Tour - Fantastico Oman a Pasqua

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
19/04/2019 28/04/2019 2590 € 2940 €

In assoluto il tour più bello e esclusivo effettuato in fuoristrada con guida madrelingua italiana. Massimo 16 partecipanti.  Un itinerario pieno di fascino per scoprire la vera essenza dell'Oman, la traversata dell'Hajar, il Desert Night Camp unico 05* nel deserto e poi le oasi, i villaggi tradizionali, la regione storico/culturale la traversata del deserto per arrivare fino a Duqm dove paesaggi di una struggente bellezza vi emozioneranno! Il rientro verso Muscat prevede la notte a Ras al Jinz  dove le tartarughe vanno a deporre le uova sulla spiaggia, poi il deserto di Woodland con le dune di sabbia candida puntellate qua e là da macchie di alberi con foglie vedissime, un paesaggio unico al mondo nel suo genere. 10 giorni per visitare l'Oman più autentico e selvaggio con il massimo confort nel nostro stile esclusivo e Top Quality!

19/04: Milano …Partenza con volo di linea Oman air per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

20/04: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente parlante inglese e trasferimento al City Sesaon 04*sup, colazione e  sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Alle 14.30 incontro con la guida italiana e visita del Museo Bait Al Zubair, soste fotografiche all’Al Alam Palace e ai Forti portoghesi Jalali e Mirani. Arrivo al Suq di Mutrah e tempo a disposizione per la visita. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

21/04: Muscat /  Wadi Bani Awf / Snake Gorge / Bilad Sayt   / Jabal Shams  - Prima colazione, partenza con i fuoristrada per il tour. Partenza per la regione del Batinah, dopo un tratto di autostrada con un percorso off-road si effettuerà il cross mountain attraverso Wadi Bani Awf   si arriva al Canyon “Snake Gorge”, una impressionate fenditura fra pareti vertiginose. Pranzo pic nic. Si raggiunge il pittoresco villaggio di Bilad Sayt. Sosta fotografica per ammirare le coltivazioni “geometriche” proprio di fronte al villaggio e con lo sfondo le catene montuose dell'Hajar.  Si salirà quindi a Jabal Shams chiamata "la montagna del sole", dove si trova il Grand Canyon dell'Oman. Cena e pernottamento a Jabal Shams, Sama Height resort in chalet. 

22/04: Jabal Shams / Jabrin / Bahla / Nizwa - Prima colazione, si scende dalla montagna e visita di Jabrin il Castello fortificato risalente al XVII secolo, uno dei più raffinati dell’Oman. Sosta fotografica panoramica a Bahla, la città fortificato dove si trova il castello con i villaggi protetti da 12 KM di mura. Proseguimento per  Nizwa antica capitale dell’Oman dal IX secolo.  Pranzo in ristorante. Si visiterà  il Forte risalente al XVII secolo con il castello adiacente ancora più antico. tempo a disposizione per la visita dei vari suq e possibilità di shopping.  Sistemazione al Diyar hotel 03*, cena e pernottamento.

23/04: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione e partenza  per Wadi Bani Khalid, visita di questa splendida oasi, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma cascatelle e laghetti circondati da palme da dattero. Possibilità di fare un bagno, condizioni meteo permettendo. Pranzo in ristorante locale.  Arrivo nel deserto di Wahiba Sands e sistemazione al Desert Night Camp 05* in chalet. Nel pomeriggio dune bashing e infine si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto con gli spettacolari cromatismi. Rientro al campo, cena e pernottamento.

