario
- Il trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour
- Gli ingressi e le visite come da programma
- Safari con Jeep durante l'escursione al Yala National Park
- Cocktail durante il tramonto a Polonnaruwa
- Village safari a Sigirya
- Biglietto de treno da Peradeniya a Nanu Oya
- Escursione con vista della balene
- Biglietto per lo spettacolo a Kandy

Il tour non include:
- Tutto quello non contenuto in "Il tour include"
- Voli da/per l'Italia (contattateci per le migliori tariffe disponibili)
- Eventuali spese di carattere personale (bevande, extras, etc) e Visto d'ingresso
- Mance per autista e guida
- Permessi per foto e video