Porto Antico di Genova

La piazza sul Mediterraneo

Questo è il Porto Antico di Genova, una grande piazza in riva al Mare Mediterraneo. Ha mille anni di storia e venti anni di nuova vita. Qui sono rinati il turismo, la cultura, lo shopping, gli spettacoli, lo sport, la ristorazione e il gusto, la nautica. Tutto, insomma. È il cuore della nuova Genova. Una città nella città, dove ci si diverte, dove si lavora, dove ci si incontra.

Spirito urbano e vocazione turistica: è questa l’energia segreta del Porto Antico che tiene vivi strutture, attività, moli e calate 24 ore al giorno, per 365 giorni all’anno. È questo il suo fascino, l’alchimia che trasforma uno spazio urbano in luogo dell’anima tutto da scoprire. Senza fretta, cominciate da qui.

 

Tutto quello che c’è da sapere.

In Area è attivo un efficiente servizio di informazioni e accoglienza. Persone gentili e preparate risponderanno a tutte le vostre domande e sapranno darvi i giusti consigli per vivere pienamente Genova e il Porto Antico. Ma se siete davanti al vostro PC, al vostro tablet o al vostro smartphone e avete ugualmente bisogno di informazioni, in questa pagina siete nel posto giusto.

Di seguito troverete tutto quello che vi occorre sapere per raggiungere il Porto Antico di Genova, per posteggiare, per muovervi nell’Area.

 

Acquario di Genova

Alla scoperta del profondo blu. Un grande Padiglione Cetacei, 70 vasche, 400 diverse specie animali per più di 15.000 animali. Oltre 24 milioni di visitatori dal ’92 ad oggi.
 
 

Biblioteca Edmondo De Amicis

Leggere a due passi dal mare. La Biblioteca Edmondo De Amicis è il più grande spazio dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi a Genova, con oltre 70.000 titoli di libri sempre aggiornati.
 
 

Bigo – Ascensore Panoramico

Scoprite Genova a 360 gradi. Simbolo del Porto Antico, amato e iconico quasi quanto la lanterna, il Bigo è l’ascensore panoramico che vi offre un punto di vista unico su Genova.
 
 

Bike rental

Un modo divertente per essere green.  Oggi è possibile vivere il Porto Antico in modo ecologico grazie a uno dei mezzi a basso impatto ambientale disponibile in area grazie al servizio bike rental.  In Calata Marinetta, all’inizio dei Magazzini del Cotone, è attivo un servizio di noleggio di mezzi green: biciclette muscolari, a pedalata assistita, auto e scooter elettrici con colonnina di ricarica per i privati. Dai moli alla riviera con Bike Rental.  Le destinazioni e gli itinerari sono infiniti: potete scegliere di pedalare lungo i moli del Porto Antico, destreggiarvi tra i caruggi della città vecchia oppure, a bordo di uno scooter o un’auto, scoprire i luoghi più affascinanti della riviera genovese.
 
 

Biosfera

Entrate in una foresta tropicale. La Biosfera è la scenografica struttura vicino all’Acquario di Genova, dove imparare a conoscere e difendere la bellezza delle foreste tropicali.
 
 

Chiesa di San Marco al Molo

Storia e spiritualità. Se costeggiando le mura storiche del Porto Antico vi imbattete in una porticina, entrate a scoprire la bellissima Chiesa di San Marco al Molo.
 
 

Eataly Genova – Alti Cibi

Eataly Genova è la casa dedicata ai cibi italiani di alta qualità, molto più di un supermercato e non solo un ristorante. Esteso su tutto l’ultimo piano dell’Edificio Millo, Eataly Genova vi accoglie in uno spazio di 2.000 metri quadrati, con una splendida vetrata sul Porto Antico e la città.
 
 

La Città dei Bambini e dei Ragazzi

Diventare grandi è un gioco. La città dei bambini e dei ragazzi è la struttura ideale dove i vostri figli possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia.
 
 

Museo Luzzati

Una porta sull’arte. Il Museo Luzzati a Porta Siberia è una struttura espositiva che promuove nuove forme di arte figurativa attraverso mostre temporanee che affascinano gli adulti e incuriosiscono i bambini.
 
 

Museo Nazionale dell’Antartide

Viaggio nel continente di ghiaccio. Visitate il Museo Nazionale dell’Antartide, indossate i panni degli esploratori e scoprite i segreti del continente più remoto della terra.
 
 

Noleggio Segway

Le Bighe del Bigo. Il Segway è il mezzo più divertente per muoversi tra il Porto Antico e il centro storico, in modo silenzioso, sicuro e veloce.
 
 

Piscina estiva – Genova

Un tuffo nell’estate. La piscina estiva all'aperto del Porto Antico è il posto ideale dove rinfrescarvi e fare un tuffo, rimanendo nel centro di Genova.
 
 

Porta Siberia

Il nome che di sicuro suscita più curiosità nella zona del Porto Antico è "Porta Siberia", porta che rappresenta l'antico confine sia militare che "daziario" della città verso il mare.Questo nome deriva di fatto da un errore di pronuncia, da un'antica storpiatura: la porta in origine si chiamava infatti "cibaria", perché secoli fa era usata per contenere le scorte di cibo, traslato poi in "Siberia".

 

Pista di pattinaggio sul ghiaccio

Ghiaccio sul mare. La Pista di pattinaggio del Porto Antico è l'unica in Italia dove potete pattinare sul ghiaccio con una panoramica vista mare. Aperta da novembre ad aprile.
 
 

The Space Cinema

La multisala del centro città. The Space Cinema è la multisala cinematografica ai Magazzini del Cotone, ottimamente servita dai parcheggi, a due passi da ristoranti, pizzerie e bar.

 

 


Iscriviti alle newsletter!

Meteo e Cinema, Negozi e nuovi Ristoranti, Notizie e Curiosità a Genova.

do il conserso per la privacy.

© K4media S.a.S. - P.I. 01317120994 - Tutti i diritti riservati

sito realizzato da Dodos Web Agency