24/04: Wahiba Sands / Cross Desert / Bintawt / Duqm - Prima colazione, partenza di buon mattino per la traversata del deserto di Wahiba Sands, con i suoi scenari mozzafiato. Soste fotografiche per ammirare dune, spazi infiniti ed inaspettate macchie di vegetazione che creano incredibili contrasti di colore, qua e la sparsi si potranno osservare insediamenti beduini e dromedari nel loro habitat naturale. Pranzo in ristorante locale. La traversata terminerà sulla costa da dove si proseguirà verso sud. Sosta a Bintawt per ammirare un paesaggio di straordinaria bellezza fatto di spiagge con dune di sabbia infinite. Si arriverà a Duqm, per un meritato riposo dopo una giornata intensa ma piena di emozioni. Sistemazione al Crowne Plaza hotel 05*, cena e pernottamento.

25/04: Duqm / Oasi di Dharaf / Ras Madrakah / Ras Markaz / Duqm - Prima colazione, partenza per la costa sud di Duqm, fino a Ras Markaz, un’area di spettacolare bellezza caratterizzata da lunghissime spiagge e formazioni rocciose incredibili, che disegnano paesaggi quasi irreali, dove nessuno disturba la quiete di questi spazi infiniti che danno un senso di serenità lontano dai ritmi della civiltà moderna. I fotografi potranno deliziarsi ad immortalare da varie prospettive, scenari naturali di incomparabile bellezza. Si effettuerà un light lunch a base di frutta sulla spiaggia.  Rientro in hotel.  Pomeriggio in relax. Cena e pernottamento.

26/04: Duqm / Ras Ruways / Woodland / Ras Al Jinz Turtle reserve - Prima colazione, partenza verso nord, fino a Ras Ruwais. Sosta per ammirare questa bellissima spiaggia con le sue formazioni rocciose naturali. Proseguendo verso l’interno si raggiungere “Woodland” un deserto di straordinaria bellezza caratterizzato da sabbie chiarissime, quasi bianche dove all’interno si apre un vero “bosco” dalle tinte verde intenso a creare un contrasto unico di colori. Pranzo in ristorante locale. Percorrendo la strada costiera si raggiunge  Ras Al Jinz, la riserva naturale marina protetta dove di notte vengono a deporre le uova le tartarughe.  Sistemazione allo Scentific Turtle eco resort situato all’interno della riserva. Cena e pernottamento. Visita della spiaggia delle tartarughe con le guide del parco. Possibilità di una seconda visita all'alba quando sarà possibile fare foto e riprese video.

27/04: Ras Al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, partenza per Sur visita del capoluogo della regione dello Sharqiya del sud, famosa per la fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, per le numerose piccole Moschee che punteggiano la città, per le porte intarsiate retaggio del passato legame dell’Oman con l’Africa e per la laguna naturale interna che si affaccia su Ayjah l’insediamento originario della città dove si trova il faro. Arrivo a Tiwi, per visitare la bella oasi all’interno di un’ampia vallata, attraversata da un corso d’acqua. Proseguimento per il cosiddetto Biman Sinkhole, una singolare formazione geologica caratterizzata da un cratere nel terreno formatosi per sprofondamento, al cui fondo si trova un laghetto con acque color turchese. Pranzo libero. Con un entusiasmante percorso off road si attraversa Wadi Arbeen, una delle più spettacolari wadi dell’Oman, con uno splendido scenario paesaggistico. La wadi è attraversata un corso d’acqua che forma cascatelle e laghetti naturali. Arrivo a Muscat, sistemazione al City Season hotel 04*sup.  Cena e pernottamento in hotel. 

28/04: Muscat / Milano - Prima colazione, visita della Grande Moschea Sultan Qaboos, divenuto uno dei monumenti simbolo della città, per il suo stille raffinato ed elegante.  Trasferimento in aeroporto. Volo per il rientro. Arrivo a Milano e fine dei nostri servizi.

La quota comprende:
- Voli a/r 
- Soggiorno
- Trasferimenti
- Tasse
-  Assicurazione sanitaria e bagaglio
- Quota d'iscrizione
- Tasse aereoportuali

La quota non comprende:
- assicurazione annullamento 3% del costo totale del viaggio
- visto da effettuare on line
- mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".